Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

Grandi magazzini a New York. Macy's e non solo

Scopri i migliori Tour low cost a New York vivicity Scopri i migliori Tour low cost a New York Scegli e prenota la tua esperienza ideale
foto copertina di Victoria Pickering via flickr

Spettacolari vetrine, innumerevoli piani e possibili sconti. Lo shopping a New York è un’esperienza da non perdere anche se il vostro programma è già abbastanza fitto. Quindi concedetevi un giro nei famosi grandi magazzini della Grande Mela alla ricerca di affari o anche solo per una passeggiata in quei famosi negozi che avete sempre sognato.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Se volete scoprire le nuovo tendenze in fatto di moda New York è il posto giusto. Quindi per ottimizzare i tempi cercando di vedere più negozi possibili, scegliete uno dei tanti grandi magazzini della Grande Mela, per dedicarvi al beneamato shopping senza rimorsi. Fare shopping fa parte del viaggio. Quindi mettete da parte guide e cartine, e concedetevi un giro in uno dei grandi magazzini. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

I grandi magazzini di New York

Le fashionistas impazziranno tra stilisti americani ed emergenti, nuovi cosmetici e quel paio di scarpe viste all’ultima fashion week. E per chi non ama particolarmente lo shopping, i grandi magazzini rimangono comunque una buona idea per un pranzo al caffè all’ultimo piano, per rifarvi il trucco o assistere a uno dei tanti eventi che richiamano folle da tutto il mondo. Natale è sicuramente il momento più magico, ma in ogni periodo dell’anno i grandi magazzini di New York sapranno sorprendervi. Non vi resta che scegliere quello più adatto a voi.

Macy’s New York

151 West 34th Street, Midtown - Metro: 34th-Penn Station, 34th-Herald Square

macys facciata ingressoIl più grande magazzino degli Stati Uniti, Macy’s è da oltre 150 anni un’istituzione di New York che scandisce la vita dei suoi cittadini. La sede storica di Macy’s a Herald Square, copre un intero isolato spiccando nel cuore di Manhattan con undici piani di abiti, accessori e arredi per la casa dove fare shopping fino a perdere la testa. Da Macy’s troverete prezzi di fascia media con marche commerciali e cosmetici di grandi nomi.

Fondato nel 1858, Macy’s è un’icona di New York da non perdere anche solo per una passeggiata nello storico grande magazzino. Quindi più che per lo shopping consigliamo vivamente Macy’s per gli eventi che offre periodicamente.

macys new york parata giorno del ringraziamentoPrimo fra tutti, il ThanksgivingDay Parade per il Giorno del Ringraziamento.Una spettacolare parata di carri allegorici, bande e cheerleader sfilano per la città tra palloni giganti che ritraggono cartoni animati come Spiderman, Topolino e Hello Kitty fino ad arrivare con Santa Claus da Macy’s a Herald Square, annunciando così l’inizio del Natale.

  • Se non siete amanti delle folle e dei grandi magazzini caotici vi basterà fare una passeggiata davanti alle vetrine di Macy’s magnificamente addobbate per Natale o un giro sulle originali scale mobili in legno dell’antico negozio.

BergdorfGoodman

754 5th Avenue, Midtown - Metro: 5th Ave-59th

Amato dalle donne dell’alta società, BergdorfGoodman è un grande magazzino di lusso, situato sulla Fifth Avenue in prossimità di Central Park, dove passeggiare indisturbate tra salotti di lusso e tendenze del momento. Uno dei negozi preferiti da Carrie Bradshaw di Sex and the City, BergdorfGoodman è al primo posto in fatto di moda. 

BergdorfGoodman new yorkfoto di Victoria Pickering via flickrDalle migliori grandi firme agli stilisti emergenti, l’elegante magazzino del 1901 è il tempio del lusso dovesognare a occhi aperti davanti a capi dai prezzi proibitivi. Approfittate quindi degli sconti in occasione dei saldi, del Black Friday o delle festività. Da non perdere le collezioni esclusive di Tom Ford, le scarpe Chanel e una selezione unica di borse e accessori. Il reparto uomo si trova in un altro negozio sul lato opposto della Fifth Avenue.

BergdorfGoodman infine ha pensato a tutto ciò di cui una signora ha bisogno: stilista personale su richiesta, trattamento e deposito pellicce e chiaramente una spa. Dovrete solo scegliere se preferite il menu spa Dior, Guerlain o La Prairie.

  • La chicca da non perdere, però, è il brunch da La Palette, caffè e galleria d’arte sul piano della cosmetica.

Bloomingdale’s

59th Street& Lexington Avenue, Midtown/ 1000 Third Avenue, Soho -  Metro: 59th-Lexington Avenue

Un immenso e sovraffollato museo della moda dove ritrovare grandi firme e stilisti emergenti.

Bloomingdalesfoto di chrisinphilly5448 via flickrBloomingdale’s, di cui troverete due sedi, una a Midtown, l’altra a Soho, è un grande magazzino di fascia alta ma leggermente più economico di altri come BergdorfGoodman. Dal famoso Bloomie’s puntate su abbigliamento e scarpe di stilisti americani e internazionali, e non perdetevi le specialità gastronomiche. Se siete fan di cheesecake e cupcake correte da Magnolia Bakery, filiale della pasticceria di Manhattan famosa per Sex and the City.

Inoltre, tra i tanti servizi proposti, Bloomingdale’s offre anche assistenza a stilisti e costumisti delle star di cinema e televisione nel comporre il guardaroba perfetto.

  • Ricordato per essere stato il primo a introdurre la shopping bag, "big brownbag", Bloomie’s, celebrato poi da tanti film, è una tappa imperdibile se siete in giro tra l’Upper East Side e Central Park.

Barneys

660 Madison Avenue, Midtown - Metro: 5Av-59St 

Se volete davvero sapere le tendenze del momento andate da Barneys. Le fashionistas più convinte sanno che il grande magazzino di Madison Avenue saprà sempre stupirle con ultime creazioni, capi esclusivi, accessori rari che i commessi riusciranno ad abbinare in modo sorprendentemente particolare.

Barneys new yorkfoto di Shinya Suzuki via flickr

Barneys riesce a soddisfare le richieste della clientela più esigente. Famoso per le collezioni di marchi di lusso come Isabel Marant Étoile, Mr&MrsItaly e Lanvin, Barneys offre però anche uno streetwear chic, all’ottavo piano, a un prezzo leggermente inferiore per una clientela più giovane. Non perdete il reparto dei prodotti di bellezza per capire gli ultimi trend in fatto di cosmesi.

  • Ma soprattutto concedetevi una pausa in uno dei tanti ristoranti di Barneys e per una sosta più veloce ma imperdibile, Genes, un avveniristico caffè i cui tavoli comuni hanno il touch-screen per lo shopping online.

Century 21

21, DeyStreet, Manhattan - Metro: WTC Cortlandt

Century 21 è il grande magazzino adatto per i fashionistas con meno disponibilità economiche e più pazienza.

Century 21foto di JJBers via flickrÈ un enorme impero dell’usato, dove trovare capi vintage o grandi marchi a prezzi stracciati. Ma come ogni grande magazzino economico è disordinato e affollato, quindi date prova di tutta la vostra maestria di acquirenti esperti. Fate un giro al reparto dove vendono capi di stilisti a prezzi ridotti fino al 65%, potreste fare grandi affari. Passeggiate tra accessori, scarpe, cosmetici e perfino giocattoli, qualcosa troverete. Puntate sulle marche americane.

  • Tra i tanti negozi di Century 21 sparsi per la città, quello nel Financial District rimane probabilmente il più fornito ed è un’ottima idea per una pausa di shopping dopo aver visitato il World Trade Center e il 9/11 Memorial. Ma attenti, Century 21 genera assuefazione.
  • Altri indirizzi del Century 21 sono sempre a Manhattan (1972 Broadway e 5 W 19th St.) e a Brooklyn (445, Albee Square).

SaksFifth Avenue

611 5th Avenue, Midtown - Metro: 47-50  Streets

Grande magazzino di lusso che compete con BergdorfGoodman e Barneys, SaksFifth Avenue è un altro must per lo shopping a New York.

Saks Fifth Avenuefoto di Justin Masterson via flickrRicordate il film "Shall we dance" di Peter Chelsom? Susan Sarandon lavorava proprio da Saks. Celebrato da tanti film e serie tv da Sex and the City, a Friends, passando per i Simpson, Saks è un altro storico grande magazzino di New York fondato nel 1898 da Andrew Saks. Ritrovate dunque tutte le maggiori griffe nel grande magazzino sulla Fifth Avenue per uno shopping di lusso o concedetevi un trattamento alla spa.

  • Non perdete il ristorante disegnato da Philippe Starck all’ottavo piano, L’Avenue, per un pranzo parigino in un ambiente art déco. Se potete scegliere, chiedete un posto vicino alle finestre per godervi la vista sulla Fifth Avenue e sull’albero di Natale del Rockefeller Center se capitate durante le feste natalizie. In alternativa avete Le Chalet, un accogliente bar in stile après-ski.

Conosci altri grandi magazzini di New York? Segnalaceli, non siamo mai stanchi di conoscere nuovi indirizzi per lo shopping.

12
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Victoria Pickering via flickr

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0