Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Intrepid Museum: molto di più di un semplice museo navale

Biglietti salta la coda per l’Intrepid Sea Air Space Museum Biglietti salta la coda per l’Intrepid Sea Air Space Museum da 27€ scopri le offerte
Foto via intrepidmuseum.org

Se siete a New York e avete tempo a sufficienza, la visita all’Intrepid Air Sea & Space Museum è d’obbligo. Per gli appassionati e non, la visita offre la possibilità di ammirare 28 diversi velivoli autenticamente restaurati: dagli aerei del recente passato fino ai modelli più moderni.

  • Informazioni

    Il museo del mare, dei cieli e dello spazio si trova sulla 46a strada nel quartiere di Hell’s Kitchen, nel west side di Manhattan. La storica portaerei della marina militare americana USS Intrepid ospita tutto lo spazio espositivo che al suo interno ha, fra gli altri, il missile sottomarino Growler, il Concorde SST, l’aereo militare da ricognizione Lockheed A-12 e - dulcis in fundo - lo Space Shuttle Enterprise.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Piacevoli sorprese saranno un modello della pattuglia delle Frecce Tricolori Italiane e, per i più piccoli o appassionati, una riproduzione della portaerei in formato Lego. L’attrazione ospita più di un milione di visitatori ogni anno ed è perfetta se siete in compagnia di bambini e adolescenti.

    La portaerei Intrepid

    Intrepid Museo Navale New York

    La nave portaerei USS Intrepid CV-11 ha servito la marina militare degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra del Vietnam diventando oggi un simbolo nazionale. È la principale attrazione nonché la struttura che ospita il museo. Dopo essere stata dismessa nel 1974, l’intera nave venne adibita a museo otto anni più tardi.

    Per una visita completa vi invitiamo a rimanere a bordo per almeno 3 ore con addosso, se possibile, un paio di scarpe confortevoli. 

    Cosa non perdere durante la visita

    L’Enterprise: il primo Space Shuttle della storia

    Intrepid museo navale e dello spazio

    Il padiglione dedicato allo Spazio ospita il primo prototipo orbitale prodotto dalla NASA.

    Oltre alle classiche 17 aree espositive che offrono un’ampia varietà di cimeli e documenti storici, compreso nel biglietto avrete la possibilità di fare una simulazione di lancio e volo sullo Shuttle.

    StationLIFE: la mostra digitale della NASA

    StationLIFE è una nuova mostra realizzata in collaborazione con la NASA che offre uno sguardo sulla scienza, sulla tecnologia e sull'esperienza degli astronauti nella Stazione Spaziale Internazionale. Presentata sugli schermi digitali nello Space Shuttle Pavilion, la mostra esplora le attività di ricerca scientifica in corso, così come le principali missioni della NASA del passato, del presente e del futuro. StationLIFE include il monitoraggio in diretta della Stazione Spaziale Internazionale, aggiornamenti continui di notizie con i messaggi pubblicati su Twitter dagli astronauti che attualmente sono in missione.

    Il Concorde della British Airways

    Molti di voi forse non lo sapevano, ma all’interno della Intrepid vi troverete davanti al Concorde più veloce della storia. Nel 1996, infatti, l’aereo dei record - il Concorde Alpha Delta G-BOAD - ha attraversato l’oceano Atlantico in sole 2 ore e 52 minuti, mantenendo fino ad oggi questo incredibile primato.

    Il sottomarino Growler

    Il mitico Growler ha iniziato a far parte dal museo nel 1989 ed è l’unico sottomarino missilistico americano a essere stato aperto al pubblico. All‘interno, potrete avere uno sguardo su com’era la vita a bordo e il privilegio di visitare il centro segreto di comando. Spesso si crea molta coda per visitare il Growler, assicuratevi quindi in anticipo di avere tempo per vederlo.

    Nella primavera del 2018, è stata aperta una mostra dedicata al sottomarino intitolata “Aview from the deep”. L’entrata è gratuita anche per chi non ha il biglietto per il museo e cerca di far luce sul ruolo del vascello armato che era munito di missili nucleari durante la Guerra Fredda. La mostra si trova in un edificio separato dal Pier 86 ed è accessibile anche a chi è in carrozzina - la complessa struttura del Growler infatti non rendeva possibile la visita per persone con disabilità.

    Dove mangiare nelle vicinanze

    Il vostro stomaco è rimasto a digiuno prima o dopo la visita? L’Intrepid museum ha da poco aperto l’Aviator Grill, un ristorante interno al museo aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 (fino alle 18 in estate).

    In alternativa, per uno spuntino veloce provate dall’altra parte della strada l’Underwest Donuts; oppure il Gotham West Market di Hell’s Kitchen è aperto giorno e notte e offre un’ampia varietà di cibi e bevande: dalle tapas ai tacos, dai ramen alle birre belghe.

    Orari di apertura e biglietti

    Intrepid Hudson River New York

    Il museo è sempre aperto dalle 10 alle 17; la chiusura è posticipata alle 18 nei weekend da aprile a ottobre.

    Unici giorni in cui la visita non è possibile sono Natale e il Thanksgiving day.

    È possibile partecipare, prima dell’apertura del museo, agli Early Morning Tours a partire dalle 9 (15 dollari per il biglietto intero, 12 dollari per gli over 65 e per i bambini dai 4 ai 12 anni). Ricordatevi che l’accesso al museo è consentito sino a un’ora prima della chiusura.

    Chi è in possesso del New York Pass avrà l’accesso al museo gratuito. Per il biglietto classico potete scegliere di acquistarlo in biglietteria o direttamente online per saltare la coda.

    Come raggiungere il museo

    Il museo si trova sul Pier 86 - una delle banchine costruite sul corso del fiume Hudson da cui partono anche le crociere turistiche Circle Line - lungo la 12ma avenue, al termine della 46ma strada. È facilmente raggiungibile con la rete metropolitana di New York.

    Potete prendere indifferentemente i treni A, C, E, N, Q, R, S, 1, 2, 3 e 7 fino alla 42ma strada, quindi camminare o prendere l'autobus M42 West per il fiume Hudson (12ma Avenue). Cammina verso nord fino al Museo Intrepid sulla 46a strada.

    Oppure, prendete il treno 7 fino alla 34ma strada - Hudson Yards station. Uscite vicino all'11ma Avenue, quindi proseguite a ovest verso la 12th Avenue e a nord verso l'Intrepid Museum sulla 46ma strada.


    Cosa ti è piaciuto di più del museo? Non esitare condividere con noi la tua opinione!

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
Cerchi un'offerta hotel a New York?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel a New York?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via intrepidmuseum.org
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0