Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

10 Hotel a Chelsea: Dormire nel quartiere cool di New York

Abbiamo selezionato 10 hotel a Chelsea (Manhattan) che troviamo interessanti come strutture in sé ma soprattutto per i servizi che offrono e per il buon rapporto qualità-prezzo. Ogni hotel è ben servito dalla metropolitana, le cui stazioni sono a pochi passi. E per chi ama passeggiare, la zona offre tanti punti di interesse. Scopriamone di più!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un posto da tenere in considerazione per dormire a New York è senz’altro il quartiere di Chelsea, proprio per la sua storia e per la sua trasformazione avvenuta nell’ultimo ventennio. Chelsea infatti nasce da una riqualificazione urbana agli inizi degli anni ’90 quando vecchie fabbriche e magazzini abbandonati vennero trasformati in locali nuovi e di tendenza. Oggi Chelsea è un quartiere cool con boutique alla moda, negozi particolari,  locali in cui mangiare e gallerie d’arte.

I vantaggi di scegliere un Hotel a Chelsea

Saerete a due passi delle attrazioni del quartiere:

  • L’High Line, il parco sopraelevato costruito su vecchi binari dismessi.
  • Circa 300 gallerie d’arte tra la 20esima e la 29esima strada, tra spazi espositivi e open studios, molti dei quali ad ingresso gratuito. Tra queste: la Galleria Gagosian con in mostra nomi come Andy Warhol e la Galleria David Zwirner che riunisce movimenti storici e artisti internazionali contemporanei.

Chelsea è anche sinonimo di shopping particolare e vintage, quindi avrete a portata di mano vintage store, librerie, negozi con oggetti di design, bigiotteria estrosa, pezzi da collezione. Famoso il mercatino delle pulci: Flea Market.

Se siete interessati alla gastronomia, Chelsea vi offre cucine di tante nazionalità, tra cui non manca quella italiana. Ma non solo ristoranti, anche bar, piccoli chioschi e rooftop dove potrete consumare aperitivi e piluccare in ogni ora del giorno.

  • In questo senso, un’attrazione da non tralasciare è il Chelsea Market, un mercato coperto ricavato dalla ex fabbrica di biscotti Oreo, ricco di locali per mangiare, per tutti i gusti e per tutti i budget.

Chelsea è anche sport dato che il tempio del basket Madison Square Garden è a 1 minuto di cammino sia dalla stazione metro 34 Street Penn Station, che dalla Pennsylvania Station. E ricordiamo che non ospita solo eventi legati al basket, ma anche concerti musicali.

Un’altra attrazione imperdibile per gli appassionati di sport è il Chelsea Piers, il grande villaggio che ospita campetti, aree e attrezzature per praticare sport di tutti i tipi: baseball, arrampicata su roccia, beach volley, yoga, golf e persino pattinaggio su ghiaccio e bowling.

Ma Chelsea è ancora tanto di più! Approfondimenti e nuovi suggerimenti potrete trovarli nella nostra guida al quartiere Chelsea. Un distretto vivace, ma allo stesso tempo sicuro. Inoltre, Chelsea è anche uno dei quartieri gay friendly di New York.

È una zona un po’ cara e gli alberghi non sfuggono a questo dato, ma nel nostro elenco di hotel a Chelsea (New York), abbiamo preso in considerazione strutture con costi più accessibili, insomma con un buon rapporto qualità-prezzo e recensioni affidabili. Qui trovate la nostra selezione:

The High Line Hotel****

180 Tenth Avenue, Chelsea

the high line hotelHotel a Chelsea, New York, 4 stelle molto elegante e intimo con camere personalizzate nell’arredamento. Alcuni ospiti, però, lo trovano poco luminoso.

La struttura è fornita di una grande terrazza che si affaccia sulla strada e di un di cortile privato con giardino sul retro. L’atmosfera è molto rilassata e accogliente e, non da meno, avrete a disposizione biciclette gratuite.

Posizione ottima, a meno di 5 minuti a piedi dall'High Line e 6 minuti dal Chelsea Market.

  • La colazione non rientra tra i servizi offerti dalla struttura, ma potrete comunque prendere un caffè oppure un succo di frutta al bar dell’hotel.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Stewart Hotel New York****

371 Seventh Avenue

stewart hotelSe cercate un boutique hotel a Chelsea (New York), lo Stewart 4 stelle è l’ideale, con camere molto ampie per gli standard della Grande Mela, con palestra, centro business e sale per riunioni, quindi ideale per chi viaggia per lavoro.

Perfetto anche per le famiglie in quanto dispone di comodi monolocali di 38 m² con una camera matrimoniale, un soggiorno con divano letto e una piccola cucina.

Il ristorante dell’hotel è specializzato in cucina americana e, altra nota da segnalare è l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ottima posizione, dalla quale potrete raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni di New York: l'Empire State Building dista 600 mt e Times Square meno di un km. Se non volete prendere mezzi pubblici, con una passeggiata di mezz’ora raggiungerete il Rockefeller Center e il Radio City Music Hall. L’hotel si trova a 100 mt dalla Penn Station e a 250 mt dalla Stazione Metro 28 Street Station.

  • Non è prevista la colazione ma nei dintorni troverete tanti locali per fare un'ottima breakfast newyorkese.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Maritime Hotel****

363 West 16th Street, Chelsea

the maritime hotelHotel 4 stelle molto particolare perché, come si intuisce dal nome, è ispirato al mondo marittimo. A parte i decori e l’arredamento ricercato, molti elementi di design e tessuti ricordano questo tema: legno scuro nelle camere, finestre a forma di oblò e la lobby che sembra una grande sala ristorante delle navi di inizio secolo.

Ideale per chi preferisce stare fuori da Midtown, ma rimanere in una bella zona piena di ristoranti, negozi e locali.

A vostra disposizione gratuitamente una palestra ed il noleggio biciclette. Il ristorante è specializzato in carni, per cui potrete trovare ed ordinare i migliori tagli.

La posizione è fantastica per la vicinanza a varie stazioni della metropolitana, tra cui la 14 Street Station a 300 mt. Il Chelsea Market è proprio di fronte l’hotel, mentre l’High Line Park e Ground Zero Museum Workshop sono a 300 mt.

  • La colazione continentale a buffet è inclusa nel costo della camera, disponibile dalle 07:00 alle 10:30, e viene consumata comodamente sui divani della hall. Migliorabile in quanto a varietà di scelta ma di buona qualità.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


DoubleTree by Hilton - Chelsea ****

128 West 29th Street, Chelsea, New York

double tree by hiltonHotel 4 stelle ben recensito, con camere moderne e dallo stile lineare, attrezzate di tutti i comfort. Struttura consigliata se viaggiate in famiglia in quanto le camere quadruple risultano molto convenienti.

A disposizione degli ospiti anche una palestra. La struttura offre un ottimo rapporto qualità-prezzo per quanto riguarda il costo del pernottamento.

Posizione, a 5 minuti a piedi dal Madison Square Garden. Tante attrazioni sono raggiungibili a piedi come il Rockefeller Center (una ventina di minuti) e il Museum of Modern Art (in una buona mezz'ora). La Stazione Metro 34th Street-Herald Square è a 400 metri dalla struttura.

  • La colazione americana, se non inclusa nel prezzo della camera, è ritenuta costosa da molti viaggiatori che ci hanno già soggiornato e che quindi preferiscono farla in uno dei tanti locali nei dintorni.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The GEM Hotel - Chelsea****

300 West 22nd Street, Chelsea

the gem hotelConosciuto (anche) per essere un hotel gay friendly, il Gem Hotel di Chelsea a New York è una struttura con un buon rapporto qualità prezzo.  Il Chelsea Gem è un 4 stelle, dotato di palestra e di terrazza.

Le stanze sono piccole, ma pulite. In camera troverete il bollitore sempre rifornito di tè e caffè. Al Gem sono accettati gli animali domestici, con un piccolo supplemento.

L’hotel Gem si trova in una posizione perfetta per girare New York a piedi o con la metropolitana in quanto le distanze dalle attrazioni sono veramente percorribili con una passeggiata: l'Highline Park è a 700 metri, e i grandi magazzini Macy’s sono a poco più di un km. Sempre nei dintorni, per i golosi: Starbucks, Donkin’s, Dunuts Pub ed anche un supermercato fornitissimo.

La linea blu della metro (23 Street Station) è a 150 mt dall'hotel e la linea rossa (18 St Station) a 500 mt.

  • Ogni mattina viene offerta una colazione continentale.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Fairfield Inn & Suites by Marriott New York Manhattan/Chelsea***

116 West 28th Street, Chelsea

farfield innHotel 3 stelle elegante e funzionale con camere abbastanza spaziose ed insonorizzate. La struttura è totalmente non-fumatori ed è dotata di una palestra, un piacere per gli ospiti più salutisti. 

Inoltre propone un servizio di consegna a domicilio dei pasti da un ristorante locale e mette a disposizione degli ospiti  distributori automatici per bibite e e snack.

La posizione dell’hotel è strategica per chi vuole muoversi alla scoperta delle maggiori attrazioni di New York, utilizzando metro e autobus (la Stazione Metro 34th Street-Herald Square si trova a 500 mt.). 

  • La colazione è ricca e abbondante e sempre inclusa. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hudson River Hotel***

442st 36th Street, Midtown West

hudson riverHotel 3 stelle con arredamento moderno e letti molto comodi a detta degli ospiti che ci sono già stati.

Il personale è sempre gentile e attento ed inoltre la struttura mette a disposizione acqua gratis h24. L'hotel è apprezzato anche perché si trova in una via tranquilla.

La posizione è centrale, vicina a molti luoghi d’interesse: Madison Square Garden, Chelsea Park e Madame Tussauds sono tutti nel raggio di un solo km. E se vi va di fare shopping, c’è Macy's a 900 mt. Comoda la metro 34 Street Penn Station, a 500 mt per raggiungere le attrazioni della città.

  • Sebbene l’hotel non fornisca il servizio di colazione, al mattino non fa mancare ai suoi ospiti, caffè, tè, croissant e frutta. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Holiday Inn Express New York City - Chelsea***

232 West 29th Street, Chelsea

holiday inn expressHotel 3 stelle della catena Holiday Inn, garanzia di qualità. L’unica pecca sono forse gli spazi un po' ristretti per quanto riguarda le camere e i bagni.

La struttura vi mette a disposizione sala fitness gratuita e centro business; anche caffè, tè e acqua sono sempre disponibili gratuitamente presso la caffetteria. 

La posizione è perfetta per esplorare New York sia a piedi che con la metro: la 28 Street Station dista 200 mt, mentre la 34 Street Penn Station dista 400 mt. Vicina è anche la stazione ferroviaria Pennsilvanya per raggiungere l'aeroporto JFK.

  • La colazione è varia e abbondante, con una buona scelta di cibi caldi e anche di prodotti senza glutine.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Chelsea Savoy Hotel***

204 W 23rd Street, New York

chelsea savoyHotel 3 stelle con camere spaziose e confortevoli corredate di tv, frigorifero e aria condizionata. Anche i bagni sono ampi e comodi. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Struttura vicina a Gramercy Park e Greenwich Village: permette quindi di immergersi anche in altre zone caratteristiche di New York.

Per quanto riguarda la posizione della struttura, si trova a 14 mt dalla stazione 23 Street Station della metro e a 10 minuti a piedi da Pennsylvania Station.

  • La colazione continentale è compresa nel prezzo però è decisamente basica e poco varia, ma comunque sufficiente ad iniziare la giornata!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Pennsylvania**

401 7th Avenue, New York

hotel pennsylvaniaHotel 2 stelle con camere spaziose e rinnovate di recente. Qualche ospite lamenta il fatto che siano un po' rumorose, ma bisogna considerare che è un albergo situato comunque in posizione abbastanza centrale e che si trova vicino alla stazione.

Da tenere in considerazione  se si è in vacanza a New York e serve giusto un appoggio per andare a dormire.

La posizione della struttura è: a 600 mt dall'Empire State Building. A pochi passi troverete varie Stazioni Metro: 34 St - Herald Sq (250 mt); la 34 Street Penn Station (300 mt) e la 28 Street Station (400 mt)

  • La colazione consiste in coupon da spendere presso una caffetteria vicina all’albergo. Molto basica la scelta.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Se state cercando un hotel a New York (Manhattan), potrebbe anche interessarvi una struttura nel quartiere Soho, uno dei più trendy di New York. Consultate gli hotel scelti da noi nella nostra guida ai migliori 10 hotel a SoHo.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0