Anche voi alla ricerca di uno spunto prima di prenotare un hotel a New York? Come potete immaginare, è impossibile fare una classifica delle migliori strutture e zone in cui alloggiare nella Grande Mela, ce ne sono un'infinità! Meglio restringere il cerchio. Noi che ci affidiamo a booking.com, vi proponiamo l'elenco delle strutture più prenotate dagli italiani, in altre parole i posti dove sicuramente conviene dormire a New York in pieno centro, a seconda di budget e servizi offerti.
Perché scegliere proprio Booking?
Diciamocelo, la prenotazione dell'alloggio è fondamentale in ogni viaggio e, a New York in particolare, bisognerà fare un'attenta valutazione data la vasta panoramica di soluzioni! Ecco alcuni motivi che ci spingono a consigliarvi la prenotazione di un hotel via Booking.
1. Cancellazione gratuita per quasi tutte le camere
Non sottovalutate l'importanza di poter disdire una camera quasi all'ultimo minuto senza pagare alcuna penale. Può capitare di: dover rinviare il viaggio; voler cambiare zona di soggiorno; dover cercare altra sistemazione a causa di disguidi con la struttura prenotata (eh sì, succede anche questo) e altre ragioni.
E ad ogni modo, volete mettere la comodità di poter bloccare una o più soluzioni interessanti, sapendo che c'è sempre la possibilità di trovare qualcosa di più economico o di più carino e comodo anche a ridosso della data di partenza?
2. Prezzi chiari, senza costi di prenotazione
Nessuna sorpresa al momento del check-in in hotel. I prezzi visualizzati online non sono soggetti a supplementi o costi di commissioni. In effetti, Booking non vi addebita nulla. Pagate all'arrivo il prezzo bloccato in base alle opzioni scelte, ma non un soldo in più.
Ricordate, però, di leggere attentamente le informazioni riportate sulla scheda informativa online o quelle ricevute dalla struttura al momento della conferma di avvenuta prenotazione. Occasionalmente, gli hotel ma anche altre tipologie di alloggio aggiungono una tassa turistica al conto da pagare. Questo dovrebbe essere specificato, ma nel caso in cui ciò non accadesse, potete sempre informare il team di supporto di booking.com.
3. Servizio clienti super efficiente
Per qualsiasi intoppo sopraggiunto durante la prenotazione (cosa molto rara) o per eventuali disguidi con le strutture, contattate il servizio clienti di booking, vi aiuteranno a risolvere qualsiasi problematica in tempi brevissimi.
Dove dormire a New York: le strutture meglio recensite
Ma torniamo a noi e alla questione principale. Abbiamo selezionato una serie di strutture tutte molto centrali a New York, suddividendole in base alle stelle e ai servizi offerti, dalle più economiche a quelle di lusso, basandoci sulle recensioni di chi ci è già stato.
Hotel 31 **
120 East 31 Street, NoMad, New York - Manhattan
Camere piccole e bagni in comune, ma sempre pulitissimi. E budget insuperabile, infatti è quasi sempre sold out! Le camere ubicate agli ultimi piani affacciano sull'Empire State Building e sui tetti di New York.
L'antico edificio che ospita la struttura si trova sulla East 31, parallela alle più note Madison Avenue, 5th, 6th e 10th Avenue che attraversano i quartieri della Midtown Manhattan (Chelsea, Greenwich Village, fino a Central Park).
- Vicinissimi anche il Rockefeller Center e Times Square, raggiungibili a piedi o in metro (la zona è ottimamente servita).
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Pennsylvania New York **
401 7th Avenue, New York - Manhattan
I punti forti di questo hotel sono senza dubbio il prezzo e la posizione. Scendi a Penn Station di fronte al Madison Square Garden e sei arrivato: comodo se hai le valigie zeppe!
Al mattino puoi spaziare dalla colazione continentale a quella internazionale, niente di strepitoso ma c'è una buona scelta. Le stanze non sono il top, l'arredamento è un po' datato, ma tutto sommato sono pulite, spaziose e internet funziona.
- Da valutare, considerando che in 5 minuti a piedi si arriva a Times Square o all'Empire State Building e in poco più di 15 min. al Museo di Arte Moderna nel Greenwich Village.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Leo House Hotel ***
332 West 23rd Street, Chelsea, New York - Chelsea (Manhattan)
Cosa si apprezza di questa struttura: la colazione americana molto varia e abbondante, ricca di cibi freschi e piatti preparati al momento; nel pomeriggio c'è la possibilità di fare uno spuntino con cookies e dolcetti al burro.
La struttura è accogliente, le camere sono spaziose e pulite, il personale viene sempre menzionato nelle recensioni per cortesia e disponibilità. L'unico neo, le docce in comune, ma visto il prezzo nessuno ne fa un problema.
- Si trova nel centro del quartiere Chelsea a Manhattan, proprio nei pressi del Chelsea Market e della High Line. In 15 minuti a piedi si arriva a Times Square. Metro vicinissima.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Metro New York ***
45 West 35th Street, New York - Manhattan
Le camere sono ampie e confortevoli ma chiedete possibilmente di dormire ai piani alti: dalla finestra riuscirete a vedere l'Emprire State Building e in questo modo eviterete le stanze più rumorose che danno sulla strada.
Sì, perché l'hotel è in una zona ottima per muoversi a New York ma su una strada movimentata e trafficata - unico neo, a detta di alcuni viaggiatori che hanno dormito ai piani bassi. Ah, c'è anche una bella terrazza comune con vista sull'Empire!
- A breve distanza si raggiungono l'Empire State Building (ad un isolato), Bryant Park e i grandi magazzini Macy's sono praticamente dietro l'angolo come pure la stazione metro più vicina.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Belvedere New York ***
319 West 48th Street, New York - Midtown West
Ottimo albergo come base a Midtown Manhattan. La colazione non è compresa nel costo della prenotazione ma si può aggiungere a parte al costo di circa 18€ a notte.
Ad ogni modo le camere - confortevoli secondo le recensioni - sono dotate di un piccolo angolo per la colazione con tutto il necessario per farvi thè e caffè oltre che con biscottini e piccola pasticceria. All'interno dell'hotel potete cenare nel ristorante che serve piatti della cucina brasiliana.
- In 10 minuti a piedi arrivate al Broadway Theatre e siete a pochi passi dalla stazione della linea blu della metropolitana sulla 50th Street.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Edison Times Square ***
228 West 47th Street, New York - Manhattan
Hotel centralissimo con ambienti comuni in stile art decò. Nella struttura ci sono due ristoranti aperti a colazione, brunch e cena. È possibile includere la colazione all'americana nel costo della prenotazione di alcune tipologie di camere.
Passiamo alle stanze, essenziali ma funzionali (alcune un po' datate secondo le recensioni), un buon compromesso per stare in pieno centro tutto sommato a buon prezzo, a due passi da fermate metro e bus.
- Ci troviamo in piena Times Square, posizione ideale come base di partenza per visitare Manhattan, specialmente se siete in viaggio per la prima volta a New York.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Riu Plaza New York Times Square ****
307-311 46th Street, New York - Midtown West
Posizione super centrale e comodissima per questo hotel/grattacielo a 4 stelle. La colazione è uno dei punti forti della struttura, eccezionale a detta di molti viaggiatori (e sempre inclusa nel costo della camera).
Riguardo alle camere, dal design moderno ed essenziale, ci si trova nuovamente d'accordo in quanto a giudizio: vista magnifica sullo skyline di New York! Vicinissima la metro per raggiungere un po’ tutti gli angoli della città.
- La struttura è praticamente a 3 minuti da Times Square e a due passi dal Broadway Theatre, nel cuore di Midtown. In 10 minuti di passeggiata si raggiunge il Rockefeller Center.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Park Central Hotel New York ****
870 7th Avenue at 56th Street, New York - Manhattan
Ottima struttura per chi vuole visitare il centro di New York senza utilizzare trasporti pubblici ma l'accesso alla metro è comunque vicinissimo.
La colazione non è inclusa nel costo della prenotazione via booking ma stesso all'interno della struttura trovate un comodissimo market dove rifornirvi di yogurt, muffin, frutta sempre fresca ed altri prodotti da consumare nell'aerea del lounge bar o da portare con voi in giro per New York.
- L'hotel è sulla 7° strada tra Central Park e Times Square, a due passi dal Museum of Modern Art e attraversando il parco si raggiungono facilmente anche il Museum of Natural History ed il MET(Metropolitan Museum of Art).
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Warwick New York *****
65 West 54th street, New York - Manhattan
Un hotel storico dal fascino retrò dove si respira l'atmosfera della New York anni '30. Le camere sono molto tradizionali ma ben attrezzate e il personale disponibile, come lo recensiscono in molti.
Unico neo della struttura, la colazione non compresa nel prezzo e se acquistata a parte molto cara, per cui chi ci è stato consiglia di farla nelle vicinanze data l'infinità di posticini per una buona breakfast newyorkese a pochi dollari.
- Anche stavolta siamo vicinissimi a Central Park e tra le altre attrazioni nelle vicinanze ci sono Museum of Modern Art, Radio City Music Hall e il mitico Rockefeller Center.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Belleclaire ****
2175 Broadway, New York - Upper West Side
L'hotel in stile "Old New York" sembra a primo acchitto un po' datato ma è ben tenuto e ben gestito. La colazione non è inclusa nel prezzo della camera via booking ma stesso nella struttura trovate la pasticceria Mille-Feuille dove potete assaggiare prodotti da forno francesi.
Qualche minuto a piedi e siete a Riverside Park, lungo il fiume Hudson, dove la natura la fa da padrona!
- Questo 4 stelle si trova nel quartiere dell'Upper West Side, tra la Broadway e la 77th Street, a pochi isolati da Central Park e dalla metro (linea 1).
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Mela Times Square ****
20 West 44th Street, New York - Manhattan
Le camere sono forse un po' piccole ma tutto sommato accoglienti e ben attrezzate e all'interno della struttura trovate anche un bistrot, "Saju", aperto a colazione, pranzo e cena.
Utilissima la reception operativa 24 ore su 24, per soddisfare qualunque vostra richiesta in qualsiasi momento della giornata.
- Posizione ottima anche in questo caso, un minuto a piedi e siete a Times Square e a 15 minuti a piedi (al massimo) da quasi tutte le maggiori attrazioni di New York e dalle più servite stazioni della metro.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
The Plaza Hotel *****
Fifth Avenue at Central Park South, New York - Manhattan
Lussuoso, elegante, accogliente e centrale, questo hotel è tra i più rinomati e una vera icona nel centro di New York!
Prestigiosissimi gli ambienti tra cui i suoi bar e i ristoranti: lo Champagne Bar, il Plaza Food Hall che offre cucina gourmet internazionale e il Palm Court, uno dei locali più raffinati di New York per prendere il tè pomeridiano (ordinate la cheesecake accompagnata da un bicchiere di vino bianco).
- La struttura si trova di fronte a Central Park, sulla 5th Avenue.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Sanctuary Hotel New York *****
132 West 47th Street, New York - Manhattan
Da questo hotel boutique non aspettatevi un lusso da 5 stelle, ma su pulizia, ambientazione e servizi non si discute.
La location fa molto atmosfera "buddista", con luci soffuse e arredamenti nei toni del porpora e del marrone che richiamano molto le ambientazioni orientali. La colazione è inclusa nel prezzo della prenotazione, poco varia ma soddisfacente per essere sempre inclusa.
- Siamo sulla 47th Street e a pochi passi da Times Square, con la metro e le principali attrazioni di New York vicinissime.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Avete scelto l'alloggio nella Grande Mela, bene. Non vi resta che pianificare la vostra visita: scaricate le mappe delle principali zone e attrazioni di New York, siamo certi che vi torneranno utilissime!