Il botanical garden di New York è un’oasi di pace all’interno del grande quartiere Bronx. Un territorio di 250 ettari che ospita una varietà incredibile di piante da ogni parte del mondo. Si spazia dalle alle piante grasse al giardino giapponese, da quello delle rose dedicato a Peggy Rockefeller per arrivare alla moltitudine di ciliegi che sbocciano in primavera.
Il biglietto standard durante i giorni della settimana costa 23 dollari (28 nei weekend). Per eliminare inutili code, vi consigliamo di acquistare il biglietto online e portarne una copia stampata con voi all’entrata.
- Se siete già in possesso del New York Pass l’accesso al giardino è gratuito.
Da non perdere, specialmente per le famiglie coi bambini, è la visita con trenino che parte ogni 15 minuti dalla fermata principale (il servizio include anche una audioguida).
Che cosa vedere al Giardino Botanico di New York
Native plant garden
Questa parte del giardino botanico celebra la bellezza delle piante native del Nord America. Oggi ospita circa 100 mila specie di piante, molte delle quali sono rifugio per animali come scoiattoli, rane e farfalle.
Orchid Show
foto via wikimedia commons
Alcune non sono più grandi dei nostri pollici, altre raggiungono l’ampiezza delle mani. Le orchidee in fiore si possono trovare in tutti i continenti, ma vederle qui hanno un sapore particolare.
L’area include più di mille diverse specie di Orchidee e gli show serali (organizzati di solito fra marzo e aprile), arricchiti da luci e musica vi lascerà a bocca aperta fra una apoteosi di colori e profumi.
Thain family forest
Per migliaia di anni questa antica foresta è riuscita a sopravvivere alla industrializzazione e alle trasformazioni del quartiere attorno ad essa.
Seguite gli intatti sentieri da caccia dei nativi americani, e non dimenticate di passeggiare sotto gli alberi piantati durante la Rivoluzione Americana.
Everett’s Children adventure Garden
Le stelle filanti colorate davanti all'Everett Children's Adventure Garden accolgono i visitatori di tutte le età in uno spazio giocoso. Qui troverete innumerevoli opportunità dedicate ai bambini per esplorare le meraviglie della scienza e della natura.
Cosa vedere nelle vicinanze
Il quartiere del Bronx offre altri punti da visitare interessanti. Per gli amanti della letteratura c’è la casa di Edgar Allan Poe, luogo dove scrisse molte delle sue opere. In alternativa c’è lo Zoo del Bronx, al cui interno - affianco all’area dedicata agli insetti, è possibile ammirare (e provare) una giostra che mostra 64 specie di insetti cavalcabili.
Giorni e orari di apertura
Apertura tutto l’anno dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18 (fino alle 17 nel periodo invernale tra il 16 gennaio e il 2 marzo).
Chiusura solo per il Thanksgiving day e a Natale. Fanno eccezione questi lunedì in cui il giardino rimane aperto: 1 e 15 gennaio; 19 febbraio, 2 aprile; 28 maggio; 3 settembre; 8 ottobre; 17, 24 e 31 dicembre.
Ti è piaciuta la visita all’orto botanico di New York? Non esitare a condividere con noi la tua esperienza!