Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Madison Square Garden New York: Tour e info per la visita

Tour e biglietti per visitare il Madison Square Garden vivicity Tour e biglietti per visitare il Madison Square Garden COMPARA I PREZZI

Rock star, leggende dello sport e icone dello spettacolo si sono esibite al Madison Square Garden. Comunemente chiamato The Garden, è il più importante stadio sportivo di New York, da molti definito il “Colosseo più famoso del mondo”. Prenotate un biglietto per uno dei tanti eventi che vi si svolgono, lo show è assicurato. Oppure visitatelo con un tour che vi farà scoprire la leggendaria arena di New York.

Il Madison Square Garden si trova proprio nel cuore di Manhattan, a Midtown, non lontano dall’Empire State Building. Amata dai newyorchesi, l’arena ha accolto eventi mitici che hanno segnato la storia della loro città tra cui l’ultimo concerto di John Lennon, gli storici incontri di boxe di Muhammad Ali, le famose convention politiche e il concerto dedicato alle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001. Oggi The Garden è il tempio dell’NBA.

Le quattro sedi nella storia del Madison Square Garden

Il Madison Square Garden ha avuto quattro diverse sedi nel tempo ed è il risultato di numerose ristrutturazioni. 

La prima vide la luce in una stazione di New York tra la 26a e Madison Avenue, di qui il nome di Madison Square Garden. Poi il sito è stato venduto, convertito in ippodromo e nel 1879 l’arena concepita in origine per il ciclismo riapre al pubblico.

Il secondo Madison Square Garden, sempre situato tra la 26a e Madison Avenue, era stato progettato dall’architetto Stanford White, ricordato per la sua tragica fine. Nel 1906 White fu assassinato sul tetto del Garden da Harry K. Thaw, sposo geloso di Evelyn Nesbit, giovane modella che l’architetto pare avesse sedotto.

La hall principale del Garden era la più grande del mondo, con una capacità di 8000 posti, e in cima la statua di Diana che ora si trova al Philadelphia Museum of Art. Ne troverete una copia anche al Metropolitan Museum of Art.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il terzo Garden, inaugurato il 15 dicembre 1925, fu costruito tra la 50a e l’8a Avenue e fu soprannominato dalla squadra di hockey, i Rangers di New York, “the house that Tex built”. Ha accolto numerosi eventi tra cui il circo che era così importante da condizionare perfino l’orario delle partite dei Rangers di New York, a volte addirittura a privarli del campo da gioco.

Ma l’evento memorabile fu sicuramente l’incontro di boxe tra Fritzie Zivic e Henry Armstrong nel 1941 che registrò 23190 spettatori, record nella storia di tutti i Garden. Nel 1989 l’arena poi fu distrutta e sostituita dal One Worldwide Plaza.

L’11 febbraio 1968, infine, venne inaugurato il quarto e ultimo Madison Square Garden che costò ben 43 milioni di dollari, confermandosi uno dei dieci stadi più dispendiosi al mondo. Situato nella Pennsylvania Plaza e progettato dall’architetto Charles Luckman, il quarto Madison Square Garden è un omaggio a James Madison, quarto Presidente degli Stati Uniti.

Gli eventi al Madison Square Garden di New York

Il Madison Square Garden è lo stadio dove sono di casa la mitica squadra di basket New York Knicks della NBA, National Basketball Association, e quella di hockey New York Rangers. Ma vi giocano anche la New York Liberty, squadra di pallacanestro femminile, e i St. John’s Red Storm, una grande organizzazione sportiva universitaria.

madison square garden esterniMa The Garden ospita anche eventi di diversi generi e dalle diverse platee come per esempio gli spettacoli del Ringling Brothers and Barnum and Bailey Circus, convention politiche, show della World Wrestling Entertainment o combattimenti di boxe.

Qualsiasi evento al Madison Square Garden comunque promette un grande spettacolo!

Nel tempo The Garden ha accolto anche eventi leggendari come l’ultimo concerto di John Lennon che si esibì insieme a Elton John, nel 1974, prima di essere ucciso. Su quel palco si scatenò Elvis Presley all’inizio degli anni ’70.

Ma tanti sono i grandi della musica che hanno adunato masse oceaniche al The Garden tra cui Frank Sinatra, Bruce Springsteen, i Queen, i Led Zeppelin, Madonna, David Bowie, Bob Dylan e Michael Jackson. Tra i più recenti si ricorda il concerto fenomenale di Justin Bieber nel 2010 che ha ottenuto il sold out in 30 secondi.

Per decenni l’arena poi è stata la Mecca della boxe dove si sfidavano grandi campioni come Muhammad Ali, Joe Frazier, Rocky Marciano, Mike Tyson o Primo Carnera, campione mondiale di pesi massimi. E poi ha accolto gli eventi destinati a rimanere nella storia come il commovente concerto dedicato alle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001 o, ancora, il concerto di beneficenza dopo l’uragano Katrina per dare aiuto a New Orleans.

Un'arena all'avanguardia con 20.000 posti per i concerti

Oggi il Madison Square Garden è una moderna struttura dotata delle tecnologie più all’avanguardia.

madison square garden arenaÈ un’enorme arena con sei livelli ascendenti di posti a sedere. A ogni posto è attribuito un nome e un colore ma non tutti sono disponibili per tutti gli eventi.

Per esempio durante le partite di hockey, il livello più basso non è disponibile, quindi in quell’occasione l’arena dispone di 18.200 posti, per le partite di basket invece i posti sono 19.763 e 20.000 per i concerti.

Madison Square Garden: tour guidati e tickets

Se non vedevate l’ora di andare a New York per vedere dal vivo il leggendario Madison Square Garden o vi siete appassionati leggendone la storia, potreste andarci in occasione di un evento oppure partecipare a una visita guidata.

Per quanto riguarda gli eventi, potrete acquistare i biglietti sul posto al Garden Box Office, alla Radio City Music Hall e al Beacon Theatre Box Office, oppure online sul sito ufficiale.

Se non avete la fortuna di capitare a New York durante uno degli eventi organizzati al The Garden, potete prenotare una visita guidata con l’All Access Tour. Avrete accesso agli spogliatoi dei Knicks e dei Rangers, di forma circolare, studiati per poter guardare in faccia i propri compagni di squadra, agli spalti, all’area vip e alla sala dei trofei, mentre la guida vi racconterà aneddoti vari.

Il tour dura circa 75 minuti e si effettua tutti i giorni dalle 9:30 alle 15:00 e dalle 12:15 alle 15:00 nei giorni delle partite dei Knicks.

VEDI I TOUR GUIDATI PER VISITARE IL MADISON SQUARE GARDEN

Madison Square Garden: Tour combinati con altre attività

Potreste inoltre pensare di includere la visita al famoso Madison Square Garden in uno dei tanti tour organizzati di New York, in combinazione con altre attività e luoghi d'interesse della Grande Mela. Scegliete quello che fa per voi e prenotate preferibilmente con anticipo, per assicurarvi il vostro posto!

TUTTI I TOUR E BIGLIETTI PER VISITARE IL MADISON SQUARE GARDEN

Cosa visitare nelle vicinanze del Madison Square Garden

Il Madison Square Garden si trova nel cuore di Manhattan, quindi avrete l’Empire State Building a due passi e il meglio che New York possa offrire nelle vicinanze. Con una piacevole passeggiata arriverete a Times Square e Broadway.

Per lo shopping nei dintorni troverete il grande magazzino Macy’s. Per cenare nelle immediate vicinanze avrete, poi, vasta scelta tra i ristoranti asiatici di Koreatown oppure i locali cool di Chelsea con annesso dopocena. Per una serata speciale, informatevi sul bizzarro spettacolo "Sleep no more".

Cerchi un hotel zona Madison Square Garden?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel zona Madison Square Garden?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Come arrivare al Madison Square Garden

Indirizzo: 4 Pennsylvania Plaza – tra 7th e 8th Avenue e tra la 31st e la 33rd Street 

Metro: linee 1/2/3 oppure A/C/E fermata Penn Station 34th Street

7
Hai già visitato Madison Square Garden? Dicci quanto ti è piaciuto!

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0