Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

Visita Macy’s: Il più grande centro commerciale nel cuore di New York

Foto copertina di Mattia Panciroli via flickr

Il più grande negozio d’America copre un intero isolato stagliandosi nel cuore di Manhattan con undici piani di abiti, accessori, cosmetici e arredi per la casa. Macy’s è un’icona di New York da non perdere per lo shopping o anche solo per una passeggiata nello storico grande magazzino. Se potete, però, visitatelo nel giorno del Ringraziamento per vedere la storica parata che si conclude proprio da Macy’s inaugurando così le festività natalizie.

  • Informazioni

    Fondato nel 1858, Macy’s a Herald Square è un’istituzione di New York che da oltre 150 anni scandisce la vita dei suoi abitanti. Recentemente ristrutturato, il più grande magazzino d’America ha conservato le tracce della sua storia: le scale mobili in legno che vedete ancora oggi sono le originali scale mobili costruite nel 1902, all’epoca altamente moderne.

    Quel che non cambia mai, inoltre, è la stella rossa di Macy’s, la stessa stella che portava come tatuaggio H. R. Macy, il capitano di baleniera che poi divenne il fondatore del grande magazzino. Dunque, nel vostro viaggio a New York non tralasciate un momento di shopping da Macy’s, troverete tutto quel che cercate. 

    Lo sapevi che?

    Mostrando il passaporto puoi ottenere il “Macy’s Visitor Savings Pass”: una tessera sconti che dà diritto a riduzioni del 10% su gran parte della collezione. Ritirala al banco visitatori nella Mezzanine. Inoltre il negozio ospita anche un NYC Information Center con sportelli informativi e mappe gratuite della città.

    Il più grande centro commerciale nel cuore di New York

    Quel che è certo è che Macy’s è il più grande centro commerciale di New York e degli Stati Uniti dove fare shopping fino a perdere la testa. 

    macys new york facciatafoto di JJBers via flickr“Il più grande negozio al mondo” recita l’insegna. La sua insegna rossa con la stella bianca a cinque punte spicca da lontano tra i grattacieli di Midtown, attirando folle di fashionistas.

    Una volta entrati, dunque, consigliamo di dare uno sguardo alla mappa del centro commerciale per preparare il piano di attacco, altrimenti, se preferite, andate a zonzo e smarritevi tra gli undici piani di Macy’s New York.

    Le donne si perderanno tra abiti, accessori e cosmetici disseminati su otto piani a loro dedicati. Iniziate quindi dalle grandi firme al primo piano fino a salire al reparto dei vestiti da sposa: anche se non avete un matrimonio in vista fatevi un giro al "Demetrios Bridal Salon". 

    Gli uomini non disperino, a loro sono dedicati sei piani. Dagli accessori agli abiti eleganti passando per la linea sportiva, gli uomini avranno ottime scuse per non dover accompagnare le loro compagne tra merletti, tacchi e rossetti. Inoltre se decidete di acquistare un abito, i sarti di Tailor Square ve lo personalizzeranno come un abito su misura.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Per i vostri figli invece dirigetevi al settimo piano, troverete tutto quel che serve per ragazzi e ragazze. Per la casa, cercate tra il sesto, l’ottavo e il nono piano quel pezzo mancante del vostro arredamento. Vi ritroverete in grandi saloni pieni di divani in cui la gente sosta in cerca di riposo.

    Quando andare da Macy’s a New York: le ricorrenze da non perdere

    Ci sono due occasioni in cui non dovreste mancare assolutamente da Macy's a New York: il Giorno del Ringraziamento e Natale!

    Macy's Thanksgiving Day Parade per il Giorno del Ringraziamento

    Il Giorno del Ringraziamento a novembre è sicuramente l’occasione giusta per visitare Macy’s. In occasione del Thanksgiving Day, potrete assistere alla spettacolare parata che ogni anno attrae oltre 3 milioni di visitatori.

    macys new york parata giorno del ringraziamentofoto di Peter Roan via flickrCarri, bande e cheerleader sfilano per 4 km tra palloni giganti che ritraggono cartoni animati come Spiderman, Topolino e Hello Kitty.

    Appuntamento alle 9 del Giorno del Ringraziamento in West Side Central Park alla 77th St. per seguire l’annuale sfilata che termina a Herald Square sulla 34th Street, davanti a Macy’s: si ripete da oltre 90 anni e si conclude con l’arrivo di Santa Claus nel grande magazzino ad annunciare l’inizio del Natale.

    Se volete seguire l’intera parata del Thanksgiving affrettatevi per assicurarvi una buona visuale, la gente inizia a prendere posto lungo la strada già verso le sei del mattino!

    I posti migliori per assistere alla sfilata

    La zona intorno a Herald Square è quella più affollata, anche se la più caratteristica, quindi se volete un posto più tranquillo andate verso Central Park West tra la 60th e la 70th Street. Fate attenzione, alcuni tratti di strada potrebbero essere chiusi, ma per seguire la sfilata cercate sempre i palloni colorati e non vi perderete.

    Il rituale da non perdere, infine, è andare a vedere come vengono gonfiati i grandi palloni colorati della parata del Thanksgiving in anteprima, nella zona intorno al Museo Americano di Storia Naturale nell’Upper West Side. Oppure vedere come li sgonfiano intorno alla 34th Street e la 6th Avenue.

    Macy's a Natale

    La parata del Thanksgiving da Macy’s a Herald Square dà il via al Natale a New York. In occasione dell’annuale evento, l’ottavo piano del grande magazzino si trasforma, dunque, in Santaland, la terra di Babbo Natale, dove adulti e bambini si ritrovano immediatamente nella magica favola di neve, lucine, addobbi e biscotti di pan di zenzero.

    Quindi iniziate la visita da Macy’s salendo sul Santaland Express...

    macys natale santalandfoto di jpellgen 117jp via flickrIl treno di Babbo Natale, attraverso alberi parlanti e animali fantastici, vi porterà al Polo Nord, passando dagli uffici di Santa Claus dove i suoi numerosi elfi si affrettano a preparare regali.

    Ma il momento più atteso dai bambini, e non solo, è l’incontro con Babbo Natale, seduto in poltrona nella sua casetta di legno al Polo Nord, che dispensa baci e abbracci per tutti. O anche selfie, ma la fila è lunga.

    • Se vi siete persi la parata del Thanksgiving, non vi preoccupate, Santaland rimane per tutte le festività natalizie. Se invece siete poco inclini ai bagni di folla, basta fare un giro davanti alle vetrine di Macy’s per respirare aria di Natale. Magnificamente addobbate, le vetrine di Macy’s cambiano ogni anno raccontando storie sempre diverse sulla magia del Natale. Non perdete lo spettacolo di musica e fuochi d’artificio per l’inaugurazione delle vetrine del grande magazzino, un incanto di luci e suoni.

    Altre ricorrenze da Macy's: Pasqua e "venerdì nero"

    Macy’s a Pasqua: The flower show e the Easter Bunny

    Per la bella stagione Macy’s si veste di fiori per il flower show. Avrete due settimane di tempo, durante il periodo di Pasqua, per ammirare i magnifici fiori della mostra annuale in diversi negozi di Macy’s.

    • Non perdete l’occasione di passeggiare tra stelle, comete e pianeti: i fiori sveleranno il mistero del cosmo. Inoltre, nel periodo di Pasqua i ristoranti di Macy’s offrono colazione e pranzo con uova colorate e conigli pasquali per una perfetta giornata in famiglia.

    Black Friday da Macy’s

    Se siete tra i fashion addicted più convinti e agguerriti, non avrete paura del Black Friday da Macy’s, occasione imperdibile per fare shopping a New York ma solo per fashionisti esperti. Il giorno successivo al Ringraziamento, folle di persone attendono ore in fila davanti all’ingresso dei grandi magazzini di Herald Square per poter essere le prime a sfruttare i super sconti del Black Friday.

    • Lunga tradizione negli Stati Uniti, il venerdì nero è l’appuntamento che annuncia ufficialmente l’inizio degli acquisti di Natale, diffondendosi sempre più anche in Europa. Allora buona caccia!
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Tra le aree di Macy's che piacciono alle donne...

    Per le più vanitose Macy’s offre Beauty Scene, un pop-up store di prodotti di bellezza ispirati a diversi temi che cambiano periodicamente. Avvertenza, spazio altamente “instagrammabile”! Macy’s offre, inoltre, free beauty sessions, corsi di cucina e personal shoppers disponibili da My Stylist.

    Infine, non andate via da Macy’s a Herald Square senza passare davanti alla targa “My heart will go on” di Isidor e Ida Straus, co-proprietari dei grandi magazzini che persero la vita sul Titanic.

    Dove mangiare da Macy’s a New York

    Se siete stanchi dopo lo shopping sfrenato, fermatevi per una pausa da Stella 34 Trattoria, al sesto piano di Macy’s con vista sull’Empire State Building. Pizza napoletana, antipasti dello chef e una selezione di oltre 100 vini per un pranzo italiano in un ambiente moderno ed elegante.

    Se, invece, preferite una bistecca in stile americano andate da Rowland’s Bar & Grill, accogliente gastropub al piano -1 dei grandi magazzini. Se non avete molto tempo da perdere a tavola invece scegliete un hamburger, un sandwich o un sabroso dai food trucks parcheggiati al piano -1 nella Chef Street.

    Oppure personalizzate la vostra creazione al salad bar. Infine, un’alternativa ancora più veloce e leggera: yogurt di Pinkberry, un’insalata di prodotti freschi da Just Salad, Pizza Bar e per finire una cioccolata da Godiva e un frullato di frutta da Juice Press.

    Dove fare shopping a New York: Macy’s o altri grandi magazzini?

    Da Macy’s troverete prezzi di fascia media con marche commerciali e cosmetici di grandi nomi. È il grande magazzino da visitare per la sua lunga storia e per gli eventi che offre periodicamente, ma se siete in cerca di uno shopping più accurato e raffinato, consigliamo di scegliere altri grandi magazzini: Bergdorf Goodman e Bloomingdale’s per donne dell’alta società, Barneys per le fashionistas, Century 21 per le amanti del vintage e degli affari.

    Altri negozi Macy’s a New York:

    Oltre alla principale sede di Herald Square, Macy’s ha diversi negozi a New York: lo troverete a Brooklyn, nel New Jersey, nel Queens, nel Bronx e a Staten Island tra i tanti altri.

    Macy’s New York, Herald Square, orari:

    Macy's è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, la domenica dalle 10:00 alle 21:00.

  • Biglietti e Tour

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova

    Indirizzo

    Herald Square 151 W 34th St, New York, NY

    Come arrivare

    I Grandi Magazzini Macy's coprono un intero isolato, tra la Seventh Avenue, la West 34th e la West 35th Street, con l'ingresso principale sulla 34th Street.

    In metro: stazione 34th-Penn Station linee 1, 2, 3; stazione 34th-Herald Square linee N, Q, R.

9
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto copertina di Mattia Panciroli via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0