Abbiamo selezionato 12 hotel situati in tre diverse zone di Brooklyn, per mostrarvi dove dormire a New York spendendo poco rispetto alle zone più centrali della Grande Mela. Brooklyn non è solo un facile accesso a Manhattan: il quartiere ha la sua vita, la sua arte, la sua architettura e le sue attrazioni!
Scopri i quartieri più affascinanti di Brooklyn! Dall'arte di Williamsburg alla storia di Brooklyn Heights, ogni zona ha una sua anima unica. Leggi il nostro articolo per esplorare le migliori aree da visitare e vivere l'autentica energia di New York!
Hotel a Downtown Brooklyn
La downtown di Brooklyn è il centro cittadino e commerciale, una zona vivace, pulita, alla moda, piena di vita e giovani. Ne son passati di anni da quando i primi emigranti nostri connazionali la chiamavano “Broccolino”; ad oggi conta più di 2 milioni e mezzo di abitanti.
Le attrazioni della zona includono il Fulton Mall, la Brooklyn Academy of Music, il Barclays Center, il New York Transit Museum e il Brooklyn Museum of Art che è il secondo museo d’arte di New York.
Il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici, prima fra tutte la metropolitana di New York City, ma anche da molte linee di autobus. Le principali Stazioni Metro di Downtown Brooklyn sono: Jay Street-MetroTech, Court Street-Borough Hall, DeKalb viale, Hoyt-Schermerhorn Strade, Nevins Via, Atlantic Avenue-Barclays Center.
Se vi va di fare un po’ di spesa a chilometro zero, recatevi nella piazza antistante la Borough Hall dove per tre giorni alla settimana gli agricoltori vendono al dettaglio i loro prodotti genuini, nel mercato di Greenmarket.
Alloggiare a Brooklyn è vantaggioso in quanto i prezzi delle strutture ricettive sono sicuramente più competitivi di quelli di Manhattan. Eppure la distanza che le divide si percorre in pochi minuti di metropolitana oppure attraversando il Ponte di Brooklyn con una iconica passeggiata.
Se avete pochi giorni da trascorrere a New York e volete ottimizzare il tempo a vostra disposizione ecco una proposta interessante: Cosa vedere a New York in 4 giorni: da Times Square a Brooklyn.
New York Marriott at the Brooklyn Bridge****
333 Adams Street, Downtown Brooklyn
L’hotel dispone di più di 600 camere e 28 suite, di una piscina coperta, spa a pagamento e due ristoranti.
In camera troverete tutti i comfort della categoria compreso bollitore del tè e la macchina da caffè. Purtroppo il WI-FI, in camera, ha un costo giornaliero. Se non masticate l’inglese, troverete senz’altro in hotel lo staff che parla italiano.
- La colazione non inclusa è un po’ povera soprattutto in relazione al suo costo.
Hotel Indigo – Downtown Brooklyn/NY****
229 Duffield Street, Downtown Brooklyn
Se siete in famiglia troverete molto conveniente la camera condue letti queen size che può ospitare 4 persone.
Posizione buona a meno di un km dal Ponte di Brooklyn; nei dintorni dell’hotel ci sono diverse Stazioni Metro, come la Jay St – MetroTech (170 mt) e la Hoyt St (70 mt.), e Manhattan è raggiungibile in tre fermate. Anche l'aeroporto si può raggiungere in metro.
- Se prenotate una camera con colazione inclusa, questa consiste - spiacevolmente a detta di molti ospiti - in un voucher di 15 USD da spendere nel bar accanto all’hotel.
The Tillary Hotel Brooklyn****
85 Flatbush Ave Extension, Brooklyn
Le camere ai piani bassi possono risultare un po’ rumorose, ma è lo scotto per alloggiare vicino a strade trafficate. Sono comunque disponibili camere insonorizzate. Il wi-fi è gratuito in tutta la struttura e al vostro arrivo riceverete una goodie bag con prodotti locali.
Posizione centrale a Brooklyn, con la stazione metro Jay St a meno di 10 minuti a piedi. Nei dintorni ci sono anche altre stazioni metro per cui raggiungere Manhattan è semplice e comodo. Consigliamo questo hotel anche a coloro che sono interessati al quartiere Dumbo, in quanto dista solo 1 km.
Se avete un po’ di tempo libero vi consigliamo di visitare ad appena 1 km di distanza il Transit Museum, dove è in mostra la storia dei trasporti nella città di New York.
- In struttura è presente anche una birreria aperta dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 23:00. Pareri negativi, invece, sulla colazione sia per la varietà di proposte che per il servizio.
NU Hotel***
85 Smith Street, Boerum Hill
L’hotel, di stile boutique, dispone di 77 camere molto ben curate e decorate con bellissimi murales di artisti locali. Troverete la macchina da caffè e il frigo in camera e avrete a vostra disposizione caffè, tisane e frutta tutto il giorno.
Le camere quadruple formate da due letti alla francese possono tornare utili a chi viaggia in famiglia. Inoltre a vostra disposizione avrete il business center, la palestra e il noleggio biciclette gratuito.
Posizione perfetta, vicino a negozi, ristoranti e bar. La stazione della metro Hoyt – Schermerhorn si trova a 400 metri e la Bergen St Station, a 300 mt. Con una piacevole passeggiata potrete raggiungere la Brooklyn Heights Promenade mentre a soli 250 mt si trova il Fulton Mall, centro commerciale con negozi di marchi famosi.
- Colazione a buffet compresa nel prezzo, abbondante e molto ben recensita.
Aloft Brooklyn ***
216 Duffield Street, Downtown Brooklyn
La struttura è dotata di palestra, piscina coperta, biliardo e di un locale notturno con tanto di dj. Se viaggiate in famiglia potrebbe interessarvi una camera di 30 mq con due letti matrimoniali che può ospitare 4 persone a un prezzo conveniente.
Il punto di forza dell’hotel è la posizione, equidistante da 3 stazioni della metro, con linee che portano praticamente ovunque. Struttura comoda anche per chi arriva da JFK. Nei dintorni dell’hotel, a pochi minuti a piedi, troverete il New York Transit Museum e il Columbus Park con il monumento a Bob Kennedy.
- Il ristorante con vista, sul rooftop, va assolutamente provato. La colazione è di tipo continentale.
Hampton Inn Brooklyn Downtown***
125 Flatbush Avenue Extension, Downtown Brooklyn
Le camere sono accoglienti e spaziose, i bagni moderni e funzionali, anche con sistemazioni per ospiti disabili. In camera troverete la macchina per il caffè e inoltre la struttura dispone di un minimarket, un bar e un deposito bagagli.
Nel raggio di 800 metri troverete ben 4 stazioni della metro, tra cui la Jay Street – MetroTech a 600 mt e per raggiungere il Ponte di Brooklyn basta una piacevole passeggiata.
- Lo staff è sempre disponibile e pronto ad offrire caffè e biscotti ad ogni ora del giorno. La colazione è sempre inclusa nel prezzo, abbondante, varia e di ottima qualità: frutta fresca, dolce, salato e bevande calde. Ottimi i waffle fai-da-te, caldi.
Hotel a Brooklyn in zona Williamsburg
Il quartiere di Williamsburg è tranquillo, con tanto verde e con vari parchi tra cui ricordiamo il Mc Carren Park con un grande campo da calcio, calcetto e un campo da basket. Ideale per fare jogging o per una passeggiata ricreativa. Ogni sabato si tiene il mercato alimentare di "Smorgasburg” e i prodotti acquistati si possono consumare in loco, sui tavoli da barbecue.
Williamsburg è un quartiere hipster, con boutique, sale concerti e negozi vintage ed è soprannominata la ‘piccola Berlino’perché frequentata da tantissimi artisti e musicisti. Anche gli hotel della zona testimoniano la presenza di artisti che intervengono a decorare sale e camere.
- Williamsburg celebra l'arte contemporanea e ha una vita notturna molto vivace. Da visitare il Museum of food and drink, con al suo interno una esposizione sulla storia del cibo americano.
The William Vale*****
111 North 12th Street, Brooklyn
L’hotel è di nuova costruzione e gli elementi di arredo sono opera di artisti locali. La struttura dispone di due ristoranti di cui uno - "Leuca" - con cucina italiana. .
Posizione fantastica, proprio di fronte Manhattan che si può raggiungere facilmente con il traghetto, da prendere a 850 mt dalla struttura. La stazione metro più vicina è la Bedford Avenue (L Train).
- L'hotel si trova vicino a molti ristoranti e caffè. La colazione à la carte è molto apprezzata dagli ospiti.
Wythe Hotel ****
80 Wythe Avenue, Brooklyn
Le camere vantano tutte una bella vista o su Manhattan o su Brooklyn. Anche il rooftop ha un panorama spettacolare.
Il Wythe Hotel dista 644 metri dalla fermata North Williamsburg del traghetto East River Ferry e la Bedford Avenue Station della metropolitana è a circa 600 mt.
- I cibi serviti nella struttura hanno provenienza locale ma il menù della colazione (non inclusa) è piuttosto limitato; nessuna opzione di cibi senza glutine. Se avete particolari esigenze, considerate che nelle vicinanze ci sono tanti locali per fare una buona breakfast americana.
McCarren Hotel & Pool ****
160 North 12th Street, Brooklyn
L’hotel 4 stelle, ha camere eleganti e spaziose, ma mancano di set per la preparazione di tè o caffè. Anche il frigobar non è molto assortito.
La struttura è in una buona posizione, proprio di fronte al McCarren Park, ideale per passeggiare, scendere in riva al fiume o raggiungere bar e ristoranti della zona. L’East River Park è a circa 500 metri mentre la Stazione della metro Bedford Avenue si trova a 483 metri di distanza.
Inoltre vale la pena fare un salto al Brooklyn Bowl, un locale di musica, con ristorante e bowling a soli 200 mt.
- La colazione continentale, a detta degli ospiti che ci hanno già soggiornato lascia un po' a desiderare per quantità e varietà.
Hotel Le Jolie ***
235 Meeker Avenue, Brooklyn
Caffè, tè e frutta disponibili a qualsiasi ora del giorno.
La struttura si trova a 400 mt dalla stazione della metro Lorimer Street con linee per Manhattan, che si raggiunge in 11 minuti. A solo un km di distanza trovate il Brooklyn Steel, il locale da 1.800 posti che ospita ogni anno centinaia di concerti e considerato dai Rolling Stones come uno dei migliori locali di musica dal vivo di NY.
- La colazione continentale inclusa nel prezzo è abbondante, con succhi di frutta, uova sode, cereali, caffè, tè, frutta fresca, focaccine e muffin.
Pod Brooklyn ***
247 Metropolitan Avenue, Brooklyn
Il Pod, di nuovissima costruzione, è formato da 4 strutture collegate tra loro da ponti, con al centro un cortile e dispone anche di camere familiari con letti a castello.
il Pod è vicino alla linea L della Metro (Badford Station, 350 mt.), a svariati locali e supermercati.
- Nell’hotel è presente un ristorante che offre cucina internazionale e, durante la giornata, mette a disposizione degli ospiti snack e caffè nella zona lavoro/soggiorno. La colazione, inclusa, ma piuttosto scarna, consiste in poche proposte (caffè, latte, muffin e qualche croissant) e finisce alle 9,30.
Hotel a Brooklyn Heights
Ecco dove dormire a Brooklyn se volete godervi la spettacolare vista di Manhattan da mattina a sera, a Brooklyn Heights.
Si tratta del quartiere, affacciato sull’East River, residenziale e prestigioso. Lo testimoniano gli edifici eleganti e le chiese storiche. Si tratta di una zona costosa e ricca, coi suoi negozi, e le casette chic. Passeggiando lungo la Brooklyn Heights Promenade potrete ammirare Manhattan e la Statua della Libertà. Da fare: visitare anche il Brooklyn Bridge Park e rifocillarsi in un qualche storico locale sulla Henry Street.
1 Hotel Brooklyn Bridge*****
60 Furman Street, Brooklyn
La struttura dispone di un’accogliente hall, due ristoranti, un salone panoramico, spa, palestra e spazi tranquilli per lavorare. Le camere sono confortevoli, spaziose con tutti i comfort della categoria.
Molto apprezzata anche la presenza di una piccola sala per la proiezione di film. Per provare una forte emozione, al tramonto, non chiudete le tende della vostra camera: resterete strabiliati alla vista di Manhattan, della Statua della Libertà e del Ponte di Brooklyn.
La struttura si trova a 644 metri dalla passeggiata del ponte di Brooklyn e a 322 metri dall'East River. Potrete usufruire di un veicolo Tesla gratuitamente, che vi permetterà di spostarvi nel raggio di 4, 8 km dall’hotel, utilizzabile solo in base a disponibilità.
- La colazione consiste in un buono che dà diritto ad una piccola ma buona breakfast al bar.
Vuoi scoprire cosa fare a Brooklyn? Dalle passeggiate sul ponte di Brooklyn alle gallerie d'arte di DUMBO, c'è sempre qualcosa di emozionante da vedere. Leggi il nostro articolo per scoprire le migliori attività e attrazioni che ti aspettano nella vivace Brooklyn!