Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

New York romantica: 9 esperienze speciali per un viaggio in dolce compagnia

Scopri i migliori Tour in offerta a New York vivicity Scopri i migliori Tour in offerta a New York Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Tra i mille volti di New York c’è anche quello della città romantica in cui innamorarsi davanti a incantevoli panorami dello sfavillante skyline notturno, dell’isola di Manhattan vista dall’acqua o in volo nel cielo sopra la Grande Mela. New York è profondamente romantica, in ogni stagione dell’anno. Che vogliate festeggiare San Valentino o semplicemente celebrare il vostro amore, New York è la meta ideale. Seguiteci tra grattacieli, rooftop panoramici e crociere per momenti speciali da vivere a due.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Questa è davvero una grande città, non importa cosa dicono gli altri”, disse Woody Allen nella famosa scena della panchina davanti al Queensboro Bridge ancora illuminato all’alba, immortalata nel film “Manhattan”. Se avete in mente quell’iconica immagine, sappiate che New York offre centinaia di altri posti così romantici. Dovete solo andarli a cercare.

Ecco la nostra selezione dei posti e delle cose più romantiche da fare a New York.

Contemplare New York dall’alto di un grattacielo

Godersi la vista di New York dall’alto di un grattacielo quando il giorno sta per finire e le prime luci della sera iniziano ad accendersi è una delle esperienze più romantiche da fare a New York.

top of the rock cannochialeSalite sul Top of the Rock, l’osservatorio panoramico che sorge in cima al GE Building, il grattacielo più alto del Rockefeller Center. In perfetto stile art déco, è alto 259 metri e offre tre punti di osservazione: I primi due, al 67° e 69° piano, sono delimitati da vetrate ma consentono comunque una vista panoramica di Manhattan; La grande terrazza del 70° piano, completamente all’aperto, regala un panorama mozzafiato a 360° su tutta New York.

ACQUISTA UN BIGLIETTO CON DATA FLESSIBILE PER IL TOP OF THE ROCK

Oppure godetevi il tramonto dall’Empire State Building, il grattacielo più iconico di New York, oggi il secondo più alto della città dopo la Freedom Tower, di più recente costruzione.

Empire State Building view

Set di un centinaio di film da King Kong a Independence Day, l’Empire State Building è alto 381 metri e ha due terrazze panoramiche dalla vista sublime. L’osservatorio all’86° piano che offre l’ebbrezza di uscire all’esterno ad ammirare, anche attraverso telescopi a pagamento, New York in tutta la sua bellezza; la terrazza al 102° piano, però chiusa da vetrate, da cui osservare tutti e cinque i boroughs di New York. 

Prendete il biglietto cumulativo se volete vedere l’Empire sia di giorno che di notte nella stessa giornata. Ai più romantici consigliamo una visita dal giovedì al sabato, dalle 21:00 all’1:00 di notte, per contemplare il panorama di New York con l’accompagnamento live di un sax.

GUARDA LE VARIE SOLUZIONI E PRENOTA I BIGLIETTI PER L'EMPIRE STATE BUILDING

Altrimenti scoprite gli altri grattacieli di New York in cui portare la vostra dolce metà.


Brindare su un rooftop panoramico

Scambiarvi promesse d’amore e brindare su un rooftop di New York ha un altro sapore, avrete la Grande Mela ai vostri piedi.

harriest rooftopD’estate o d’inverno, i rooftop di New York sono aperti tutto l’anno. Lounge bar, ristoranti gourmet o raffinati cocktails bar svettano agli ultimi piani dei grattacieli dove rilassarvi a fine giornata o iniziare una serata effervescente con un cocktail dei migliori mixologist in città e le delizie dei più creativi chef.  Dai letterari agli esotici, passando per i più modaioli, i rooftop di New York accontenteranno i viaggiatori di ogni tipo.

Se non sapete scegliere, prenotate un tour tra diversi lounge bar panoramici. Prendere quota su un panorama così magico è il miglior modo per dirvi le cose che non vi siete mai detti.

  • Per gli amanti clandestini che, invece, preferirebbero perdersi nei bar nascosti di New York tra cocktails, mistero e perdizione come negli anni del proibizionismo, ecco una selezione di speakeasy.

Cena romantica con vista

Cenare a lume di candela davanti al panorama di New York illuminata dalle mille luci della notte è uno spettacolo irrinunciabile. Ecco una piccola selezione dei ristoranti più romantici di New York:

  • River Café: elegante caffè e ristorante a Brooklyn, sulle rive dell’East River e proprio al di sotto del Brooklyn Bridge. Cucina raffinata e uno scenario mozzafiato dello skyline di Manhattan di fronte. 
  • Celestine: alternativa al River Café, sempre a Brooklyn, sotto al Brooklyn Bridge, con cucina mediterranea e mediorientale. Ampie vetrate sullo skyline.
  • Asiate: ristorante panoramico al 35° piano dell’hotel Mandarin Oriental, a Manhattan. Cucina moderna e grandi vetrate su Central Park e su Manhattan.
  • One Dine: ristorante al 101° piano della Freedom Tower.
  • The View: ristorante girevole al 47° e 48° piano dell’hotel New York Marriott Marquis. Ogni ora compie un giro completo mentre degustate le prelibatezze dello chef. 
  • World Trade Center Eataly: alternativa con vista e cucina italiana a piccoli prezzi.

Se non avete bisogno della vista, potreste scegliere per la vostra cena romantica anche uno dei ristoranti di alta cucina guidati da famosi chef. Tra questi Gramercy Tavern, elegante ristorante dello chef americano Michael Anthony, Del Posto, ristorante di cucina italiana creativa del famoso Joe Bastianich, Le Bernardin, tre stelle Michelin dello chef francese Éric Ripert, o Bâtard, dove assaggiare i piatti dello chef Markus Glocker. Per un'esperienza tipica newyorkese, prenotate un tour gastronomico, c'è l'imbarazzo della scelta!

ASSAGGIA I PIATTI TIPICI DI NEW YORK IN UN TOUR GASTRONOMICO


I migliori punti panoramici per godersi lo skyline di New York

La vista dello skyline di Manhattan è un’immagine che vi rimarrà impressa per tutta la vita. Oltre ai grattacieli da cui osservare la città dall’alto, New York offre tanti punti panoramici in cui potreste passare le ore incantati dalle mille lucine. 

Press Lounge New York carpathiar flickrPer esempio potreste arrampicarvi per i 354 scalini che vi portano alla corona della Statua della Libertà, da cui godervi la vista mozzafiato della città e del porto. Ma dovete prenotare i biglietti in anticipo. Oppure passeggiare sull’High Line, un vecchio tracciato ferroviario sopraelevato che è stato trasformato in una passerella con giardini pensili da cui scoprire incredibili scorci. Scoprite poi la vista inaspettata dal terrazzo del Metropolitan Museum of Art.


Volare in elicottero su Manhattan

Se amate fare le cose in grande e volete stupire il vostro partner con un’esperienza indimenticabile prenotate un tour in elicottero che vi farà volare nel cielo di Manhattan. I voli hanno una durata tra i 15 e i 30 minuti, e il biglietto include una guida turistica che sarà al vostro fianco per aiutarvi a riconoscere i grattacieli newyorkesi.

Consigliato per gli innamorati in cerca di un pizzico di adrenalina o per chi vuole azzardare proposte di matrimonio ad alta quota, sorvolando una delle città più belle del mondo.

REGALATI UN TOUR IN ELICOTTERO SOPRA I TETTI DI NEW YORK


Una crociera per ammirare New York dall’acqua

Una crociera in battello sull'East River, l'Hudson e i canali che circondano Manhattan al tramonto è un’altra esperienza da non perdere nel vostro viaggio romantico a New York. Ammirare New York dall’acqua, è una prospettiva ancora più spettacolare. 

crociera cena buffetDiverse compagnie di navigazione, tra cui la Classic Harbor Line e la Circle Line Sightseeing, mettono a disposizione confortevoli imbarcazioni; i battelli della Circle Line, in modo particolare, sono tra i mezzi di trasporto panoramici più conosciuti di New York. La Circle Line permette di fare il giro di tutta l’isola di Manhattan e così vedere le principali attrazioni come il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà.

  • Il punto di imbarco della Circle Line è a soli 15 minuti da Times Square, al molo 83, all’incrocio tra la West 42nd Street e la 12th Avenue.

Le varie tipologie di Crociera a New York

Ecco diverse opzioni di crociera che potete regalarvi nel vostro viaggio a New York:

Lo sapete che c’è una crociera gratis? È lo Staten Island Ferry, il traghetto gratuito che porta dal New York Harbor a Staten Island per una vista da cartolina della punta meridionale di Manhattan. 


Pattinare sul ghiaccio a New York

Gli sguardi si incrociano sulle piste di pattinaggio come se vi corteggiaste per la prima volta. Ma attenti a non cadere.  Scegliete la pista di pattinaggio che preferite per una serata romantica a New York:

  • Bank of America Winter Village, Bryant Park Rink: cibo, shopping e pattinaggio in un unico posto gratuito e aperto fino a tardi;
  • The Rink, Rockefeller Center: il più famoso e quindi affollato, accesso garantito a massimo 150 persone alla volta. È consigliabile la prenotazione;
  • LeFrak Center, Prospect Park: piste di pattinaggio interne ed esterne ma anche hockey, curling e broomball;
  • Sky Rink, Chelsea Piers: una delle prime piste di pattinaggio sul ghiaccio aperta tutto l’anno;
  • Riverbank State Park Ice Skating Rink: aperto tutto l’anno con vista sul fiume Hudson e il ponte George Washington;
  • Wollman Rink, Central Park: la magia di pattinare a Central Park con i grattacieli di Manhattan sullo sfondo.

Inoltre al Winter Jam di Central Park potrete noleggiare sci, ciaspole e slittini come se foste in alta montagna senza uscire da New York. Ma se avete tempo di fare un weekend fuori città, il Placid Lake è la destinazione per chi ama sciare, fare sci di fondo o escursioni con le ciaspole.


Un giro in barca a Central Park

Se programmate il vostro viaggio romantico a New York a febbraio molto probabilmente farà troppo freddo per un picnic o un giro in bici a Central Park. Non rinunciate, però, a visitare il leggendario parco!

New York romanticaPotreste fare un giro in carrozza come Ashleigh e Gatsby in “A rainy day in New York” di Woody Allen, o come Tracy e Ike in “Manhattan”. Oppure, in una giornata più mite, noleggiate una barca al Loeb Boathouse per fare un giro del laghetto di Central Park “The Lake”, sul lato opposto della Bethesda Fountain, tra la 74esima e le 75esima strada. Se vi è venuta un’improvvisa nostalgia di Venezia, sul lago sono disponibili anche delle gite in gondola veneziana con tanto di gondolieri.

  • Fate un giro del carosello di Central Park, all’altezza della 65th street, per ritornare bambini. Infine, fermatevi vicino i laghetti “The Lake”, “The Pond” e “Reservoir” per fare birdwatching. Central Park ospita ben 235 specie di uccelli.

Passeggiare tra i ciliegi in fiore al Brooklyn Botanic Garden

Se programmate il vostro viaggio romantico in primavera non dimenticate di visitare il Brooklyn Botanic Garden, incantevole giardino botanico di Brooklyn, poco conosciuto dai turisti, che tra marzo e giugno esplode di colori, suoni e profumi. Passeggiare tra i ciliegi in fiore al giardino giapponese è un vero spettacolo.


Escursioni fuori New York: le Cascate del Niagara

Se volete prendervi una pausa dalla frenesia di New York, partite per un tour in giornata delle cascate del Niagara, tra le meraviglie naturali più belle del mondo. 

Cascate del Niagara panoramaPotete arrivarci autonomamente partendo da New York oppure affidarvi ad un viaggio, in compagnia di una guida bilingue, che dura circa 7-8 ore a tratta. Una volta a destinazione, rimarrete abbagliati dalla bellezza delle Cascate del Niagara che vedrete a bordo della storica crociera Maid of the Mist o, quando la Maid of the Mist non è operativa, da altri punti di osservazione, come il sentiero Cave of the Winds o altri sentieri, in base alle condizioni meteorologiche.

PRENOTA UN TOUR GUIDATO E VISITA LE CASCATE DEL NIAGARA


Cerchi un hotel speciale per il tuo viaggio nella Grande Mela? Potresti trovarlo in questa selezione di 10 hotel romantici di New York.

2
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0