Abbiamo selezionato 10 hotel a Soho (Manhattan), ideali per il vostro viaggio a New York, sia perché ognuno a suo modo è un po’ speciale, sia per la vicinanza a punti di interesse e alla facilità di spostarsi con la metro verso il cuore della Grande Mela.
I vantaggi di scegliere un Hotel a SoHo
In nessun quartiere come a SoHo si percepisce l’atmosfera newyorkese: boutique fashion e movida glamour, arte che punteggia ogni isolato sotto forma di musei o gallerie d’arte e architettura unica un po’ retrò con gli edifici in ghisa e le scale antincendio.
Il quartiere di SoHo non è solo un punto di partenza per la downtown, ma ospita luoghi di interesse propri. A partire da Cast Iron District, il quartiere della ghisa, con gli edifici ai civici 28 e 72 detti The King e The Queen. Un giretto sicuramente piacevole potrete farlo per le gallerie d’arte come la Franklin Bowles Gallery e la Judd Foundation. Se ricordate le imprese eroiche dei pompieri di New York in occasione della tragedia dell’11 settembre 2001 - o se non le ricordate - dovrete assolutamente visitare il New York Fire Museum. Un altro museo originale (al 103 di Charlton Street) è il Children’s Museum of the Arts.
- Continuando a muovervi nell’originalità dei musei, potete fare un giro al Leslie-Lohman Museum of Gay and Lesbian Art, oppure al Museum of Interesting Things Secret Speakeasy di antiquariato e invenzioni creative e il Dahesh Museum of Art.
Dalla Stazione di Canal St. con la "linea E" si può arrivare in 4 minuti al One World Trade Center e quindi al Museo e Memoriale dell’11 settembre; invece con la "Linea 4" si raggiunge, in 9 minuti più un piccolo tratto a piedi, l’imbarco (Battery Park) per la Statua della Libertà. Per raggiungere invece l’Empire State Building, prendete la metro alla Stazione Canal St (linea 4 verde) in direzione Woodlawn e in 7 fermate e 500 mt a piedi, sarete arrivati.
- Se non disdegnate lo shopping, il vostro itinerario è verso Prince Street, Broadway, West Broadway e Spring Street. Non si può andare a New York e non vedere almeno un musical: dalla Stazione Canal St. potete prendere la linea diretta (E) per la zona dei Teatri di Broadway, per 8 fermate e scendere ad Avenue Station. Scegliete di trascorrere una serata veramente unica che non dimenticherete mai!
Nel quartiere ci sono numerose stazioni metro che vi condurranno, in pochissimo tempo, nei luoghi di interesse che avete progettato di visitare. Gli alberghi di Manhattan a SoHo che abbiamo scelto sono tutti vicini almeno ad una di queste stazioni.
NoMo SoHo
9 Crosby Street, SoHo, New York
Il pezzo forte della struttura è senz’altro la sala da pranzo con vista mozzafiato. Anche la posizione è fantastica: l'Hotel è a 200 mt dalla Stazione Metro Canal Street da cui potrete raggiungere qualunque punto di interesse. A piedi, invece, si arriva a Little Italy in 5 minuti e a Chinatown in 10. Ma potete anche decidere di rimanere immersi nel cuore pulsante, giovane e cool di Soho.
- Buona la colazione à la carte servita nella elegante sala ristorante, ma pareri negativi non concordano sul fatto che non è sempre inclusa nel prezzo, considerando che l’hotel è abbastanza caro.
SIXTY SoHo
60 Thompson Street, SoHo, New York
A pochi passi dall’hotel merita una visita il Dahesh Museum of Art, mentre se volete dedicare qualche ora allo shopping, siete a soli 400 mt dal SoHo Shopping District.
- La colazione servita nel bistrot convenzionato non ha riscosso grande successo né per qualità ne’ la varietà e, quando non è inclusa, neanche per il prezzo. Converrà farla altrove, la scelta non manca!
Soho Grand Hotel
310 West Broadway, SoHo, New York,
La location straordinaria nel centro di SoHo, è a pochi metri dalle vie dello shopping più cool di Manhattan, ideale per respirare l’atmosfera di NYC ma lontano dalla confusione. La posizione della struttura vi permette inoltre di passeggiare da Soho a Greenwich, a Tribeca, a Lower Manhattan raggiungendo le destinazioni in poco tempo. Little Italy si trova a 10 minuti di cammino.
- La colazione, non inclusa nel prezzo della camera, è buonissima ma ritenuta molto cara dagli ospiti.
Arlo SoHo
231 Hudson Street, SoHo, New York
La posizione dell’hotel è strategica in quanto Hudson Street è piena di negozi e ristoranti invitanti e, allo stesso tempo è a 200 mt dalla Stazione Metro per andare verso le zone più turistiche di New York.
- Molto buona la colazione continentale, anche assai variegata: pancakes, toast, bacon, uova, verdura e frutta in grande quantità, brioches, croissant e muffin.
SoHo 54
54 Watts Street, SoHo, New York
Il punto di forza dell’hotel è la posizione, praticamente al centro tra due fondamentali stazioni metro, la Canal St con le linee 1 e 2, e la Spring St con le linee A, C, E. Praticamente si arriva dappertutto! Il cuore di Soho è a due passi, verso Broadway.
- Al Soho 54 NON è presente il servizio colazione.
Sohotel
341 Broome Street, SoHo, New York
Ottimo il rapporto qualità/prezzo e nel raggio di 200 mt troverete due Stazioni Metro (Grand St e Bowery Station). Il Sohotel dista 350 mt. dal Sara D. Roosevelt Park, un grande spazio pubblico con aree giochi per bambini, campi da basket, calcio, panchine e aree verdi dove la gente di ogni età si incontra per fare sport, passeggiare o semplicemente per socializzare.
- La colazione NON è prevista ma nel soggiorno della hall sono sempre disponibili acqua, caffè e latte.
CITY ROOMS NYC – Soho
120 Lafayette Street, SoHo, New York
Posizione eccezionale, a 500 metri da Little Italy e Chinatown, e a 50 mt dalla Stazione della metro Canal Street (linea verde e gialla).
- Al CITY ROOMS NYC - Soho NON è presente il servizio colazione.
Four Points by Sheraton Manhattan SoHo Village
66 Charlton Street, SoHo, New York
- Sulla colazione i pareri non sono propriamente entusiastici: costosa, scadente come varietà e qualità, servizio lento. Meglio farla altrove, scegliendo tra un’infinita proposta di bar e bakery newyorkesi.
SoHo Garden Hotel
276 Canal Street, Chinatown
Con una passeggiata a piedi di 20 minuti si può raggiungere il One World Trade Center, a 500 metri c’è Chinatown e Little Italy, naturalmente in direzioni diverse. Manhattan Bridge è a 700 mt. La stazione della Metro più vicina è la Canal St, a un minuto dalla struttura.
- Al Soho Garden Hotel NON è presente il servizio colazione in loco, ma al caffè Bari, accanto all’ingresso dell’hotel, si può fare un’ottima breakfast scontata con caffè italiano, presentando un coupon del SoHo Garden.
Best Western Bowery Hanbee Hotel
231 Grand Street, Chinatown, New York
- La colazione, sempre inclusa, è abbondante e il caffè è gratuito h24.
Se per la scelta dell'alloggio preferite orientarvi verso la zona di Times Square, date uno sguardo a questi hotel nella famosa piazza di New York.