Abbiamo selezionato per voi 10 strutture: alcuni sono hotel di New York italiani nello stile e nell'offerta gastronomica oltre che nella lingua parlata alla reception; negli altri semplicemente si annovera l’italiano tra le lingue parlate dallo staff. Abbiamo inserito nella nostra lista strutture situate in varie zone della Grande Mela ma tutte in prossimità di stazioni metro e, per restare in tema, anche di ristoranti italiani.
Con l’inglese, diciamocelo, ce la caviamo quasi tutti, più o meno scolastico che sia. Il problema nasce più che altro quando si va all’estero e, anche se riusciamo a farci capire, spesso ci capita di non riuscire a comprendere le risposte.
Hotel italiani a New York nello stile, nella lingua e nella gastronomia
Potrebbe tornarvi molto utile inserire, quindi, tra i requisiti del vostro prossimo viaggio negli States, proprio un hotel a New York dove parlano italiano. Noi li abbiamo cercati in zone diverse della Grande Mela, proprio per rispondere meglio alle vostre esigenze e ai vostri programmi. Abbiamo selezionato per voi strutture in prossimità di stazioni metro e vicine a punti di interesse e attrazioni.
Abbiamo quindi inserito nella nostra lista alcuni hotel in stile italiano oltre che nella lingua anche nell’offerta gastronomica; e quando la cucina nostrana non era contemplata all'interno degli alberghi menzionati, abbiamo cercato dei buoni ristoranti italiani nei dintorni più prossimi delle strutture. Nella nostra selezione troverete anche hotel economici di New York.
The Greenwich Hotel*****
377 Greenwich Street, Tribeca
Prenotate una camera o una suite qui per avere lusso, comfort e relax. Da sottolineare che al Greenwich non solo troverete lo staff che parla italiano, ma anche un ristorante che offre cucina italiana. Le camere sono eleganti, con arredi di design e dotate di frigobar pieno di snack e bevande gratuite.
Gli spazi comuni sono curatissimi e accoglienti, come la biblioteca con camino, il patio e la piscina sotterranea.
Posizione: l'hotel è affacciato sul fiume Hudson, a 350 mt dalla Franklin Street Station da dove potrete raggiungere Times Square in soli 12 minuti. La struttura dista 300 mt da 25 Piers Play Area, un parco giochi progettato per ragazzi dai 2 ai 12 anni ma dove anche gli adulti avranno da divertirsi.
- Per la colazione (non inclusa nel prezzo del pernottamento) potrete scegliere tra continentale, inglese e americana.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Michelangelo Hotel****
152 West 51st Street
Un’oasi italiana nel centro di Manhattan, perché di italiano non troverete soltanto la lingua parlata dallo staff, ma anche il ristorante, il direttore, lo stile dell’arredamento.
La giusta scelta per poter soggiornare a New York e comunicare nella propria madrelingua. La struttura ha attivato addirittura un servizio tramite il quale fare le proprie richieste tramite un sms in italiano.
Tutto ben recensito: le camere, il lounge con un buon servizio bar, brunch, lunch o dinner. Le camere e i bagni sono spaziosi e confortevoli.
Posizione: l'hotel è a pochi passi dalle più importanti attrazioni di New York ossia solo 335 metri per Times Square; 600 metri per Rockfeller Center e 700 mt per Central Park. Fate un salto da Magnolia Bakery (soli 200 mt dalla struttura) per assaggiare i famosi cupcake! La stazione metro più vicina (50 St Broadway) è a 150 mt.
- La colazione à la carte è molto gustosa e ben recensita, ma non è sempre inclusa nel prezzo della camera.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Omni Berkshire Place****
21 East 52nd Street, Midtown East
Hotel 4 stelle con camere pulite, ben arredate e spaziose per gli standard di New York.
Gli spazi comuni prevedono una palestra ben attrezzata e una terrazza solarium; l’hotel offre, inoltre, cocktail serali gratuiti. Alla reception parlano l'italiano.
Posizione: strategica in Midtown East, fra la 5th Avenue e Madison Avenue, le vie eleganti dello shopping di lusso e dei ristoranti chic. L'hotel dista poco dalle principali attrazioni della città: il Rockefeller Center, il MOMA e la terrazza panoramica Top of the Rock sono tutti a meno di un km di distanza; idemTimes Square, che dista 1 km. La stazione metro più vicina è la 5 Avenue-53 St, a 2 minuti a piedi.
- La colazione non è inclusa ed è abbastanza cara, sebbene le proposte siano di ottima qualità. Consigliata, nei dintorni, la pizzeria Isadora's Cafè, che serve anche la prima colazione con tanta scelta e buoni prodotti.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
YOTEL New York Times Square****
570 10th Avenue, Midtown West
Un hotel all’insegna della tecnologia e della modernità, con camere essenziali ma particolarissime: le King Suite con letto rotondo e parete a vetrata hanno una vista spettacolare su Manhattan!
L’hotel dispone anche di sistemazioni familiari per chi viaggia con i figli, che oltre al letto matrimoniale prevedono un divano letto oppure un letto a castello. Lo staff parla italiano.
Il ristorante in loco, Green Fig, prepara piatti della cucina mediterranea. Inoltre in zona, nel raggio di un chilometro, troverete anche numerosi ristoranti italiani tra cui: La Masseria, Da Marino, Il Punto, Carmine's Italian Restaurant.
In estate potrete godere della terrazza con vasche idromassaggio e per tutto l’anno di un’attrezzatissima palestra. Sul piano della vostra camera troverete, poi, l’erogatore di acqua potabile e ghiaccio.
Posizione: I maggiori punti d’interesse sono raggiungibili a piedi, quindi 900 metri per Times Square, 1 km per Madison Square Garden, un km e mezzo per l’Empire State Building, il Rockfeller Center e il MOMA.
- La colazione americana è a buffet e abbondante, per un prezzo più che ragionevole.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
The Broome****
431 Broome Street, SoHo
Il Broome è un hotel boutique a Soho, con sole 14 camere. Gli ospiti lo trovano elegante ed accogliente sin dal drink di benvenuto all'arrivo in hotel.
D’estate, poi, potrete disporre anche di un confortevole patio interno alla struttura. Alla reception parlano la vostra lingua e se vi va di mangiare italiano, nel raggio di 600 mt potrete scegliere tra ben 14 ristoranti italiani!
La Stazione della Metropolitana Spring St, con le linee 4 e 6 si trova a 250 mt. dall'hotel e la Canal Street Station, con le linee N Q R W, che portano a Times Square, è a 350 mt. Potete fare un salto al centro commerciale Bloomingdales, a soli 100 mt; Little Italy e Chinatown sono proprio dietro l'angolo.
- Colazione deliziosa a buffet inclusa nel prezzo e con tante opzioni tra cui uova alla coque, caffè e pasticcini, uova al tartufo e frutta.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hudson New York, Central Park****
358 West 58th Street, Midtown West
I consigli degli italiani che hanno già soggiornato all'hotel Hudson, puntano molto su questa struttura: probabilmente perché i prezzi sono competitivi ma sicuramente anche perché lo staff comprende e parla l’italiano.
L’arredamento, la cura dei dettagli e il colore caldo del legno lo rendono molto accogliente. Le camere sono un po' piccole ma sono ben accessoriate. L’hotel dispone anche di un centro business che può tornare utile a chi viaggia per lavoro.
Posizione: Ottimo il rapporto qualità-prezzo considerando la posizione della struttura, a 3 minuti a piedi da Columbus Circle, dove troverete anche uno degli ingressi principali di Central Park, e a 200 mt dlla Metro 59 St - Columbus Circle.
- Commenti discordanti sulla colazione, ma sicuramente considerata abbastanza cara rispetto all’offerta un po' carente.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Belleclaire****
2175 Broadway, Upper West Side
Fascino retrò e stile classico per questo hotel 4 stelle di New York. Nelle camere i pavimenti sono in legno e i bagni comodi e spaziosi. L'italiano è tra le lingue parlate dallo staff.
Dall’interno della struttura si accede direttamente alla Mille-feuille Bakery Cafe, una panetteria artigianale francese con annesso bar dove potrete gustare prelibatezze con prodotti di prima qualità e biologici.
Posizione: Considerando la posizione, si può affermare che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Siamo all’incrocio tra la Broadway e la 77ma, a pochi isolati dalla metro 72 Street/Broadway e a poco più di un chilometro da Central Park.
- La colazione, inclusa nel costo della camera, consiste in un caffè o tè, un croissant classico e un succo di frutta. Chi ha intenzione di consumare altro, dovrà pagarlo a parte.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Da Vinci Hotel***
244 West 56th street
Un'atmosfera molto italiana si respira in questo hotel, anche grazie ai simpatici gestori. La camere, anche se non grandi, sono pulite, nuove e apprezzate dagli italiani per non avere la moquette. E il rapporto qualità/prezzo è eccellente.
Se viaggiate per lavoro, nella hall potrete disporre di un’area computer con stampante. Il ristorante annesso all’hotel offre piatti italiani con una leggera influenza americana.
Posizione: L'hotel è a Midtown Manhattan, vicinissimo a Broadway, Central Park e ad altri punti d’interesse da raggiungere a piedi come Times Square (800 mt) e il Rockfeller Center (a circa 1 chilometro). La zona è ben servita anche dai mezzi pubblici, con la Stazione Metro 57th Street-Seventh Avenue a 300 mt e la 59th Street – Columbus Circle a 150 mt dalla struttura.
- Pur non essendo la colazione inclusa nel prezzo, per tutti gli ospiti è a disposizione nella hall una mini breakfast offerta dalla casa: brioches, muffin, pane e marmellata, un frutto, latte e caffè
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Sohotel***
341 Broome Street, SoHo, New York
Hotel pittoresco nell’ambientazione, con pavimenti in legno massello e pareti in mattoncini rossi a vista: tutto ricorda la Vecchia New York. Le camere non sono grandissime ma molto particolari nell’arredo.
Non mancano le coccole per gli ospiti, come l'ottimo caffè offerto tutte le mattine gratuitamente. Nessun problema con la lingua, potrete tranquillamente esprimervi in italiano e potrete anche mangiare italiano al ristorante in loco: Piacere.
Posizione: Nel raggio di 200 mt troverete due Stazioni Metro (Grand St e Bowery Station). L'hotel dista 350 metri dal Sara D. Roosevelt Park, un grande spazio pubblico con aree giochi per bambini, campi da basket, da calcio e grandi spazi verdi.
- Il servizio colazione non è previsto, ma nel piccolo soggiorno della hall sono sempre disponibili acqua, caffè e latte.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
The Wall Street Inn***
9 South William Street, Wall Street
Struttura semplice e pulita, un po’ datata ma ben tenuta. Nonostante la posizione centrale (Financial District), le camere sono silenziose. Le stanze e i bagni sono spaziosi e i prezzi competitivi per gli standard di New York.
Inoltre potrete disporre di acqua, caffè, tè e spuntini per tutta la giornata gratuitamente. Abbiamo trovato anche dei ristoranti italiani nei dintorni, ben recensiti: a 3 minuti Fino oppure Joseph’s.
Posizione: Nei paraggi della struttura troverete diverse stazioni della metropolitana: a 200 mt la Wall Street Station, a 250 mt la Broad St e la Whitehall St, con linee che portano ovunque, anche con collegamento per l'aeroporto JFK. L'hotel è vicino all’ingresso di Battery Park dove è possibile imbarcarsi per visitare la Statua della Libertà e tanti punti di interesse sono raggiungibili a piedi tra cui Wall Street e Ground Zero. Vi sarà facile recarvi con la metro a Lower Manhattan, Chinatown e il quartiere di TriBeCa.
- La colazione, inclusa nel prezzo, è incentrata soprattutto sul dolce ed è molto varia e soddisfacente per iniziare la giornata. Molto successo riscuote la macchina per fare waffles.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Se vi siete appassionati agli hotel del centro di New York, per la vicinanza alle massime attrazioni, ne troverete altri nel nostro articolo: dove dormire nel cuore di New York.