Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Big Bus Tour a New York: Percorsi e attrazioni dell'autobus Hop-On Hop-Off

Goditi New York dall'alto con un tour a bordo di un Bus Panoramico Goditi New York dall'alto con un tour a bordo di un Bus Panoramico da 46€ Scopri le offerte

New York, si sa, è una metropoli gigantesca. Le distanze sono enormi e, specialmente per chi la visita la prima volta, può diventare un'impresa orientarsi. In questo senso, il Big Bus Tour - l'autobus turistico con il piano panoramico per intenderci - torna utilissimo: non ti devi stressare a capire come raggiungere attrazioni e luoghi d'interesse, devi semplicemente scegliere il percorso che preferisci, metterti seduto e salire e scendere alle fermate che vuoi. Vediamo come usufruire di questo servizio super comodo nella città che non dorme mai.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di un tour in Big Bus hop-on hop-off

  • Le lunghe distanze a New York sono coperte principalmente dalla metropolitana, sotterranea e non proprio intuitiva da usare (spostarsi con la metro a New York può essere all’inizio difficile, anche se una volta capito il meccanismo ci si abitua). Con il bus hop-on hop-off, invece, il vantaggio è quello di non doversi continuamente districare tra le mappe della metro e di potersi muovere in superficie: certo, i tempi non sono gli stessi e devi mettere in conto il traffico cittadino (unica nota dolente) ma il gioco vale la candela perché nel mentre puoi scattare foto e e viverti "live" la Grande Mela.
  • Il servizio funziona ad intervalli abbastanza frequenti, quindi non dovrai aspettare molto alle fermate.
  • Il tour, ben spiegato anche in italiano grazie alle audioguide con auricolari a bordo, ti dà una panoramica abbastanza completa della città. Un consiglio: usufruiscine durante il tuo primo giorno a New York, per avere subito un primo sguardo d'insieme che ti aiuterà ad orientarti meglio.
  • A bordo dei Big Bus sono sempre presenti guide turistiche autorizzate che dal vivo spiegano tutti i luoghi lungo il percorso. Le guide parlano inglese, se si mastica un po' la lingua si riesce a seguirle benissimo.
  • I pullman sono nuovi e confortevoli, ogni bus è dotato di WiFi gratis e scaricando un'app mobile gratuita è possibile localizzare sul momento dove si trovano i mezzi e a che ora passano.

Ci sono diverse compagnie di autobus turistici a New York. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa include nello specifico il tour panoramico sui bus della compagnia Big Bus Hop-on Hop-off. 

Itinerari disponibili ed attrazioni pricipali lungo il percorso

I tour Big Bus offrono vari percorsi, con la possibilità di scegliere tra 3 diversi tipi di biglietto.

Percorso Downtown: ti porta ad esplorare Manhattan, quartieri come Flatiron District, Union Square, Little Italy, Chinatown, Soho & NoHo, Greenwich Village & East Village, Chelsea e Wall Street. Include fermate a Times Square e Fifth Avenue.

Tra le attrazioni più famose in questo itinerario: il Ponte di Brooklyn, Empire State Building , il Toro di Wall Street, Central Park.

  • Questo percorso dura 1 ora e mezza, funziona dalle 08:00 alle 18:00 d'estate e fino alle 17:00 d'inverno. Gli autobus passano ogni 15-20 minuti circa.

Percorso Explore Uptown: ti porta in giro per l'Upper East Side, ma anche a Midtown, Columbus Circle, Lincoln Center Plaza, passando poi vicino al Grand Central Terminal e al Fiume Hudson dove al Molo 84 potrai imbarcarti per la crociera panoramica.

Tra le attrazioni più famose in questo itinerario: il Museo Guggenheim, American Museum of Natural History e il Metropolitan Museum of Art.

  • Questo percorso dura 1 ora e mezza, funziona dalle 08:00 alle 18:00 d'estate e fino alle 17:00 d'inverno. Gli autobus passano ogni 20-25 minuti circa.

Explore Brooklyn: questo tour attraversa lo storico Manhattan Bridge, con fermate a Downtown Manhattan, Downtown Brooklyn, nei press del Barclay Center e della Grand Army Plaza.

Tra le attrazioni principali in questo itinerario: il Ponte di Brooklyn, i Giardini Botanici di Brooklyn e tutte le più note attrazioni di questo quartiere.

  • Questo percorso dura 1 ora e mezza, funziona dalle 10:00 alle 15:00. Gli autobus passano ogni ora circa.

Infine, è possibile scegliere anche un Tour di New York by Night, da Times Square a Lower Manhattan fino al Manhattan Bridge, passando per la Radio City Music Hall. Questo percorso dura 1 ora e mezza, funziona dalle 19:00 alle 21:00 d'estate e dalle 18:00 ale 20:00 d'inverno. Gli autobus passano ogni 30 minuti circa.

Tipologie di biglietti disponibili

1 - Biglietto classico: include i percorsi Explore Uptown ed Explore Downtown per 1 giorno.

2 - Biglietto premium: include i percorsi Explore Uptown ed Explore Downtown per 2 giorni + un percorso a scelta tra l'Explore Brooklyn, il tour serale e una crociera di un'ora "Circle Line Liberty".

3 - Biglietto deluxe: include i percorsi Explore Uptown, Explore Downtown ed Explore Brooklyn per 2 giorni, il tour serale, la crociera di 1 ora + ingresso all'Empire State Building.

  • Il biglietto per il Big Bus Tour a New York è valido per 1 o 2 giorni consecutivi a seconda dell'opzione scelta. I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratuitamente, ma non possono occupare un posto a sedere.

SCEGLI LA TIPOLOGIA DI BIGLIETTO E PRENOTA IL TOUR IN BIG BUS PER 1 O 2 GIORNI

Pass Turistici che includono il Tour in Big Bus hop-on hop-off

Il biglietto per l'autobus hop-on hop-off della compagnia Big Bus è incluso in due dei pass turistici più famosi di New York:

New York City Explorer PassExplorer Pass

PRENOTALO ORA

L'Explorer Pass, il pass turistico con cui puoi scegliere 3, 4, 5, 7 o 11 tra attrazioni e tour (85 circa disponibili nell’offerta), include il Tour notturno su Big Bus New York.


The NewYork PassNew York Pass

PRENOTALO ORA

New York Pass, il pass con cui puoi accedere a tutti i tour e le attrazioni di New York che vuoi pagando in base ai giorni in cui il pass è valido, comprende un biglietto per il Big Bus con il quale potrai fare i percorsi Uptown e Downtown.

Se non sei disposto a destinare un budget per uno di questi pass o pensi che non facciano al tuo caso, puoi sempre acquistare a parte il biglietto per il tour in autobus Big Bus di New York.


Avete già usufruito del servizio Big Bus a New York? Raccontateci come vi siete trovati in un commento all'articolo!

1
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0