Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Empire State Building: Sali sul grattacielo più famoso di New York

Biglietti Empire State Building: Ingresso prioritario con data flessibile Biglietti Empire State Building: Ingresso prioritario con data flessibile da 38€ mostra disponibilità

L’Empire State Building è il grattacielo più famoso al mondo e rappresenta a tutti gli effetti l’icona di New York e del suo sviluppo “verticale” dei primi anni ’90. Il celebre edificio è stato a lungo la costruzione più alta del pianeta e, sebbene adibito ad uso commerciale, deve alle terrazze panoramiche aperte ai turisti gran parte del suo successo e della sua fama.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Impensabile tornare da New York senza una fotografia scattata dall’osservatorio posto al piano 86 dell’Empire State Building. Ancor più impensabile, pensare di visitare la Grande Mela senza essere saliti sulle terrazze panoramiche di quest’affascinante costruzione.

Empire State Building: La storia del simbolo di New York

Inaugurato nel lontano 1931, l’Empire State Building è l’icona indiscussa di New York e della sua Skyline. Il primo grattacielo al mondo ad aver superato i cento piani è oggi il secondo in altezza di tutta la Grande Mela, dietro soltanto alla Freedom Tower, di più recente costruzione.

Altezza e piani dell'Empire State Building

L’edificio è alto 381 metri e si compone di 103 piani, di cui 86 abitabili.

Empire State Building vivi new york cityA ciò va aggiunto il caratteristico pennone in cima, un’antenna per le telecomunicazioni che innalza ulteriormente l’edificio a 443,2 metri. Al di là di una grande storia, l’Empire Building conserva tutt’oggi il primato turistico di New York. Imponente e suggestivo all’esterno grazie allo stile Art Déco delle facciate, incantevole all’interno, con le mostre, le terrazze panoramiche e i dettagli architettonici da poter scorgere qua e là.


Cosa vedere all’interno dell’Empire State Building

L’Empire State Building sprizza fascino sin dalla hall di ingresso. L’interno della hall è altrettanto imponente ed è stato recentemente restaurato secondo il progetto originale degli anni ’30.

Empire State Building HallA colpire maggiormente all’interno dell’atrio di ingresso sono la rappresentazione dello stesso grattacielo, sulla parete frontale, con tanto di fasci di luce che si espandono dal pennone, e il dipinto sul soffitto, omaggio all’Era delle Macchine, restaurato in alluminio e oro. Dalla hall si prosegue verso la spaziosa biglietteria del secondo piano e quindi verso la Mostra “Sostenibilità” dedicata al futuro dell’edificio e al progetto di ammodernamento già inaugurato nel 2009.

Da qui la visita prosegue in ascensore. La prima tappa è al piano 80, dove è allestita una mostra dedicata alla storia del grattacielo e della sua costruzione. Si avanza quindi verso il piatto forte del tour: l’osservatorio all’aperto al piano 86.


La vista dall'Empire State Building: Gli osservatori ai piani 86 e 102

Il terrazzino panoramico percorre l’intero perimetro dell’edificio e offre una vista eccezionale su Manhattan e dintorni. Da Central Park a Times Square, dalla Statua della Libertà all’East River, fino al Ponte di Brooklyn e alla muraglia di grattacieli della Midtown.

Empire State Building panorama New YorkÈ sull’osservatorio 86 dell’Empire State Building che è possibile apprezzare New York in tutta la sua bellezza di luci e colori. Impossibile non rimanerne estasiati. Pagando un supplemento, è possibile portarsi fino al piano 102. Qui è presente la terrazza superiore (delimitata però da vetrate), praticamente in cima al grattacielo, per una vista ancor più mozzafiato della città.

Una volta terminata la visita, vale la pena fermarsi poi al The Store (piano 80), per acquistare un souvenir speciale, o nei tanti negozi e ristoranti presenti al piano della hall principale.

Il grattacielo bello di notte

L’Empire State Building è aperto anche la notte, precisamente fino alle 2. L’ultimo ascensore sale all’1.15 ed è questa l’occasione ideale per godere di una vista ancor più suggestiva e romantica della città.

  • Ad allietare l’atmosfera, anche un sassofonista (presente dalle 22.00 fino a chiusura dal giovedì al sabato) con musica del vivo e l’interpretazioni di brani su richiesta.

New York by night Matheus Swanson flickrfoto di Matheus Swanson via flickr

La notte è anche l’occasione per godere dello show di luci che proiettate dall’edificio. La cima dell’Empire State Building è infatti dotata di un sistema di proiettori a led computerizzati in grado di illuminare gli ultimi piani con eccellenti giochi di luci e colori, ogni giorno in tema con un particolare evento o festività. Che sia al mattino, al tramonto o alla sera, l’Empire State Building offre un’esperienza comunque unica, che vale sicuramente il prezzo del biglietto.

Col New York City Pass puoi visitare il grattacielo sia di giorno che di notte con un unico biglietto! 


Empire State Building: Biglietti, prezzi e info per la visita

Puoi acquistare il biglietto comodamente online, evitando tra l’altro la prima fila, quella in biglietteria (seguirà poi quella per l’ascensore) o direttamente in loco. Le tariffe variano in base alla soluzione scelta (ingresso prioritario, visita all’osservatorio 102, esperienza premium). Questi le tipologie di biglietto:

  • Terrazza principale all’86° piano: Ticket standard o biglietto express salta la coda;
  • Terrazza principale 86° piano + terrazza superiore al 102° piano: Ticket standard o biglietto express salta la coda;
  • Esperienza premium;
  • Ingresso giorno e notte;
  • Esperienza all'alba;

SCEGLI LA TIPOLOGIA DI BIGLIETTO E SALI SULL'EMPIRE STATE BUILDING

Sebbene la visita valga veramente il prezzo del biglietto, è possibile risparmiare ulteriormente avvalendosi del New York Pass, del City Pass o dell’Explorer Pass.

I vari pass turistici di New York consentono la visita combinata a più attrazioni newyorkesi, a prezzi ovviamente più che ridotti. Un altro ulteriore vantaggio? Quello di saltare le code, senza sovraprezzo sul biglietto d’ingresso.


Giorni e orari di apertura dell'Empire State Building

Il grattacielo è aperto 365 giorni l’anno, dalle 8 del mattino alle 2 di notte, anche in caso di condizioni climatiche avverse.

Considerate che l'osservatorio del Grattacielo è all'aperto, è consigliabile quindi programmare la visita all'Empire State Building in un giornata di sole o con cielo terso.

Indirizzo e come arrivare all'attrazione

L'Empire State Building si trova in 20 W 34th St, New York, all'angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street. Il Grattacielo è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico:

  • Metro linee B, D, F, N, Q, R per la 34th Street
  • Bus linee Q32, M1, 2, 3, 4, 5, 16 e 34.

L'Empire State Building è uno dei "must see" di un viaggio a New York. Date un'occhiata alle altre attrazioni da non perdere nella Grande Mela.

13
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0