Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

New York con i bambini: idee su cosa fare e cosa vedere

I migliori tour e attività per visitare New York vivicity I migliori tour e attività per visitare New York COMPARA I PREZZI
Foto copertina di @centralparknyc via Facebook

Avete in programma un viaggio a New York con i bambini? Pur volendo stilare una lista di tutte le attrazioni, playground, musei, negozi pensati per i più piccoli, probabilmente non basterebbe un mese. Ma qui troverete quelli più strabilianti ed imperdibili!

Rimarrete stupiti per la gran quantità di play-ground, ben distribuiti nel tessuto metropolitano newyorkese; per non parlare dei musei (basti pensare all’ormai leggendario Museo di Storia Naturale reso famoso dal film “Una Notte al Museo”), ai luna park, ma anche alcuni degli store di giocattoli più grandi e celebri al mondo.

E questa è solo una parte di quello che la Grande Mela offre alle famiglie con i bambini. Potrete vivere esperienze uniche in famiglia senza dover uscire fuori dai tradizionali itinerari turistici. Se state programmando un viaggio a New York con i bambini e vi state chiedendo cosa fare, ecco una guida family-friendly da far perdere la testa ad ogni membro della famiglia, anche quelli grandi!

Play-ground e luna-park: la New York per i bambini

Che ne direste di un semplice pic-nic in uno dei tanti parchi verdi tra gli scoiattoli?

Central Park, fascino e magia per grandi e piccini

Chiunque voli a New York, trascorre qualche ora a passeggiare ed esplorare l’ormai iconico Central Park, polmone verde della Grande Mela.

central park balto statueQui, sia grandi che piccini troveranno attività interessanti da fare insieme, come andare alla ricerca delle statue di Balto, di Alice nel Paese delle Meraviglie e del Cappellaio Matto e di Peter Pan per qualche scatto divertente.

O ancora: assistere ad una partita di baseball amatoriale, noleggiare una bici o una barca per navigare nel laghetto o visitare il Central Park Zoo, proprio quello da cui il Leone Alex ed i suoi amici evadono nel film d’animazione “Madagascar”.

Ma non è finita qui: a Central Park ci sono anche un bellissimo Carosello ed il playground Heckscher, dove si gioca tra le fontane. I bambini si divertono e voi vi godete il panorama sul Columbus Circle.

  • Consiglio. Se il tempo lo consente, pensate ad un pic nic nel verde di Central Park, insieme agli scoiattoli. Ma acquistate il cibo prima di entrare nel parco, magari ad uno dei tipici chioschetti di pizza al taglio ed hot-dog che costeggiano le più famose Avenue della città. Così risparmierete qualche soldino!

TOUR E ATTIVITÀ PER VISITARE CENTRAL PARK

Bleecker Street Playground

Nel Central West Village c’è il Bleecker Street Playground, uno dei parchi gioco più belli di Manhttan. Se siete in zona, questo è il luogo ideale per una sosta per tutta la famiglia e per confondervi tra i Newyorkers e le loro abitudini.

Tra scivoli, quadrati di sabbia, corde e altri giochi, i bambini si divertono e per un break goloso potrete gustare tutti insieme uno dei deliziosi cupcake dell’inimitabile Magnolia Bakery, che è proprio lì a 2 passi.

I parchi gioco di Brooklyn, il paradiso dei bambini

Sapevate che alcuni dei parco giochi più belli sono proprio all’ombra del ponte di Brooklyn?! Altro must-see imprescindibile in città, dopo aver percorso il bridge più famoso al mondo ed i quartieri intorno, regalate una pausa ai vostri bambini all’insegna del gioco. Le scelte sono tante, dal Main Street Playground interamente a tema nautico al Pier 1 Playground, pensato per i bimbi più piccoli.

  • Chicca per pochi. Già che siete in zona, non perdetevi, soprattutto se piove o fa particolarmente freddo, una corsa sullo storico Jane’s Carousel, situato in un edificio di forma quadrata interamente in vetro. Il costo di una corsa è di 2$. E dopo fate un salto allo zoo di Brooklyn e al bellissimo Prospect Park, per vivere una fantastica avventura in famiglia.

SCOPRI I MIGLIORI TOUR DA FARE A BROOKLYN

Il re dei Luna Park: gita a Coney Island

Questa è una vera e proprio esperienza tipicamente americana e se avete qualche giorno in più di viaggio, vi consiglio di ritagliarvi almeno mezza giornata per visitare Coney Island ed il suo fantastico Luna Park. 

ferris wheel coney islandSituata a sud ovest di Brooklyn, Coney Island è famosa anche per le sue spiagge, che attraggono turisti durante la bella stagione!

E tra le attrazioni più famose di Coney Island è ancora possibile fare un giro sulla Wonder Wheel, la ruota panoramica di 46 mt di altezza, e il Cyclone, veterano delle montagne russe.

E sempre a Coney Island potrete vivere un’altra esperienza unica per tutta la famiglia: una visita al New York Aquarium, l’unico in città, dove potrete ammirare pinguini, leoni marini, squali e trichechi. Da non perdere: l’unico ed inimitabile hot dog del chiosco da Nathan’s.

C'è un modo per vivere la magia del mare da molto vicino? Sì, visitare un acquario! Scopri gli acquari più belli del mondo nel nostro articolo dedicato.

Altri Playground: da Madison Square Garden a Union Square

In pieno centro a New York e a due passi da alcune delle attrazioni principali da visitare, eccovi altri 3 playground dove concedervi una sosta tra un monumento ed un altro: parliamo delle aree gioco in Madison Square, Union Square (qui potrete procurarvi il pranzo a sacco nel mercatino che si tiene il fine settimana) e Washington Square, dove ci sono anche campetti con erba sintetica e diverse aree gioco per bambini di ogni età.

Guida ai Musei di New York per i bambini, tra scoperte e leggende

Chi l’ha detto che i musei sono noiosi! A New York anche i Musei sono a prova di bambino.

Il regno del T-Rex: Il Museo Americano di Storia Naturale

Provate voi a resistere al fascino ed al mistero del Museo Americano di Storia Naturale di New York, che ci ha conquistato tutti nel film “Una Notte al Museo”. Il Museo è immenso, quindi se non avete molto tempo a disposizione, ma se non volete rinunciare a visitarlo, decidete a priori quali sono le aree tematiche che non volete perdervi.

Museo di storia naturale trexTra queste, vi consigliamo la sezione dedicata ai nativi americani e alla vita nell’Oceano, ma la più famosa è l’impressionante collezione di dinosauri ed in questo periodo c’è anche un’esposizione tutta dedicata al T-Rex.

E attenti a non rimanere chiusi dentro durante la notte, non si sa mai!

BIGLIETTI E TOUR GUIDATI PER IL MUSEO DI STORIA NATURALE

Il Museo delle Cere di Madame Tussauds

Madame Tussauds New York ETAltra proposta allettante anche per visitatori over 18, il Museo delle Cere più famoso al mondo non ha bisogno di presentazioni. Nel cuore della brillante ed instancabile Times Square, vi proponiamo questa esperienza divertentissima.

I vostri bambini impazziranno trovandosi di fronte Hulk, Spider Man e tutti i supereroi Marvel.

BIGLIETTI PER IL MADAME TUSSAUDS DI NEW YORK

Intrepid Sea, Air & Space Museum

Intrepid museo navale e dello spazioAl Pier 86 (Molo 86) della West Side di Manhattan sono ancorate delle navi museo dove potrete ammirare la mitica portaerei della II Guerra mondiale USS Intrepid CV-11, un Concorde e lo Space Shuttle Enterprise.

Impossibile resistere ad una visita all'Intrepid Museum!

BIGLIETTI PER L'INTREPID SEA AIR & SPACE MUSEUM

Gulliver’s Gate: un mondo in miniatura a Times Square

Museo poco conosciuto, ma simpaticissimo e divertente non solo per bambini, ma anche per gli adulti: si tratta del Mondo in miniatura, a due passi da Times Square. Qui, realizzati in scala 1:87, potrete ammirare gli edifici più famosi ed importanti al mondo in dimensioni ridotte, ma anche mondi fantastici.

  • Curiosità. Pagando una piccola quota in più potete richiedere la vostra scansione in 3D per realizzare la vostra miniatura che sarà poi inserita nei paesaggi del Gulliver’s Gate.

SpyScape Museum, solo per agenti speciali

Intrigati dai segreti delle più grandi agenzie di spionaggio americano come CIA ed FBI? In questo museo, diviso in 7 sezioni, pagando il biglietto d'ingresso imparerete la storia dello spionaggio Made in USA e verrete poi sottoposti a delle prove, per testare la vostra bravura come spie. Scommettiamo che non sapranno resistere neanche mamma e papà?

Cosa fare a New York con i bambini: store da sogno e supereroi

Vuoi andare a New York e non visitare lo Store degli M&M’S o lo store Toys‘R’ Us, in Times Square, o costruire con il tuo bambino un peluche a tua immagine e somiglianza nel Build a Bear Workshop, o ancora visitare Fao Schwarz, il più antico negozio di giocattoli di New York? E per finire, una bellissima avventura insieme ai propri superoi! Che tu sia adulto o solo un bambino, queste esperienze vorrai non perderle per niente al mondo.

M&M’S World

Non sarete in grado di controllarvi voi, figuriamoci i vostri figli. Lo store delle noccioline ricoperte di cioccolato più famose ed irriverenti al mondo si trova proprio in Times Square.

Tre, sottolineo 3, piani di goduriosa perdizione, con tubi altissimi da cui far cascare le praline multicolor per riempire i vostri sacchetti, attività da fare insieme, gadget, abbigliamento, accessori, tutto a tema M&M’S. Chissà se riuscirete ad uscirne!

Toys’R’Us Store

Rimaniamo nello sfavillio di Times Square ed entriamo in quello che definire semplicemente negozio di giocattoli è riduttivo. Piani e piani, anche qui, di meraviglia, c’è di tutto di più. Ed i bambini rimarranno incantati dalla ruota panoramica posta al centro del negozio e dal dinosauro interattivo. Inutile tentare di resistere!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Fao Schwarz

Vi ricordate il film “Big” con Tom Hanks? Fu girato proprio da Fao, il più antico e grande negozio di giocattoli di tutta New York. Non si trova più sulla 5th Avenue, ma al Rockfeller Center, con uno spazio di oltre 19.000 mq, roba da perdersi!

E potrete ancora suonare con i piedi sull’indimenticato pianoforte ambulante, che appare anche in “Mamma, ho perso l’aereo - mi sono smarrito a New York”. Ma attenzione ai commessi, potrebbero sorprendervi con giochi di prestigio, scherzi o travestimenti inaspettati.

Build a Bear Workshop

Uno degli store più teneri e morbidi del mondo. In Build a Bear Workshop potrete realizzare il vostro orsetto di peluche scegliendone ogni tratto, dalla stoffa al colore, dai vestitini agli accessori. Questo è il regno di Teddy Bear, un’altra fantastica e brillante idea americana a cui non si può dire di no.

NBA Store

Amanti del basket o meno, passeggiando sulla 5th Avenue non potrete non notare l’esclusivo store dell’NBA, dove sono esposte le divise di tutte le squadre partecipanti al torneo di basket più importante al mondo e tanti accessori a tema.

Tour nel mondo dei superoi

Dove, più che a New York, vivere i propri sogni. Regalate ai vostri bambini una giornata con i loro miti con il tour guidato che li catapulta nel mondo dei fumetti e dei supereroi, mostrando loro i luoghi cult dove sono stati girati i film dei Supereroi Marvel!

Tour dei rooftop con i bambini a New York: si può fare?

Cari mamme e papà, probabilmente tra le cose da fare con i bambini a New York state pensando se includere o meno il tour tra i rooftop della Grande Mela, ormai diventato uno dei giri più gettonati da chi visita la più famosa metropoli americana. Purtroppo, però, dobbiamo avvisarvi che, così come per qualsiasi altro bar, locale o negozio dove si vendono alcolici negli USA, anche ai rooftop l’ingresso è vietato ai minori di 21 anni, pure se accompagnati dai genitori.

New York con bambini, dove alloggiare?

Visitare New York con i bambini richiede di certo qualche accortezza in più, a partire dalla scelta della zona dove alloggiare e dal tipo di struttura da preferire. Nella Grande Mela, ovviamente, non mancano hotel e strutture ricettive family-friendly, molte munite persino di cucinino per preparare i pasti ai più piccoli in totale comodità. Eccone alcune.

  • Il Belvedere Hotel è un grande albergo poco distante da Times Square adatto per chi viaggia con i bambini, perché situato in una zona tranquilla e vicino alla metro. Le camere familiari sono ampie e fornite di angolo con forno microonde, caffettiera all’americana e mini-frigo.
  • Sempre rimanendo in zona Times Square, segnaliamo il DoubleTree by Hilton Metropolitan New York City, che dispone di grandi suite con 2 camere, con letti king e divani estraibili in grado di ospitare anche fino a 6 persone
  • Buon rapporto qualità-prezzo per il residence Sonder - 116 John, un 3 stelle nuovo e moderno in zona Wall Street, con soluzioni abitative spaziose, fornite di cucina full optional, area wellness in comune e terrazzo solarium.

Dormire a New York di sicuro non è economico, ma con una buona ricerca ed un po’ di accortezza si riescono a trovare ottime soluzioni family-friendly.


E voi avete già visitato New York con i vostri bambini o avete in programma di farlo? Quale di queste esperienze avete vissuto o vi piacerebbe provare? Avete qualche altra da suggerirci?

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di @centralparknyc via Facebook
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0