Se temete che le vacanze di Pasqua a New York rischino di limitare il vostro viaggio nella Grande Mela, rassicuratevi perché musei, attrazioni e trasporti rimarranno aperti come in qualsiasi giorno dell’anno. Quindi non esitate a prenotare la vostra vacanza a New York, i vostri figli saranno i più felici!
- Pasqua a New York: Le info da sapere
- Attrazioni e musei restano aperti?
- Funzionano i mezzi pubblici a Pasqua?
- Negozi e locali aperti?
- New York ad aprile 2020: Easter Parade e altri eventi
- Easter Parade e Easter Bonnet Festival
- Smorgasburg Food Market
- The Orchid Show
- Pasqua e Pasquetta a New York con i più piccoli
- Caccia alle uova: I migliori indirizzi
- New York con bambini: Altre attività da fare a Pasqua
- Dove mangiare a New York: Brunch pasquali e tour gastronomici
- Jazz brunch: Pasqua a ritmo di sax
- Crociera a New York con brunch
- Tour gastronomici nei quartieri newyorkesi
- Messa gospel nel giorno di Pasqua
- Celebrazioni religiose alla cattedrale di St. Patrick
- La domenica di Pasqua a Central Park
Pasqua a New York non è particolarmente sentita, ma come ogni festa negli Stati Uniti viene degnamente festeggiata. Tra sfilate di cappelli, esposizioni di fiori, brunch, gospel e picnic, Pasqua è l’occasione ideale per visitare la Grande Mela con la famiglia. E per i più piccoli è già tutto organizzato: caccia alle uova, corsi di pasticceria e laboratori di disegno!
Dunque, leggete i nostri consigli per una Pasqua a New York memorabile e lasciatevi guidare dalle uova disseminate per la città dai conigli pasquali.
Pasqua a New York: Le info da sapere
Quest’anno Pasqua è il 12 aprile 2020: ecco tutto ciò che c'è da sapere se vi state organizzando per trascorrere la Pasqua a New York.
Attrazioni e musei restano aperti?
Pasqua non è un giorno festivo negli Stati Uniti quindi la vita continuerà regolarmente a New York. I musei e le attrazioni turistiche rimarranno aperti come d’abitudine.
La Grande Mela in occasione della Pasqua farà il pieno di visitatori e ci saranno file in tutti i principali musei e gallerie così come presso le attrazioni più famose di New York.
Vi consigliamo, dunque, di pianificare al meglio visite e itinerari e di munirvi di un City Pass che vi permetterà di ottimizzare budget e tempo a disposizione. In alternativa, prenotate online i biglietti "salta la coda"!
BIGLIETTI SALTA LA CODA PER LE ATTRAZIONI DI NEW YORK
Funzionano i mezzi pubblici a Pasqua?
I trasporti pubblici funzioneranno come in qualsiasi altra domenica dell’anno.
Negozi e locali aperti?
La maggior parte dei negozi e locali rimarranno regolarmente aperti, eccetto qualcuno che potrebbe effettuare orari ridotti.
New York ad aprile 2020: Easter Parade e altri eventi
La Pasqua non limiterà, dunque, la vostra vacanza a New York, anzi vi offrirà ancora più opportunità per godervi la Grande Mela.
Easter Parade e Easter Bonnet Festival
Quando: domenica 12 aprile 2020, dalle ore 10:00 alle 16:00
Indossa il tuo cappello più strambo e unisciti alle migliaia di persone che il giorno di Pasqua sfileranno lungo la Fifth Avenue a partire dalle 10 di mattina. Si parte dalla 49th Street risalendo verso nord fino alle 57th Street.
Fermati davanti alla cattedrale di St.Paul per la vista migliore oppure unisciti alla folla e sfoggia il tuo cappello. La parata di Pasqua a New York è una tradizione che risale al 1800, quando all’uscita dalla messa le ricche signore amavano sfoggiare abiti eleganti e cappelli particolari pensati per l’occasione.
Oggi vedrai creazioni di ogni sorta, forma e colore a tema primaverile o pasquale lungo la Fifth Avenue, quindi sentiti libero di esprimere il tuo stile e prendi parte a questa tradizione di New York.
- Se pensi di portarci anche il cane non trascurare il suo outfit. Per farti un’idea, cerca l’evento su Instagram. Quindi non aver paura di osare. Uova, conigli e fiori sono i benvenuti.
Una lista dei principali appuntamenti in programma a Pasqua 2020 a New York:
Smorgasburg Food Market
Quando: Ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00 - Brooklyn
Il food market più amato di Brooklyn ritorna per una nuova stagione da aprile a novembre. Il sabato all’East River Park di Williamsburg e la domenica al Breeze Hill di Prospect Park troverete un centinaio di stand con street food proveniente da tutto il mondo.
The Orchid Show
Quando: dal 15 febbraio al 19 aprile 2020 - Bronx
Se volete immergervi nell’atmosfera primaverile dirigetevi al New York Botanical Garden nel Bronx, dove dal 15 febbraio al 19 aprile 2020 si tiene l’Orchid Show. Progettato dall’artista floreale belga, Daniel Ost, questo giardino celebra la bellezza delle orchidee, quindi preparatevi ad un’esplosione di orchidee di ogni tipo, forma e colore. Visite notturne saranno inoltre disponibili per chi vuole fare un aperitivo tra concerti dal vivo e sculture di fiori.
Pasqua e Pasquetta a New York con i più piccoli
Caccia alle uova: I migliori indirizzi
Se siete a New York con i vostri figli piccoli, una delle esperienze più belle è sicuramente la caccia alle uova di Pasqua.
Secondo un’antica tradizione degli Stati Uniti i bambini devono trovare le uova che un coniglio avrebbe nascosto la sera prima di Pasqua. Il gioco è molto amato anche dagli adulti, quindi ideale per le famiglie
Dunque, prendete un cestino e andate a caccia di uova di Pasqua disseminate in tutta New York.
Dove trovare le migliori cacce alle uova:
- NYSoM Easter Eggstravaganza - gratuito
Sabato 11 Aprile 2020, dalle 14:00 alle 18:00 - Rodale Pleasant Park Community Garden, 437 East 114th Street (New York). - BkMSCC Easter Egg Hunt 2020 - gratuito
Domenica 12 aprile 2020 dalle 12:00 alle 15:00 - Linden Park / Gershwin Brooklyn (New York). - Annual Easter Egg Hunt 2020 - gratuito
Lunedì 13 Aprile 2020 dalle 14:30 alle 18:00 - Lewis H. Latimer House Museum 34-41 137th Strette, Flushing (New York).
New York con bambini: Altre attività da fare a Pasqua
Se avete figli piccoli e volete rendere il loro giorno di Pasqua indimenticabile, portateli al Children’s Museum di Manhattan dove generalmente per Pasqua organizzano caccia alle uova e laboratori a tema. In alternativa, visitate il Brooklyn’s Children Museum. In fondo, si divertono anche gli adulti.
Per approfondire l’argomento viaggio in famiglia, vi consiglio di dare uno sguardo anche al nostro articolo: "Dove dormire a New York con i bambini".
Dove mangiare a New York: Brunch pasquali e tour gastronomici
New York a Pasqua offre numerose alternative ma il modo più gustoso per festeggiare è sicuramente a tavola. Scegli uno dei migliori brunch di Pasqua:
- Tavern on the Green, Central Park - Dopo la caccia alle uova di Pasqua, il pranzo viene servito in questo ristorante americano a Central Park ormai diventato un’icona. Jazz dal vivo in accompagnamento
- The Polo Bar, Midtown East - Menu americano innovativo nel modaiolo ristorante di Ralph Lauren adiacente alla sua boutique sulla Fifth Avenue dove incontrare il jetset di Manhattan. Non pensate nemmeno di avvicinarvi se non avete prenotato, e la prenotazione va fatta settimane in anticipo.
- The Palm Court, Midtown West - Siete pronti per un lussuoso banchetto? Nell’iconico atrio del Plaza Hotel troverete il meglio della cucina internazionale.
- Benoit, Midtown West - Se amate la cucina francese e volete andare sul sicuro la risposta è Benoit, sofisticato bistrot di Alain Ducasse. I bambini non si annoieranno: un workshop di madeleine li aspetta.
- Vaucluse, Upper East Side - Alta cucina francese in un ambiente elegante e raffinato per fare un salto a Parigi.
- Molyvos, Midtown West - Se la parola moussaka vi fa già sentire in vacanza scegliete un brunch greco per festeggiare la Pasqua ortodossa da Molyvos.
- Avra Madison, Upper East Side - Avra Madison farà felici anche i vegetariani che non mangiano l’agnello di Pasqua. Affidatevi allo chef Argiro Barbarigou che vi delizierà con piatti di verdure, pesce e vino di Santorini.
Jazz brunch: Pasqua a ritmo di sax
Se siete in cerca di un brunch speciale, invece, potreste pranzare in uno dei tanti wine bar, ristoranti e jazz club per celebrare Pasqua a ritmo di sax. Non solo per intenditori ma per chiunque ami la buona musica.
- George’s, Astoria - Brunch americano nei famosi storici studios del Queens dove sono stati girati innumerevoli film, da quelli dei fratelli Marx a Carlito’s Way. Musicisti come Joel Forrester e Jane Irving si esibiscono mentre degustate uova alla benedict e waffles.
- Corkbuzz Wine Studio, Greenwich Village Sunday - Jazz series a partire dalle 3 di pomeriggio: scegliete un buon bicchiere di vino o champagne e lasciatevi portare dal ritmo. Posto conviviale ideale per gruppi, in un quartiere tutto da scoprire.
- Jazz at Kitano, Midtown East - Pranzate nell’intima jazz lounge del Kitano New York Hotel ascoltando leggende della musica come Tony Middleton.
- Minton’s, Harlem - Il Minton's Playhouse, nel quartiere Harlem, è un jazz club fondato dal tenorsassofonista Henry Minton nel 1938 al primo piano del Cecil Hotel a Harlem. Sorseggiate uno Smoky Mary degustando la cucina sudamericana a ritmo di jazz.
Crociera a New York con brunch
Se invece avete voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta senza rinunciare a un bel brunch di Pasqua pensate a prenotare una crociera sull’Hudson per ammirare Manhattan dall’acqua. Ce ne sono di ogni tipo e per tutti i gusti.
Controlla qui le migliori crociere con brunch da fare a NY.
VEDI TUTTE LE CROCIERE E I TOUR IN BATTELLO DA FARE A NEW YORK
Tour gastronomici nei quartieri newyorkesi
In alternativa, per un'esperienza culinaria un po' diversa dal solito, potreste optare per un tour gastronomico in uno dei quartieri newyorkesi come Greenwich Village, Hell's Kitchen o Lower Manhattan. Vi piace un'esperienza in particolare e andando a verificarne la disponibilità, proprio a Pasqua è sold-out? Prenotatela in un'altra data del vostro soggiorno a New York per non tornare a casa con il rimpianto di non aver partecipato!
Messa gospel nel giorno di Pasqua
Se non avete mai assistito ad un concerto gospel, Pasqua è l’occasione adatta. Fate un giro ad Harlem e cercate le chiese che organizzano concerti gospel. Tra le tante controllate il calendario della chiesa Mt. Olivet Baptist e lasciatevi coinvolgere dai ritmi afroamericani.
- Se invece avete più tempo e volete approfondire il mondo del gospel, prenotate il tour ad Harlem con il New York Explorer City Pass.
Celebrazioni religiose alla cattedrale di St. Patrick
Per chi non vuole perdere le messe durante la Settimana Santa, ricordatevi che nel cuore di Manhattan troverete la cattedrale di St. Patrick, la più grande cattedrale cattolica d’America, uno scorcio neogotico tra tanti grattacieli. Sul sito trovate tutti gli orari delle messe.
La domenica di Pasqua a Central Park
Se invece non avete voglia di programmare niente, godetevi la giornata all’aria aperta e rilassatevi a Central Park.
Potreste noleggiare delle biciclette per esplorare questo grande polmone verde nel cuore di Manhattan oppure scegliere lo scorcio migliore per un bel picnic al sole.
E così, stesi sul prato, guardare le nuvole passare fino al tramonto.
GUARDA I MIGLIORI TOUR E ATTIVITÀ PER VISITARE CENTRAL PARK
Hai altre idee per la Pasqua a New York? Scrivici, siamo felici di ricevere i tuoi consigli!