Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

10 Hotel a SoHo: Dormire nel quartiere trendy di New York

Abbiamo selezionato 10 hotel a Soho (Manhattan), ideali per il vostro viaggio a New York, sia perché ognuno a suo modo è un po’ speciale, sia per la vicinanza a punti di interesse e alla facilità di spostarsi con la metro verso il cuore della Grande Mela.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di scegliere un Hotel a SoHo

In nessun quartiere come a SoHo si percepisce l’atmosfera newyorkese: boutique fashion e movida glamour, arte che punteggia ogni isolato sotto forma di musei o gallerie d’arte e architettura unica un po’ retrò con gli edifici in ghisa e le scale antincendio.

Il quartiere di SoHo non è solo un punto di partenza per la downtown, ma ospita luoghi di interesse propri. A partire da Cast Iron District, il quartiere della ghisa, con gli edifici ai civici 28 e 72 detti The King e The Queen. Un giretto sicuramente piacevole potrete farlo per le gallerie d’arte come la Franklin Bowles Gallery e la Judd Foundation. Se ricordate le imprese eroiche dei pompieri di New York in occasione della tragedia dell’11 settembre 2001 - o se non le ricordate - dovrete assolutamente visitare il New York Fire Museum. Un altro museo originale (al 103 di Charlton Street) è il Children’s Museum of the Arts.

  • Continuando a muovervi nell’originalità dei musei, potete fare un giro al Leslie-Lohman Museum of Gay and Lesbian Art, oppure al Museum of Interesting Things Secret Speakeasy di antiquariato e invenzioni creative e il Dahesh Museum of Art.

Dalla Stazione di Canal St. con la "linea E" si può arrivare in 4 minuti al One World Trade Center e quindi al Museo e Memoriale dell’11 settembre; invece con la "Linea 4" si raggiunge, in 9 minuti più un piccolo tratto a piedi,  l’imbarco (Battery Park) per la Statua della Libertà. Per raggiungere invece l’Empire State Building, prendete la metro alla Stazione Canal St (linea 4 verde) in direzione Woodlawn e in 7 fermate e 500 mt a piedi, sarete arrivati. 

  • Se non disdegnate lo shopping, il vostro itinerario è verso Prince Street, Broadway, West Broadway e Spring Street. Non si può andare a New York e non vedere almeno un musical: dalla Stazione Canal St. potete prendere la linea diretta (E) per la zona dei Teatri di Broadway, per 8 fermate e scendere ad Avenue Station. Scegliete di trascorrere una serata veramente unica che non dimenticherete mai!

Nel quartiere ci sono numerose stazioni metro che vi condurranno, in pochissimo tempo, nei luoghi di interesse che avete progettato di visitare. Gli alberghi di Manhattan a SoHo che abbiamo scelto sono tutti vicini almeno ad una di queste stazioni.

NoMo SoHo

9 Crosby Street, SoHo, New York

NoMo SoHoHotel 5 stelle dallo stile romantico e stravagante, con oggetti bizzarri e favolistici, creato dal designer Benjamin Noriega-Ortiz che si è ispirato al film “La bella e la Bestia”. Al di là dell’aspetto estetico e fiabesco l’hotel offre alti standard di comfort per essere al centro di Soho: camere più grandi della media, centro fitness, vetrate a tutta altezza; stupendo skyline ad angolo con vista su Empire State Building e Ponte di Brooklyn; caffè gratis nella hall ogni mattina e inoltre la disponibilità di un cellulare da tenere per tutto il soggiorno.

Il pezzo forte della struttura è senz’altro la sala da pranzo con vista mozzafiato. Anche la posizione è fantastica: l'Hotel è a 200 mt dalla Stazione Metro Canal Street da cui potrete raggiungere qualunque punto di interesse. A piedi, invece, si arriva a Little Italy in 5 minuti e a Chinatown in 10. Ma potete anche decidere di rimanere immersi nel cuore pulsante, giovane e cool di Soho.

  • Buona la colazione à la carte servita nella elegante sala ristorante, ma pareri negativi non concordano sul fatto che non è sempre inclusa nel prezzo, considerando che l’hotel è abbastanza caro.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


SIXTY SoHo

60 Thompson Street, SoHo, New York

SIXTY SoHoHotel 5 stelle elegante dal design ricercato. A vostra disposizione una palestra attrezzata. All’ultimo piano potrete godervi l’A60, un lounge esclusivo, ma stagionale. Il ristorante propone cucina francese. Il dopo cena potrete trascorrerlo nel rilassante Gordon Bar, locale alla moda sempre affollato e frequentato anche da ospiti esterni.  Posizione eccezionale a 160 mt dalla stazione metro di Spring Street.

A pochi passi dall’hotel merita una visita il Dahesh Museum of Art, mentre se volete dedicare qualche ora allo shopping, siete a soli 400 mt dal SoHo Shopping District.

  • La colazione servita nel bistrot convenzionato non ha riscosso grande successo né per qualità ne’ la varietà e, quando non è inclusa, neanche per il prezzo. Converrà farla altrove, la scelta non manca!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Soho Grand Hotel

310 West Broadway, SoHo, New York,

Soho Grand HotelIl Soho Grand Hotel di New York, 4 stelle, è una struttura lussuosa e moderna. L’ambiente si presenta molto suggestivo e curato nello stile e nel design, ma anche confortevole nelle piccole cose: ogni piano ha un distributore di ghiaccio e bevande calde. In camera avete la macchinetta Nespresso per il caffè. A vostra disposizione una palestra aperta 24h e un centro business. Il bar dell'hotel è sempre pieno di gente, cuore di una vivace movida.

La location straordinaria nel centro di SoHo, è a pochi metri dalle vie dello shopping più cool di Manhattan, ideale per respirare l’atmosfera di NYC ma lontano dalla confusione. La posizione della struttura vi permette inoltre di passeggiare da Soho a Greenwich, a Tribeca, a Lower Manhattan raggiungendo le destinazioni in poco tempo. Little Italy si trova a 10 minuti di cammino.

  • La colazione, non inclusa nel prezzo della camera, è buonissima ma ritenuta molto cara dagli ospiti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Arlo SoHo

231 Hudson Street, SoHo, New York

Arlo SoHoHotel 4 stelle di New York a Manhattan, con arredamento moderno ma ricercato sia nelle camere che nelle aree comuni. Ambiente accogliente e giovanile, le piccole attenzioni e i servizi dedicati agli ospiti lo rendono ancora più piacevole. Un esempio? Il distributore d’acqua, l’Happy hour gratuito dalle 17 alle 19, il rooftop perfetto per un drink con vista panoramica sulla città e la possibilità di acquistare qualche souvenir all’emporio Exit9 situato nella struttura.

La posizione dell’hotel è strategica in quanto Hudson Street è piena di negozi e ristoranti invitanti e, allo stesso tempo è a 200 mt dalla Stazione Metro per andare verso le zone più turistiche di New York.

  • Molto buona la colazione continentale, anche assai variegata: pancakes, toast, bacon, uova, verdura e frutta in grande quantità, brioches, croissant e muffin.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


SoHo 54 

54 Watts Street, SoHo, New York

SoHo 54Il Soho hotel a New York, 3 stelle, offre servizi eccellenti, pur essendo uno degli hotel più economici a Manhattan. Arredamento un po’ datato ma in compenso è piacevolissimo il terrazzino al 17° piano dove potrete mangiare in tranquillità anche un’ottima pizza (americana). Staff sempre molto cordiale e disponibile per ogni evenienza, la struttura dispone anche di un giardino, una terrazza, un centro business e una palestra. Sempre a vostra disposizione, nella hall, acqua minerale e aromatizzata, limonata e free coffee.

Il punto di forza dell’hotel è la posizione, praticamente al centro tra due fondamentali stazioni metro, la Canal St con le linee 1 e 2, e la Spring St con le linee A, C, E. Praticamente si arriva dappertutto! Il cuore di Soho è a due passi, verso Broadway.

  • Al Soho 54 NON è presente il servizio colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Sohotel

341 Broome Street, SoHo, New York

SohotelMolto pittoresco nell’ambientazione, questo hotel 3 stelle ha pavimenti in legno massello e pareti in mattoncini rossi a vista. Vero stile Vecchia New York! La struttura è accogliente, le camere non sono enormi ma molto particolari nell’arredo. Non mancano le coccole per gli ospiti come la possibilità di bere tutte le mattine un ottimo caffè in un comodo e particolare salottino che renderà il vostro soggiorno ancora più soddisfacente e funzionale.  Altra chicca dell’hotel è il ristorante italiano Piacere.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo e nel raggio di 200 mt troverete due Stazioni Metro (Grand St e Bowery Station). Il Sohotel dista 350 mt. dal Sara D. Roosevelt Park, un grande spazio pubblico con aree giochi per bambini, campi da basket, calcio, panchine e aree verdi dove la gente di ogni età si incontra per fare sport, passeggiare o semplicemente per socializzare.

  • La colazione NON è prevista ma nel soggiorno della hall sono sempre disponibili acqua, caffè e latte.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


CITY ROOMS NYC – Soho

120 Lafayette Street, SoHo, New York

CITY ROOMS NYCHotel a Soho, New York, 3 stelle dal design giovane e molto originale con pareti decorate con disegni oleografici che richiamano alla mente tutto ciò che è New York. Le camere sono un po’ piccole come nello standard Newyorkese, ma sono accoglienti, tutte con bagno privato e doccia comoda. L’hotel vi offre 24h un servizio per prepararvi caffè, tè e cioccolata calda particolarmente gradevoli nei giorni freddi d’inverno. La struttura è un perfetto mix di estetica, posizione e prezzo.

Posizione eccezionale, a 500 metri da Little Italy e Chinatown, e a 50 mt dalla Stazione della metro Canal Street (linea verde e gialla).

  • Al CITY ROOMS NYC - Soho NON è presente il servizio colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Four Points by Sheraton Manhattan SoHo Village

66 Charlton Street, SoHo, New York

Four Points by Sheraton Manhattan SoHo VillageBen recensita questa struttura 3 stelle con una palestra all’avanguardia e un ristorante italiano "San Marino". Alcune camere hanno vista panoramica sulla città. Potete richiederla al momento della prenotazione. La struttura organizza nella hall ogni mercoledì un intrattenimento con degustazione di vini. La posizione è perfetta per esplorare il magnifico quartiere di Soho, ma qualunque punto di interesse della città è raggiungibile in metropolitana, da prendere alla stazione di Houston Street a soli due minuti a piedi dall'hotel.

  • Sulla colazione i pareri non sono propriamente entusiastici: costosa, scadente come varietà e qualità, servizio lento. Meglio farla altrove, scegliendo tra un’infinita proposta di bar e bakery newyorkesi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


SoHo Garden Hotel

276 Canal Street, Chinatown

SoHo Garden HotelHotel 3 stelle a New York, consigliato a chi viaggia in famiglia. La struttura infatti è dotata di una confortevole Suite doppia matrimoniale deluxe che ospita comodamente 4 persone. L’ambiente è molto giovanile con arredi in delicati colori pastello. Si trova in una zona tranquilla dove si può passeggiare anche di notte, forse leggermente rumorosa perché la strada sottostante è trafficata e piena di negozi e ristoranti. La posizione dell’hotel è ottima come punto di partenza per visitare New York.

Con una passeggiata a piedi di 20 minuti si può raggiungere il One World Trade Center, a 500 metri c’è Chinatown e Little Italy, naturalmente in direzioni diverse. Manhattan Bridge è a 700 mt. La stazione della Metro più vicina è la Canal St, a un minuto dalla struttura.

  • Al Soho Garden Hotel NON è presente il servizio colazione in loco, ma al caffè Bari, accanto all’ingresso dell’hotel, si può fare un’ottima breakfast scontata con caffè italiano, presentando un coupon del SoHo Garden.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Best Western Bowery Hanbee Hotel

231 Grand Street, Chinatown, New York

Best Western Bowery Hanbee HotelHotel 3 stelle con camere grandi e confortevoli corredate da bollitore per il tè e macchina per il caffè in tutte le camere. La struttura si trova nel centro di Manhattan, a pochi passi da Little Italy. Dal Bowery Hanbee basterà una piccola passeggiata per trovarvi davanti alle vetrine dei favolosi negozi del quartiere SoHo e della vivace zona di Chinatown. Dalle due stazioni della metro vicine all’hotel (Grand St a 150 mt e la Bowery Station a 300 mt), si possono raggiungere senza cambi i maggiori punti di interesse della città.

  • La colazione, sempre inclusa, è abbondante e il caffè è gratuito h24.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Se per la scelta dell'alloggio preferite orientarvi verso la zona di Times Square, date uno sguardo a questi hotel nella famosa piazza di New York.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0