Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
17

Madame Tussauds: Visita il Museo delle Cere di New York

Prenota ora i biglietti per il Madame Tussauds di New York Prenota ora i biglietti per il Madame Tussauds di New York da 29€ mostra disponibilità
Foto via Merlin Entertainments

Nel cuore di Manhattan si trova il Madame Tussauds New York, il Museo delle Cere che offre un’ampia varietà di opere con le più importanti personalità nazionali e internazionali della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Da non perdere anche le sezioni più interattive della Fashion Experience e dei Ghostbuster e il nuovo show dedicato agli spettacoli di Broadway.

Madame Tussauds New York: Il museo nel cuore di Manhattan

Aperto nel 2000 a due passi da Times Square, il più grande museo delle cere della Grande Mela si sviluppa su cinque piani dove sono esposte oltre 100 figure di personaggi famosi. Ogni opera che troverete al museo impiega quattro mesi prima di essere ultimata ed esposta al pubblico: un buon motivo per apprezzarne il risultato, no?

Come nasce un’opera di cera?

Il processo di creazione delle cere inizia con una seduta con il soggetto per decidere la posa, il vestito, i capelli e il trucco. Una volta che tutte le misure sono state registrate, gli artisti iniziano a creare le figure preparando un'armatura metallica che funge da scheletro per la figura.

  • Questo scheletro viene quindi colato in fibra di vetro per creare il corpo. Dopo che la sagoma del corpo è stata ultimata, la testa della figura viene scolpita nella creta con una varietà di strumenti fino a ottenere una perfetta somiglianza con l’originale.
  • Dopo che la creta si è asciugata, viene fatto uno stampo di gesso della testa. Una volta completato il modello, la cera viene sciolta e versata nello stampo, creando la testa della figura. Quindi, i denti e gli occhi sono montati e ciascun pezzo di capelli viene inserito. Il processo di inserimento dei capelli richiede circa due settimane per essere completato.
  • Infine, gli artisti di Madame Tussauds ritagliano e modellano i capelli a seconda del personaggio e applicano il trucco sulla figura usando diverse tonalità di colori a base di olio per creare le tonalità più aderenti alla realtà.

Cosa vedere al Madame Tussauds di New York: Personaggi e sezioni

Lungo la visita sarete tutti invitati a posare, fare foto e persino parlare con le tante celebrità e personaggi storici presenti al Madame Tussauds. Ecco le sezioni principali in cui sono state raggruppate le opere del Museo delle Cere di New York:

Le stelle di Hollywood e l'A-List Party

Tra le sezioni più gettonate c’è quella del cinema con le stelle di Hollywood.

Madame Tussauds New York ET

Mettetevi in posa con un malinconico Charlie Chaplin, sentitevi protetti da un imbattibile Bruce Willis, volate in bicicletta assieme a E.T. e lasciatevi affascinare dalla bellezza di Leonardo Di Caprio… senza dimenticare una magnifica Marylin Monroe avvolta dal suo brillante abito da sera bianco e un inconfondibile rossetto e le ultime regine delle copertine Kim Kardashian e Kylie Jenner.

Le leggende della musica e della cultura

Sono tantissimi anche i cantanti che hanno fatto la storia della musica. Dalle stelle degli anni ottanta come Michael Jackson e Whitney Houston, passando dai sensuali fianchi di Jennifer Lopez, per arrivare ad uno dei cantautori più apprezzati dai millennial Ed Sheeran. La sezione dedicata alla cultura è invece ricca di geni che hanno plasmato il mondo, da Einstein a Picasso fino a Madame Marie Tussaud.

Lo Sport non è solo il calcio

Dopo aver provato a dribblare Lionel Messi o battuto una punizione con Cristiano Ronaldo, potrete sfidare sul ring il anche mitico Muhammad Ali.

Personaggi più influenti al mondo e leader politici

Incontrerete i più influenti leader politici mondiali del presente e del passato.

Madame tussauds regina inghilterra facebook

Cosa preferite tra una chiacchierata istituzionale con Barack Obama o George Washington, un selfie con Martin Luter King o una preghiera con Papa Francesco? All'interno del Madame Tussauds New York avrete anche l'opportunità di visitare i personaggi della Royal Family: che ne dite di un thè sul trono della regina Elisabetta

Dopo il clamoroso "divorzio" dalla Famiglia Reale, il Museo delle Cere di New York ha deciso di rimuovere le statue di Meghan Markle e del Principe Harry dal set dedicato alla Royal Family, in attesa dei prossimi sviluppi sul futuro della coppia. La stessa scelta è stata adottata anche dal Madame Tussauds di Londra.

Le altre esperienze da fare al Museo delle Cere

Il Madame Tussauds di New York è l'unico luogo in cui puoi vivere i fasti della Grande Mela o diventare supereroe per un giorno

Ghostbuster Experience e Fashion Experience

Dopo il ritorno dei Ghostbusters sul grande schermo nel 2016 Madame Tussauds ha dedicato una sezione speciale ai mitici acchiappafantasmi.

Madame tussauds new york internoLa Fashion Experience è invece la sezione ad hoc per chi ama la moda. Dopo essere accolti da una magnifica Heidi Klum, avrete la possibilità di sperimentare le vostre doti da fashion designer con una serie di sketchbook touch screen oppure ritrovarvi nel bel mezzo di una sfilata di moda sotto lo sguardo attento di Alessandra Ambriosio.

All’avventura coi migliori supereroi della Marvel

Avete mai sognato di incontrare da vicino i vostri supereroi Marvel preferiti e di unirvi alle loro avventure? Il Madame Tussauds di New York vi regalerà la possibilità di entrare in contatto con personaggi del calibro di Hulk, Captain America, Iron Man e Spider Man in una travolgente esperienza in film 4D.

Mission Undead: Metti fine all’invasione degli zombie

Come seconda sezione extra di Madame Tussauds avrete la possibilità di sfidare i vostri amici in una battaglia senza fine contro un esercito di zombie. La tecnologia interattiva e multi-sensoriale del 7D vi farà immergere in un’incredibile esperienza di gioco a 360 gradi dove l’adrenalina la farà da padrona!

Novità: Immergiti nel mondo di Broadway

Madame Tussauds New York Presents Broadway è la nuovissima esperienza da vivere al Museo delle Cere. Viaggerete attraverso gli spettacoli più iconici di Andrew Lloyd Webber, un'avventura che vi condurrà dietro le quinte dei più famosi spettacoli di Broadway.


Visitare il Madame Tussauds di New York: Biglietti e Pass

Se volete pianificare in anticipo vostra visita a Madame Tussauds, vi consigliamo di tenere almeno un’ora e mezza di tempo libero. Non stupitevi qualora dovesse capitarvi di imbattervi in code per le foto con i personaggi più gettonati!

Madame tussauds new york fbPrenotare i biglietti in anticipo online vi darà grossi vantaggi: potrete saltare la fila e risparmiare rispetto al ticket acquistato sul posto. Grazie ai biglietti Gold o Silver potrete infatti accedere al Museo delle Cere di New York tramite corsia VIP e arricchire la vostra visita con l'esperienza extra dei supereroi Marvel in 4D. Inoltre, il biglietto elettronico vi permetterà di entrare a qualsiasi ora del giorno desiderato.

PRENOTA I BIGLIETTI SALTA LA CODA PER IL MADAME TUSSAUDS DI NEW YORK

Con alcuni pass di New York l’entrata al Museo delle Cere di New York è inclusa nel prezzo.


Dove si trova il Madame Tussauds e orari di apertura

Il Madame Tussauds di New York si trova al 234 W. 42nd St, New York, NY 10036. Il museo è aperto dalla domenica al mercoledì dalle 09:30 alle 20 mentre di giovedì, venerdì e sabato, la chiusura è posticipata alle 22.

Come raggiungere il museo in bus e metro

Dove si trovano le più vicine fermate dei mezzi pubblici per arrivare a Madame Tussauds? Il museo delle cere, essendo nel cuore di Manhattan, è facilmente raggiungibile con le seguenti linee della metropolitana:

  • 1, 2, 3, 7, N, Q, R e S (Stazione 42a Strada - Times Square)
  • A, C ed E (Stazione 42a Strada & 8a Avenue)
  • B, D, F e M (Stazione 42a Strada & 6a Avenue)

Se invece preferite arrivare in autobus:

  • M6, M7, M10, M16, M20, M27 e M104 (fermata Times Square)

Dopo aver visitato il Museo delle Cere partite alla scoperta della Grande Mela: date un'occhiata alla nostra guida in cui vi segnaliamo le TOP attrazioni da non perdere.

17
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto via Merlin Entertainments

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0