Spettacolari vetrine, innumerevoli piani e possibili sconti. Lo shopping a New York è un’esperienza da non perdere anche se il vostro programma è già abbastanza fitto. Quindi concedetevi un giro nei famosi grandi magazzini della Grande Mela alla ricerca di affari o anche solo per una passeggiata in quei famosi negozi che avete sempre sognato.
Se volete scoprire le nuovo tendenze in fatto di moda New York è il posto giusto. Quindi per ottimizzare i tempi cercando di vedere più negozi possibili, scegliete uno dei tanti grandi magazzini della Grande Mela, per dedicarvi al beneamato shopping senza rimorsi. Fare shopping fa parte del viaggio. Quindi mettete da parte guide e cartine, e concedetevi un giro in uno dei grandi magazzini. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.
I grandi magazzini di New York
Le fashionistas impazziranno tra stilisti americani ed emergenti, nuovi cosmetici e quel paio di scarpe viste all’ultima fashion week. E per chi non ama particolarmente lo shopping, i grandi magazzini rimangono comunque una buona idea per un pranzo al caffè all’ultimo piano, per rifarvi il trucco o assistere a uno dei tanti eventi che richiamano folle da tutto il mondo. Natale è sicuramente il momento più magico, ma in ogni periodo dell’anno i grandi magazzini di New York sapranno sorprendervi. Non vi resta che scegliere quello più adatto a voi.
Macy’s New York
151 West 34th Street, Midtown - Metro: 34th-Penn Station, 34th-Herald Square
Fondato nel 1858, Macy’s è un’icona di New York da non perdere anche solo per una passeggiata nello storico grande magazzino. Quindi più che per lo shopping consigliamo vivamente Macy’s per gli eventi che offre periodicamente.
- Se non siete amanti delle folle e dei grandi magazzini caotici vi basterà fare una passeggiata davanti alle vetrine di Macy’s magnificamente addobbate per Natale o un giro sulle originali scale mobili in legno dell’antico negozio.
BergdorfGoodman
754 5th Avenue, Midtown - Metro: 5th Ave-59th
Amato dalle donne dell’alta società, BergdorfGoodman è un grande magazzino di lusso, situato sulla Fifth Avenue in prossimità di Central Park, dove passeggiare indisturbate tra salotti di lusso e tendenze del momento. Uno dei negozi preferiti da Carrie Bradshaw di Sex and the City, BergdorfGoodman è al primo posto in fatto di moda.
BergdorfGoodman infine ha pensato a tutto ciò di cui una signora ha bisogno: stilista personale su richiesta, trattamento e deposito pellicce e chiaramente una spa. Dovrete solo scegliere se preferite il menu spa Dior, Guerlain o La Prairie.
- La chicca da non perdere, però, è il brunch da La Palette, caffè e galleria d’arte sul piano della cosmetica.
Bloomingdale’s
59th Street& Lexington Avenue, Midtown/ 1000 Third Avenue, Soho - Metro: 59th-Lexington Avenue
Un immenso e sovraffollato museo della moda dove ritrovare grandi firme e stilisti emergenti.
Inoltre, tra i tanti servizi proposti, Bloomingdale’s offre anche assistenza a stilisti e costumisti delle star di cinema e televisione nel comporre il guardaroba perfetto.
- Ricordato per essere stato il primo a introdurre la shopping bag, "big brownbag", Bloomie’s, celebrato poi da tanti film, è una tappa imperdibile se siete in giro tra l’Upper East Side e Central Park.
Barneys
660 Madison Avenue, Midtown - Metro: 5Av-59St
Se volete davvero sapere le tendenze del momento andate da Barneys. Le fashionistas più convinte sanno che il grande magazzino di Madison Avenue saprà sempre stupirle con ultime creazioni, capi esclusivi, accessori rari che i commessi riusciranno ad abbinare in modo sorprendentemente particolare.
Barneys riesce a soddisfare le richieste della clientela più esigente. Famoso per le collezioni di marchi di lusso come Isabel Marant Étoile, Mr&MrsItaly e Lanvin, Barneys offre però anche uno streetwear chic, all’ottavo piano, a un prezzo leggermente inferiore per una clientela più giovane. Non perdete il reparto dei prodotti di bellezza per capire gli ultimi trend in fatto di cosmesi.
- Ma soprattutto concedetevi una pausa in uno dei tanti ristoranti di Barneys e per una sosta più veloce ma imperdibile, Genes, un avveniristico caffè i cui tavoli comuni hanno il touch-screen per lo shopping online.
Century 21
21, DeyStreet, Manhattan - Metro: WTC Cortlandt
Century 21 è il grande magazzino adatto per i fashionistas con meno disponibilità economiche e più pazienza.
- Tra i tanti negozi di Century 21 sparsi per la città, quello nel Financial District rimane probabilmente il più fornito ed è un’ottima idea per una pausa di shopping dopo aver visitato il World Trade Center e il 9/11 Memorial. Ma attenti, Century 21 genera assuefazione.
- Altri indirizzi del Century 21 sono sempre a Manhattan (1972 Broadway e 5 W 19th St.) e a Brooklyn (445, Albee Square).
SaksFifth Avenue
611 5th Avenue, Midtown - Metro: 47-50 Streets
Grande magazzino di lusso che compete con BergdorfGoodman e Barneys, SaksFifth Avenue è un altro must per lo shopping a New York.
- Non perdete il ristorante disegnato da Philippe Starck all’ottavo piano, L’Avenue, per un pranzo parigino in un ambiente art déco. Se potete scegliere, chiedete un posto vicino alle finestre per godervi la vista sulla Fifth Avenue e sull’albero di Natale del Rockefeller Center se capitate durante le feste natalizie. In alternativa avete Le Chalet, un accogliente bar in stile après-ski.
Conosci altri grandi magazzini di New York? Segnalaceli, non siamo mai stanchi di conoscere nuovi indirizzi per lo shopping.