Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

I migliori punti panoramici per godersi lo Skyline di New York

Scopri i migliori Tour low cost a New York vivicity Scopri i migliori Tour low cost a New York Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via grubstreet

Non esiste foto simbolo di New York che non abbia una vista dello skyline di Manhattan. Dal Top of the Rock o dalla Brooklyn Heights Promenade, la vista è ineguagliabile, senza dimenticare l'Empire State Building che domina Manhattan dall'alto.

Se c’è un’esperienza che più di tutte toglie il fiato a qualsiasi viaggiatore che è in visita per la prima volta a New York, questa è la vista del panorama dello skyline di Manhattan. I migliori consigli su dove andare e come vivere al meglio la visita e la vista dai più affascinanti punti panoramici della città

I migliori punti panoramici di New York

Statua della Libertà

Statua della Liberta top

La Statua della Libertà, regalo che fu fatto dalla Francia agli Stati Uniti per celebrare il centenario della guerra d’Indipendenza, è uno dei simboli di New York nonché anche di libertà e democrazia. Posizionata sulla Liberty island, raggiunge col piedistallo i 98 metri di altezza. Come raggiungerla? Col battello che ogni giorno parte da Battery Park. È possibile visitare la sommità della statua prenotando il biglietto in anticipo.

Staten Island Ferry

statua liberta crociera passeggeri

Il Staten Island Ferry offre un’ottima vista su tutto lo Skyline e sulla Statua della Libertà. Il tramonto aggiunge qualcosa di speciale alla traversata, in un gioco unico di luci e ombre su tutto il panorama circostante. Il traghetto viaggia tutti i giorni ogni 15/20 minuti durante le rush-hour (30 minuti nei weekend) dal St. George Ferry Terminal a Staten Island e il Whitehall Ferry Terminal a Manhattan. E il costo del biglietto? L’accesso al traghetto è gratuito tutto l’anno per i possessori della metro card.

Diverse compagnie di navigazione, tra cui la Classic Harbor Line e la Circle Line Sightseeing, effettuano crociere sull'East River, l'Hudson e i canali che circondano Manhattan, consentendo di ammirare da vicino distretti e ponti famosi come quello di Brooklyn e le principali attrazioni dello skyline newyorchese. Non resta che scegliere tra le tanti opzioni disponibili: con consumazione/drink a bordo, con brunch o pranzo, cena a buffet o servita al tavolo.

PRENOTA UNA CROCIERA INTORNO A MANHATTAN

One World Trade Center - Freedom Tower

One World skyline

La torre sorge nel posto dove fino al 2001 c’erano le Torri Gemelle. Dopo la sua costruzione, i 541 metri della Freedom Tower lo rendono il grattacielo più alto di New York nonché il quinto più alto al mondo. LOne World Observatory offre un’ottima vista in alternativa al classico Empire State Building. Sebbene il piano terra è visitabile gratis, la salita richiede un biglietto. In cima degli iPad vi aiuteranno a districarvi tra i vari grattacieli circostanti; quando salire su? 90 minuti prima del tramonto e non ve ne pentirete! L’ascensore impiega solo 60 secondi per raggiungere il 102° piano.

Empire State Building

Empire State Building panorama

Uno dei simboli di New York offre una vista mozzafiato su tutta la città. È possibile visitare l’iconico grattacielo su due diversi osservatori: il Main Deck all’86° piano e il Top Deck al 102° piano. Il primo si trova a 320 metri di altezza e ha una terrazza panoramica esterna; il secondo invece offre una vista più completa, ma è al chiuso. La visita è possibile dalle 8 alle 2 del mattino. Essendo spesso popolato dai turisti vi consigliamo di andare nei giorni della settimana o optare per i biglietti salta-coda.

Top of the Rock - Rockefeller Center

top of the rock copertina

Dall’alto dei 70 metri di questo grattacielo in stile art decò è possibile apprezzare la maestosità New York a 360 gradi. La vista dei grattacieli più famosi e del grande polmone verde della città, il Central Park. Col double pass è possibile salire due volte nell’arco della stessa giornata, ma se doveste avere tempo per una sola visita allora vi consigliamo di salire 90 minuti prima del tramonto.

The High Line

The High Line New York

Costruita su una ex ferrovia nel 2009, la High Line è un ottimo esempio di riqualificazione urbana. Si tratta di una passeggiata sopraelevata lunga più di due chilometri di verde che attraversano il cuore di Manhattan offrendo degli scorci incredibili. Pronti per vedere la città da una diversa prospettiva?

Gantry Plaza State Park

Gantry Plaza New York Bogdan Migulski flickr

Prendete la linea 7 della metro per arrivare a Vernon Blvd–Jackson Ave. Il vicino Gantry Plaza State Park regala una vista completa dello Skyline di New York. È il posto perfetto per vedere anche i fuochi d’artificio, uscire col vostro partner o semplicemente rilassarsi fra un sorso di tè o caffè.

Belvedere Castle a Central Park

central park belvedere castle turisti

Il Castello è una vera è propria gemma nascosta nel grande parco del centro di Manhattan. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una splendida vista sui monumenti di Central Park tra cui il Delacorte Theatre, il Great Lawn, il Turtle Pond e il Ramble, e sui grattacieli di New York.

Aperto tutti i giorni da novembre a marzo (11-17), eccetto il lunedì; mentre il resto dell'anno chiude di martedì.

The Cantor Roof Garden Bar del Met

roof garden metropolitan museumfoto via hikayeler.me

Una vista segreta e inaspettata è offerta dal terrazzo del Metropolitan Museum of Art sulla 5a avenue. Oltre agli ottimi cocktail, da maggio a ottobre, potrete godere del fantastico panorama su Manhattan. Apertura dalla domenica al giovedì: dalle 11 alle 16:30; venerdì e sabato: dalle 11 alle 20:15.

Ponte di Brooklyn e Brooklyn Heights Promenade

Brooklyn Bridge Park vivicity

Da questa lunga passeggiata munita di panchine sulla parte est del fiume è possibile ammirare tutta la bellezza e l’estensione di Manhattan, specialmente al mattino. Una volta scesi alla fermata delle metro 2 e 3 Clarck Street o, dopo aver attraversato il ponte di Brooklyn, potrete scattare magnifiche foto che raggruppano il distretto finanziario, la Freedom Tower e il ponte di Brooklyn. Più distanti invece sono l’Empire State Building e il Chrysler.

Press Lounge

Press Lounge New York carpathiar flickrfoto di carpathiar via flickr

In cima al Ink48 trovate questa incredibile terrazza. Inaugurata nel 2010 è sin da subito diventato uno dei più popolari lounge di tutta Manhattan. Il New York Times lo ha definito come uno dei più spettacolari bar panoramici del mondo. Una volta in cima, sarete circondati dai principali grattacieli di Midtown e Time Square dove l’eleganza dell’atmosfera si sposa alla perfezione con la location, la piscina e le pareti in vetro. Si consiglia la visita notturna per aggiungere un tocco di romanticità.

Tour in elicottero

tour elicottero new york

Nonostante le decine di grattacieli e punti panoramici, il modo migliore e più suggestivo per vedere New York dall’alto rimane l’elicottero. I voli su Manhattan hanno una durata tra i 15 e i 30 minuti, mentre il prezzo del biglietto include una guida turistica che sarà al vostro fianco per aiutarvi a districarvi tra la fitta rete di grattacieli newyorkesi.


Cerchi un'offerta hotel a New York?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel a New York?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via grubstreet
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0