Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Highline Park: la linea verde di New York

Tour e Attività per l'High Line di New York Tour e Attività per l'High Line di New York da 30€ mostra disponibilità

L’High Line è probabilmente uno dei posti più sorprendenti di tutta Manhattan. High Line di New York ha una storia affascinante per il suo passato e ancor di più per il suo sviluppo moderno. Fate una passeggiata, rilassatevi su una panchina e godetevi questo spazio davvero unico.

  • Informazioni

    'High Line di New York è un parco pubblico lungo più di due chilometri, costruito su una linea ferroviaria dismessa che si eleva sopra il livello stradale. Aperto nel 2009, questo percorso verde nel centro di Manhattan si snoda dalla 34th Street fino a Gansevoort Street nel Meatpacking District tra la 10a e l'11a Avenue. La gente del posto lo adora per il panorama creativo e le viste spettacolari durante tutto l’anno, specialmente durante il tramonto.

    Il percorso a piedi e i quartieri attraversati

    Greenwich Village: dal Museo d'Arte Moderna al solarium

    High line new york facebook

    Il percorso verde parte da Gansevoort Street, in prossimità del Whitney Museum of American Art, e si dirama verso nord seguendo parallela la 10ma avenue per arrivare alla 30ma strada, curvare e culminare sulla 34ma strada.

    Dopo un sottopassaggio che attraversa il The Standard High Line, stiloso hotel con una vista mozzafiato sullo skyline di New York, si arriva alla 14ma strada.

    Qui la High Line si divide in due lati a diverse altezze: il Diller-Von Furstenberg Water Feature si trova nella parte inferiore e un Sundeck, con chaise longue in legno su cui godersi il sole e il panorama sull'Hudson, si trova nella parte superiore.

    Chelsea: Il Chelsea Market e le aree gioco

    Il percorso passa sotto il popolare Chelsea Market, il ricco mercato con ogni tipo di negozi e ristoranti, sulla 15a strada. La Decima Avenue Square, un anfiteatro sul viadotto, si trova presso la 17ma strada, dove la High Line attraversa la Decima Avenue. Giunti alla 23ma strada c’è un prato dove potete riposare. Tra la 25ma e la 26ma strada vi porterà sopra il viadotto, con una vista panoramica che si affaccia a est.

    Il parco si curva quindi verso ovest fino e si fonde con la Decima Avenue Spur. Un’altra rampa vi porta sopra il viadotto all'11ma Avenue dove si trovano un'area giochi tra gli ex binari ferroviari e un’area relax con le panchine vicina alla ex ferrovia, dove si può ancora passeggiare tra le rotaie. L'area di gioco ha anche un’altalena gigante, con i tasti che emettono suoni quando toccati.

    The Interim Walkway, dall'11ma Avenue e 30ma strada alla 34ma divide il viadotto in due lati: una passerella di ghiaia e una sezione non sviluppata con binari ferroviari. La High Line gira infine a nord verso un punto appena ad est della 12th Avenue. Alla 34ma strada curva a est e scende, finendo a livello della strada a metà strada tra la 12ma e l'11ma Avenue.

    Cosa vedere: I tesori nascosti della High Line

    La High Line Park sorge tra i quartieri di West Village e Chelsea, è un ricordo del passato industriale e ora rappresenta un fiore all’occhiello del presente e del futuro residenziale di New York. Quello che potrete apprezzare di più della High Line sono i suoi luoghi nascosti, come il panorama visibile dalla Tenth Avenue, vicino alla 17ma strada, dove la maggior parte delle persone siede sulle comode panchine, ma se vi girate nell'altra direzione potete vedere la Statua della Libertà. Gli appassionati di architettura ameranno guardare giù per la 18ma e la 30ma in uno squarcio fra il ponte di acciaio dove è possibile vedere il traffico sottostante.

    Altro luogo da non perdere sono le gallerie di Chelsea - ce ne sono oltre 300. Segnaliamo la galleria C24 che, col suo ambizioso programma espositivo che comprende collaborazioni con noti curatori, ospita regolarmente incontri e conferenze di artisti e produce cataloghi e libri di artisti. Ogni anno la galleria partecipa alle principali fiere d'arte in tutto il mondo. Lungo il percorso c’è anche la libreria Printed Matter che espone 15 mila libri e magazine interamente realizzati da artisti.

    Dove mangiare e bere nei dintorni della High Line

    High Line Park cocktail facebook

    Per il pranzo vicino alla High Line, oltre al Chelsea Market, consigliamo Hector's Café & Diner (44 Little W 12ma strada).

    È economico e accogliente, non troppo frequentato dai turisti e ottimo per un hamburger o una colazione, a seconda del momento della giornata in cui vi trovate.

    Per apprezzare la vista dalla High Line by night, fate un salto al Boom Boom Room: è un cocktail bar in cima allo Standard Hotel che offre un’ampia varietà di drink. Vi consigliamo di andarci perché la vista è decisamente mozzafiato, ma prenotate in anticipo il vostro tavolo!

    Le visite guidate

    È inoltre possibile visitare la High line in compagnia di guide locali, tanti i tour guidati in inglese proposti ad un costo accessibile. Spesso offrono visita al parco sopraelevato in combinazione ad altre zone/luoghi della città come Meatpacking District e il famoso mercato di Chelsea o Greenwich Village. Per gli amanti della bicicletta purtroppo non è possibile pedalare con le loro amiche a due ruote lungo la High Line.

    HIGH LINE PARK: VEDI TUTTI I TOUR E LE ATTIVITÀ

    Orari di apertura

    Se vi stavate ancora chiedendo se l’entrata ha un costo, la risposta è semplice ed è negativa. Il parco è aperto ogni giorno dalle 7 alle 19 (in inverno); chiude invece alle 22 in autunno e primavera e alle 23 in estate.


    Avete già camminato lungo tutta la High Line? Non esitate a darci il vostro prezioso feedback!

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare all’High Line Park

    L’accesso è permesso da undici entrate, cinque delle quali sono accessibili a persone disabili. Le entrate con ascensore sono a Gansevoort sulla 14ma, 16ma, 23ma e 30ma strada. Altri ingressi con scale sono presso la 18ma, 20ma, 26ma e 28ma strada e sulla 11ma avenue. Ulteriori entrata a piano terra si trova sulla 34ma strada tramite la rampa provvisoria.

    Il punto migliore per raggiungere la High Line coi mezzi pubblici è la fermata della metro 14th street/8th avenue raggiungibile coi treni A, C, E  e L; in alternativa, alla fine del percorso della High Line, si può prendere la linea 7 e scendere alla fermata Hudson Yards sulla 34ma strada.

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0