Abbiamo selezionato i migliori 10 hotel a New York-Tribeca, ben recensiti, vicini a punti di interesse e anche ben collegati con il resto di Manhattan e con il centro di New York. Ma, soprattutto, abbiamo scelto per voi strutture che danno risalto alle peculiarità del quartiere: eleganza, movida e divertimento.
Il nome Tri/be/ca è l’acronimo di Triangle Below Canal Street, infatti il quartiere ha la forma di un triangolo e si trova al di sotto di Canal Street. Ai tempi era un quartiere industriale con capannoni, magazzini, depositi, che oggi sono diventati ristoranti stellati, hotel di lusso, loft alla moda, dove risiedono le celebrità del mondo dello spettacolo.
Sul lato occidentale, il quartiere si affaccia sul fiume Hudson, mentre più in centro gli angoli storici fanno da sfondo all’arte e alla vita notturna.
Vantaggi di dormire a TriBeCa: quartiere family-friendly ma non solo!
- Importanti attrazioni vicine sono: Ground Zero, Wall Street e Battery Park dove ci si imbarca per le crociere intorno alla Statua della Libertà. Anche il Ponte di Brooklyn è nelle vicinanze.
- A Tribeca c’è tanto anche per i bambini: ll Washington Market Park che non è solo un giardino ma un grande parco dei divertimenti tra i più incantevoli di Manhattan per attrazioni ed eventi; il Tribeca Performing Arts Center dove si rappresentano spettacoli di teatro-ragazzi; il Balloon Saloon, un negozio di giocattoli gonfiabili giganti; da Playing Mantis potrete poi ammirare incredibili giocattoli in legno realizzati da artigiani locali.
- Anche dal punto di vista gastronomico Tribeca non si fa mancare nulla. Per esempio: “Tutto Il Giorno” è un tempio culinario dell'Italia meridionale; oppure “Benares” esalta i cibi con le spezie lussureggianti della cucina indiana; o anche il Sarabeth’s, famoso per il suo leggendario brunch, da consumare in un'atmosfera elegante e moderna.
- Locali famosi per la nightlife ce ne sono tantissimi, vi segnaliamo: Ward III, Warren 77, B Flat, Paul’s Cocktail Lounge, Brandy Library.
- Il quartiere è attraversato dalle linee della metropolitana rossa e della blu e in zona sono presenti molte Stazioni Metro, la cui distanza vi da ogni singolo hotel è segnalata di seguito nelle descrizioni delle strutture.
Ecco i nostri 10 hotel consigliati a New York in zona Tribeca:
The Greenwich Hotel*****
377 Greenwich Street, Tribeca
Se volete regalarvi un soggiorno magico, prenotate una camera o una suite al Greenwich Hotel: lusso, comfort e relax. Le camere sono eleganti, personalizzate con arredi di design e dotate di frigobar pieno di snack e bevande gratuite.
Gli spazi comuni sono curati e accoglienti, come il locale biblioteca con camino, il fascinoso patio interno e la piscina sotterranea. La Spa è eccellente con servizi di gran classe.
Il Greenwich è un hotel di New York dove parlano italiano e che dispone di un ristorante con cucina italiana.
Ottima la posizione, a 350 mt dalla Franklin Street Station da dove potrete raggiungere Times Square in soli 12 minuti. La struttura dista 300 mt da 25 Piers Play Area, uno stupendo parco giochi progettato per ragazzi dai 2 ai 12 anni ma dove anche gli adulti avranno da divertirsi con tante attività per famiglie in una piacevole atmosfera e con una splendida vista sul fiume Hudson.
- Per la colazione (non inclusa nel prezzo della camera) potrete scegliere tra continentale, inglese e americana.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Four Season Hotel Downtown*****
27 Barclay Street, Tribeca
Il Four Seasons Hotel, 5 stelle, è un posto incantevole dove arte, architettura, design e comfort trovano il loro spazio in ogni ambiente: dalle camere, confortevoli e tecnologiche, alla spa, alla palestra, al centro benessere, al ristorante stellato.
Se siete in famiglia potrete scegliere una camera con due letti matrimoniali francesi e con splendida vista su Lower Manhattan.
Posizione: a 150 mt da City Hall Park, piccolo e grazioso parco, a 1 km dal Brooklyn Bridge, a 750 mt dal World Trade Center e dal Memoriale dell’11 Settembre e a 600 mt dal Brookfield Place, considerato la città dentro la città: al suo interno ci sono uffici, negozi, ristoranti, piazze e giardini. L’hotel si trova al centro di numerose stazioni della metro che vi permetteranno di raggiungere qualunque punto di interesse desideriate: Park Place Station, Chambers St, City Hall, Brooklyn Bridge City Hall.
- La colazione, anche se molto apprezzata, è considerata un po' costosa dagli ospiti dell’hotel.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
The Roxy Hotel****
2 Avenue of the Americas, Tribeca
Se cercate un boutique hotel a Tribeca, The Roxy è quello che fa per voi. Albergo 4 stelle di grande fascino ed eleganza, non enorme, in stile anni trenta con mattoncini rossi che fanno vecchia America. Le camere sono ampie e luminose, i letti molto comodi e i bagni spaziosi.
Ad accogliervi all’arrivo, una grande hall e, di sera, un Jazz club nel sotterraneo con buona musica dal vivo, molto frequentato anche da persone del posto.
Se volete girare in bici nei dintorni, la struttura vi offre gratuitamente le biciclette; il ristorante in loco è il Roxy Lounge che propone cucina americana. La struttura dispone anche di una sala cinema interna, gratuita per gli ospiti.
L’hotel si trova a meno di 300 mt dall’arteria principale Canal Street e al centro tra diverse Stazioni metro: Canal Street St (linee A-C-E) a 150 mt, Franklin Street St a 190 mt; Canal Street St (N-Q-R-W) a 400 mt.
- La colazione non è inclusa nel costo del pernottamento: prevede diverse opzioni ognuna con il suo prezzo. Non è carissima secondo la maggior parte degli ospiti che ci hanno già soggiornato.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Aka Tribeca****
85 West Broadway, Tribeca
L'AKA Smyth Tribeca, 4 stelle, si trova nel centro di TriBeCa, ha camere di lusso arredate in stile anni '50 e con elementi di design. Particolarmente consigliato per le famiglie, disponendo di suite e camere che possono ospitare fino a 4 persone.
Gli spazi comuni comprendono un business center con sala riunioni perfetto per chi viaggia per lavoro, un bar alla moda, un raffinato ristorante e un’area lounge con caminetto.
Nel centro fitness potrete partecipare a lezioni di yoga gratuitamente mentre nel ristorante Little Park, in loco, potrete ordinare cucina americana.
Posizione: la linea rossa della metropolitana è proprio di fronte all'hotel (Chambers Street Station a 11 mt) e la linea blu è a 2 minuti a piedi (150 mt). One World Trade Center è a 500 mt e il Ponte di Brooklyn è a meno di 10 minuti a piedi. La zona ha tanto da offrire anche come ristoranti e caffetterie.
- La colazione (non inclusa) è ritenuta cara dagli ospiti, ma ci sono tanti posti per fare una buona breakfast fuori, tra cui uno Starbucks a 250 mt.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Duane Street Hotel****
30 Duane Street, Tribeca
Dotato di 43 camere e suite anche familiari, il Duane Street, 4 stelle, è un hotel boutique con un design audace e moderno. Gli ospiti apprezzano molto la pavimentazione in legno.
Le camere sono confortevoli, pulite e dotate di tutto il necessario per un buon soggiorno. Per visitare i dintorni potrete utilizzare le bici di dotazione dell’hotel, e per mantenervi in forma, potrete usufruire della palestra.
Consigliamo questa struttura a chi è interessato alla movida proprio per la sua vicinanza a locali come il Ward III, il Warren 77, il B Flat, la Brandy Library, Paul’s Cocktail Lounge, tutti a meno di 500 mt. La posizione dell’hotel è eccellente, a 200 mt dalla Stazione Metro Chambers Street (linee 1-2-3 rosse) e a 1 km dal World Trade Center.
- Non c’è una vera e propria colazione inclusa nel prezzo ma al mattino e alla sera viene offerto un piccolo buffet nella hall.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
The Frederick Hotel****
95 West Broadway, Tribeca
Hotel boutique 4 stelle, dallo stile eclettico e raffinato. Le camere, non particolarmente grandi, sono molto confortevoli con letti comodissimi e aria condizionata silenziosa.
Alcune sistemazioni sono dotate di divano letto supplementare. Tra i servizi, una palestra di buon livello per un hotel di queste dimensioni. Molto apprezzato dagli ospiti il ristorante Serafina che offre cucina italiana.
Posizione: vicino a negozi, locali e metropolitana; consigliato a coloro che vogliono avere facile accesso ai punti di interesse della città, ma alloggiando in una zona tranquilla. La Chambers Street Station è davanti l’ingresso dell’hotel (linea rossa 1-2-3) e a 150 mt la linea blu A-C. Per Times Square, 15 minuti di metro. 10 minuti a piedi per il Ponte di Brooklyn e 5 per Ground Zero; il centro commerciale Century 21 è a soli 650 mt.
- La colazione, di ottimo livello, viene servita al ristorante "Serafina" e non è inclusa nel prezzo.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Sheraton Tribeca****
370 Canal Street, Tribeca
Sia che siate in viaggio di lavoro che in viaggio di piacere, lo Sheraton Tribeca, 4 stelle, è un hotel ideale per soddisfare le vostre esigenze e darvi tanto comfort.
La struttura è moderna e dotata di camere luminose e confortevoli, con splendida vista sulla città; gli spazi comuni prevedono anche una palestra aperta h24. Il ristorante in loco offre cucina italiana a buffet con menu à la carte.
Scegliendo la formula Club si ha accesso all’area lounge al 21° piano dove viene offerto un apericena nel pomeriggio ma anche acqua, bibite e snack durante il giorno. Il terrazzo della lounge regala un panorama spettacolare.
Lo Sheraton, che si trova a 20 metri da Canal Street (confine nord di Tribeca), è quindi molto vicino anche al quartiere di Soho e a punti di interesse come The Drawing Center, un'interessante mostra d’arte concettuale a 200 mt; il centro commerciale Bloomingdale's è a 600 metri. A 150 metri dalla struttura troverete la stazione della Metropolitana Canal Street.
- La colazione a buffet, inclusa per gli ospiti con formula Club, è molto curata sia nel dolce che nel salato.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hilton Garden Inn New York City / Tribeca****
39 6th Avenue, Tribeca
Se state cercando un posto dove dormire a New York con prezzi abbordabili rispetto alla media di Manhattan, l’hotel Hilton è quello giusto: 4 stelle, con camere ben arredate, comfort e servizi di ottimo livello, non smentisce gli standard della catena.
In camera troverete caffè, tè, acqua, frigobar, microonde e connessione wi-fi gratuita.
Gli spazi comuni includono anche un ristorante che risulta molto comodo se rientrate tardi di sera: l’ AOA Bar and Grill, che propone cucina americana.
L'hotel è molto ben recensito dagli ospiti per il rapporto qualità prezzo in relazione alla posizione: a 30 mt dalla metro Canal Street Station (linea blu) e 200 mt dalla linea rossa. A 1 minuto di distanza dal Tribeka Park. Avrete nelle vicinanze non solo le attrazioni del quartiere Tribeca, ma anche quelle di Soho, dei suoi eccellenti negozi, ristoranti e punti di interesse come il Dahesh Museum of Art raggiungibile in 6 minuti a piedi e il New York City Fire Museum, in 10 minuti.
- La colazione non è ritenuta dagli ospiti all’altezza del suo costo, ma per una breakfast veloce potrete servirvi di caffè, tè e latte offerti dall’hotel nella hall.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Conrad New York Downtown*****
102 North End Avenue, Battery Park
Tutte le sistemazioni dell’hotel sono in realtà delle suite con camera da letto e soggiorno, adatte a ospitare fino a 4 persone. Le sistemazioni di questa tipologia dispongono di opere d'arte contemporanea e i climatizzatori e l’illuminazione funzionano con sistema one-touch.
L’hotel dispone di una lobby spettacolare, di un ristorante con cucina mediterranea, e salone di bellezza. All’ultimo piano potrete godervi, poi, la terrazza con vista mozzafiato.
Il Conrad si trova leggermente a ovest dai confini del quartiere Tribeca, ma a 100 mt dal Battery Park City Ball Fields e a 400 metri dal 9/11 Memorial e dal World Trade Center, raggiungibili a piedi in 6 minuti. Il Washington Market Park dista 500 mt.
- La colazione è ritenuta costosa e non sempre ben organizzata, molti clienti scelgono di farla fuori, in uno dei tanti locali e caffetterie nei dintorni.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Private Room in Luxury Condo
456 Washington Street 6F, Tribeca
C’è ancora un tipo di sistemazione per alloggiare nel quartiere Tribeca ed è la soluzione ideale per coloro che preferiscono sentirsi autonomi: l’appartamento in un condominio di lusso.
A pochi passi da canal Street, è situato questo monolocale di 23 mq che dispone di una strepitosa vista sulla città: con camera da letto matrimoniale e cucina attrezzata con utensili e lavastoviglie.
Completo di elettrodomestici, computer, connessione wi-fi gratuita e tavolo da pranzo. Il bagno, poi, è dotato di doccia e vasca idromassaggio. Le pantofole e i prodotti da bagno sono in omaggio.
Ottima la posizione vicino a Canal Street, a 8 minuti a piedi da Pier 25 at Hudson River Park e 1 minuto da Canal Park. Ad un km da Bloomingdale's, e a meno di 2 km dal National September 11 Memorial & Museum e dal One World Trade Center.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Tribeca confina a nord con Soho. Se vi va di dare uno sguardo agli hotel che abbiamo scelto nel quartiere più trendy di New York consultate la nostra guida ai migliori hotel a Soho!