Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

12 Ostelli a New York: Le migliori strutture in centro

Abbiamo selezionato una serie di ostelli a New York che hanno richiamato la nostra attenzione perchè particolarmente indicati dal punto di vista dei servizi o della posizione in città. La scelta finale spetta a voi, con una piccola premessa: i prezzi degli ostelli di New York sono più alti che nelle capitali europee.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Se vi state chiedendo dove dormire a New York spendendo poco, sappiate che una delle soluzioni da tenere in considerazione sono gli ostelli. Per questo motivo, abbiamo deciso di segnalarvi una serie di strutture nella Grande Mela per facilitarvi la ricerca se siete tra coloro che amano viaggiare risparmiando ma, anche e soprattutto, socializzando

Gli ostelli da noi indicati non sono tutti al top come qualità, anche perché si tratta di strutture ricettive che si discostano dagli standard degli alberghi. Il nostro elenco riguarda strutture che hanno, ognuna a suo modo, qualche vantaggio: chi la posizione, chi la struttura, chi la pulizia.

  • La maggior parte di questi ostelli dispone di camere dormitori a pochi posti letto, tutti hanno il Wi-Fi gratuito e, nella parte finale dell’elenco, troverete anche ostelli con bagni privati.
  • Per quanto riguarda la zona, ci siamo concentrati sul centro o su aree agevolmente connesse ad esso tramite mezzi pubblici. Tra queste Midtown, Upper West Side, Chinatown, Lower East Side e Brooklyn, per non essere mai troppo distanti dai principali punti di interesse della Grande Mela e da quartieri come Soho o Little Italy.

Vanderbilt YMCA 

224 East 47th Street, Midtown East

Vanderbilt YMCAGli ostelli Ymca nascono soprattutto con obiettivi sportivi e vi adeguano le loro attrezzature. Il Vanderbilt mette a disposizione degli ospiti palestra, piscina, sauna e bagno turco. Gli ambienti sono puliti e negli spogliatoi troverete sempre asciugamani freschi di bucato e numerosi phon professionali. L’ostello prevede sistemazioni singole, a due letti o a quattro letti. I bagni sono in comune ma sempre disponibili e puliti. Nelle camere sono presenti il frigo e un lavandino.  Il wi-fi è gratuito e c’è la possibilità di cucinare.

La posizione è assolutamente favolosa, a 1 km da Rockfeller Center e a 500 mt dalla stazione metro Lexington Av-53 e dalla 42 St - Grand Central. Tra gli ostelli di New York economici, il Vanderbilt è un’occasione da non perdere.

  • In ostello non c’è servizio colazione ma nei dintorni troverete ottime alternative.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


West Side YMCA

5 West 63rd Street, Upper West Side

West Side YMCAQuesta struttura si rivolge a un target giovane, sportivo e desideroso di viaggiare in modalità low cost, e con tanto spirito di adattamento. Alla West Side Ymca troverete un immenso centro fitness, una sauna, una sala vapore, pesi, attrezzature cardiovascolari e due piscine coperte. Potrete scegliere tra diverse tipologie di camere: doppie con letti a castello, matrimoniali e quadruple. I bagni sono sempre in condivisione. La struttura è attrezzata anche per ricevere ospiti disabili.

La posizione è eccellente, a 50 mt da Central Park e a 5 minuti a piedi dal Columbus Circle e l’omonima Stazione Metro. Un’altra stazione metro vicina è la 66 St - Lincoln Center a 300 mt. Se i vostri interessi sono di natura artistica, il Metropolitan Opera House dista 400 mt, il Lincoln Centre solo 270 mt.

  • Potrete usufruire della colazione nel minimarket della struttura, a pagamento. Nell’area comune potrete disporre di un centro business e di distributori automatici con snack e bevande.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


HI NYC Hostel

891 Amsterdam Avenue, Upper West Side

HI NYC HostelOstello con varie tipologie di dormitori (solo donne, solo uomini e misti) con bagni in comune e aree condivise dove trascorrere il tempo piacevolmente giocando a biliardo o altri giochi in un ambiente giovane e con personale gentile. Se il clima lo permette, ci si può intrattenere all’esterno dove è presente un’area picnic con barbecue e area solarium. La struttura è in possesso di Certificazione Ambientale. La cucina a disposizione degli ospiti è enorme e super attrezzata.

La struttura è anche dotata di un bar/ristorante dove fermarsi per un pranzo veloce oppure per fare colazione. Posizione fantastica a 130 mt dalla metro103 St, New York (linea 1): in meno di 15 minuti potrete raggiungere Times Square.

  • Al momento della prenotazione potete scegliere l'opzione con colazione inclusa - buona ma non a buffet - a prezzi accessibili.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hostel - Chrystie Street

Various Locations, Chinatown

Hostel Chrystie StreetQuesto ostello accetta prenotazioni per un periodo minimo di 3 notti e dispone di vari tipi di camere: consultatelo, quindi, per tutte le esigenze. Gli spazi comuni prevedono un’area salotto, una zona pranzo e potrete usufruire di una grande cucina con microonde, frigorifero e macchina da caffè. La struttura si trova in un punto strategico di New York, al centro di numerose stazioni metro.

Qualunque posto della città sia di vostro interesse lo raggiungerete facilmente con i mezzi ma, se vi va di camminare, in soli 20 minuti a piedi sarete al Ponte di Brooklyn.

  • In struttura non è presente il servizio colazione, ma troverete tanti locali nei dintorni.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Bowery Grand Hotel

143 Bowery, Lower East Side

Bowery Grand HotelOstello consigliato esclusivamente per la posizione vicinissima alla metro Grand Street, ma sconsigliato per tutto il resto. Un onesto compromesso se volete alloggiare in ostello a New York - Manhattan e non siete particolarmente esigenti, ma cercate solo un letto per riposare qualche ora di notte. Le camere singole sono in realtà delle capsule minuscole e claustrofobiche con un unico letto. Il vantaggio è che questa disposizione dei letti garantisce la privacy rispetto al normale dormitorio. Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.

Ottima la posizione, facendo belle passeggiate si arriva facilmente ovunque. Ad esempio bastano meno di 15 minuti per raggiungere SoHo, il quartiere della creatività a New York.

  • Al Bowery Grand Hotel non c’è servizio colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Greenpoint YMCA Brooklyn

99 Meserole Avenue, Brooklyn

Greenpoint YMCA BrooklynNon esattamente tra i migliori ostelli di New York e non tra i migliori YMCA che generalmente sono molto ben recensiti. La struttura è dotata di centro fitness completamente attrezzato, piscina coperta e sauna condivisa. Potrete scegliere tra camere singole, doppie e triple, alcune di esse con TV a schermo piatto. L’ostello si trova a 3 minuti dalla stazione metro Nassau Avenue dove transita la linea G.

Per arrivare in centro, però, bisogna cambiare alla stazione Hoyt-Schermerhorn Streets, dove si aggiungono le linee A e C. Con queste, scendendo alla stazione metro Fulton (3 fermate), sarete vicinissimi all’Osservatorio del World Trade Center e al Museo Memoriale dell’11 settembre.

  • La colazione consiste in un coupon da spendere in un locale vicino alla struttura.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Jazz on the Park Youth Hostel

36 West 106 Street, Upper West Side

Jazz on the Park Youth HostelOstello dalle camere molto basiche con letti a castello, un tavolo con le prese di corrente e Wi-Fi funzionante e gratuito. Un po’ trascurata come struttura, ma lo staff è gentile e sempre molto disponibile. Anche la pulizia lascia un po’ a desiderare, ma il successo di questa struttura è decretato dalla posizione fantastica a 50 mt da Central Park. Bellissima la zona, ricca di negozi, ristoranti e fermate bus. La stazione metro 103 St dista 300 mt.

  • Al Jazz on the Park Youth Hostel non è prevista la prima colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


International Students Residences

341 Broadway, Brooklyn

International Students ResidencesSe si cerca una soluzione economica e ci si accontenta dei servizi base, questa struttura è ok. La pulizia e il comfort sono buone, ed è presente un buon segnale Wi-Fi. Le sistemazioni sono con letti a castello, massimo 4 posti letto per camera. Purtroppo gli spazi sono un po’ ridotti, in compenso le aree comuni sono bellissime e attrezzate: la cucina, la zona pranzo e la zona svago con tavolo da biliardo, calcio balilla, computer, due grandi TV a schermo piatto e tanti divani per rilassarsi.

Posizione molto comoda con la metro da/per l'aeroporto e per Manhattan (100 mt dalla stazione metro Marcy Av). In 30 minuti si raggiungono MidtownLittle Italy.

  • All'International Students Residences non è presente il servizio colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Ostelli a New York con bagno privato

Gli ostelli sono economici quindi una scelta vincente ma diciamo che non tutti i viaggiatori accettano la "regola" del bagno in comune. Siete tra questi ma vorreste avere il vostro bagno in un ostello di New York? I consigli che vi diamo sono due: scegliete una struttura in centro e con bagno privato. Si può fare. 

Broadway Hotel & Hostel

230 West 101 Street, Upper West Side

Broadway Hotel HostelOstello ben arredato e particolare nella struttura con molte pareti in tipici mattoni rossi newyorchesi. Le camere sono di diverse tipologie ma mai con più di due posti letto e vengono pulite quotidianamente. Esistono sistemazioni con bagno privato. Gli spazi comuni comprendono un elegante salotto con TV, biblioteca e una cucina dotata di frigo e microonde. Piccolo disagio da segnalare: la struttura è sprovvista di ascensore.

Posizione buona a 200 mt dalla Stazione metro 103 St (linea 1), che potrete prendere per scendere a Battery Park e imbarcarvi per la visita alla Statua della Libertà.

  • Non è previsto il servizio colazione, ma ci sono molte caffetterie vicinissime alla struttura.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Central Park West Hostel

201 West 87th Street, Upper West Side

Central Park West HostelBuona sistemazione a prezzi accessibili, a 600 mt da Central Park e a 1 km dall'American Museum of Natural History. L’ostello dispone di camere doppie, semplici ma accoglienti e alcune con bagno privato. È dotato di una discreta area comune con frigo e fornello elettrico. Caffè e acqua sono gratuiti e a disposizione degli ospiti. Presenti anche una zona caffetteria e un accogliente salone con TV a schermo piatto.

La struttura è vicinissima alla stazione metro 86th Street (linea 1) con la quale raggiungere ogni punto di interesse di Manhattan.

  • Non è previsto un servizio colazione, ma il caffè al mattino è gentilmente offerto dalla struttura.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


U.S. Pacific Hotel

106 Bowery 2FL, Chinatown

U.S. Pacific HotelSe volete risparmiare e avere giusto un punto di appoggio, questa struttura va benissimo. Troverete varie tipologie di camere, alcune con bagno privato e alcune quadruple, con due letti alla francese; le camere dispongono di TV a schermo piatto. All'U.S. Pacific Hotel non è presente l'ascensore (ma ci sono pochi piani) e all'interno della struttura non esistono una cucina comune e neanche un bollitore. Se avrete voglia di un thè potrete acquistare acqua bollente alla reception.

Buona la posizione, a 3 minuti a piedi dalla stazione metro Grand St con accesso diretto all’Empire State Building in pochi minuti (3 fermate).

  • Non c’è servizio colazione, ma ci sono due Starbucks nelle vicinanze.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


World Hotel

101 Bowery, Lower East Side

World HotelStruttura molto spartana ma funzionale ed efficace per chi vuole risparmiare. L’ostello dispone di camere quadruple con bagno privato e TV a schermo piatto, ma non si può definire family-friendly o posto ideale dove alloggiare con bambini dati gli standard non alti di pulizia. Ostello dalla posizione strategica, servitissima dai mezzi pubblici in un ottimo contesto cittadino di New York da cui partire per esplorare la città.

Dietro l’angolo (290 mt) c’è la Stazione Metro Grand St. che porta in centro. In sole 3 fermate, scendendo alla Herald Sq Subway Station, sarete a Madison Square Garden.

  • Il Word Hotel non offre il servizio colazione ma nei dintorni troverete tanti ristoranti cinesi per fare colazione e un mini-market

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Gli ostelli non sono l’unica opportunità per risparmiare: a New York ci sono anche hotel economici. Consultate la nostra guida con le strutture per dormire in centro spendendo poco.

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0