Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

Come prenotare una crociera intorno a Liberty Island e alla Statua della Libertà

Scegli una Crociera intorno alla Statua della Libertà e prenota ora Scegli una Crociera intorno alla Statua della Libertà e prenota ora da 25€ mostra disponibilità

La tipologia di crociera che offre le prospettive migliori sulla Statua della Libertà: potete decidere di vederla dall'acqua a distanza ravvicinata oppure fare proprio tappa a Liberty Island e combinare il tour in battello alla visita di Lady Liberty. È possibile anche includere un tour di Ellis Island, lo storico isolotto che per tanti anni è stato l’ultimo “ostacolo burocratico” da superare per i migranti che stavano per coronare il loro sogno americano.

Le due attrazioni, mi riferisco alla Statua della Libertà e Ellis Island, sono generalmente parte dello stesso tour perchè per raggiungere queste due isolette indipendenti si prende lo stesso battello; i traghetti in questione partono dal terminal di Battery Park oppure da varie fermate lungo il Fiume Hudson o l'East River e si dirigono, in questo preciso ordine, alla Statua della Libertà, da lì in direzione Ellis Island e infine ritornano a Manhattan.

  • Non è obbligatorio scendere dal battello in corrispondenza delle due isole. Se non volete andare a Ellis Island o alla Statua della Libertà, vi basterà rimanere seduti al vostro posto e aspettare che il battello riparta. Il prezzo del biglietto rimane tuttavia invariato.

  • Considerate che le crociere "semplici" durano un'ora o poco più; quelle con tappa alle isole circa 4-5 ore (in questo caso l'ultima partenza prevista è alle ore 14:00).

Ecco alcune delle attrazioni e dei luoghi che ammirerete durante il tragitto:

  • Empire State Building
  • Freedom Tower
  • Ponte di Manhattan
  • Governor's Island
  • Skyline di Manhattan con i suoi grattacieli
  • World Financial Center

Statua della Libertà e Ellis Island: crociere senza tappa alle isole

crociera sempliceCrociera semplice con audioguida scaricabile

PRENOTA ORA

Crociera panoramica di 1 ora che vi porta a meno di 30 metri dalla Statua della Libertà e intorno a Ellis Island. Per avere a disposizione l'audioguida in italiano vi occorrerà scaricare l'app "Audiotour Guides NSDEV" (a bordo è disponibile connessione Wi-Fi; tuttavia vi consigliamo di scaricare i contenuti prima di arrivare al molo). A bordo sono disponibili anche snack e bevande - non inclusi nel costo del tour.

  • Le partenze sono previste dalle 9.30 alle 17 in estate, dalle 10 alle 16 in inverno.
  • Selezionando l'opzione "Tour a piedi del porto storico di South Street", la crociera è gratuita. In circa 30 minuti si scopre il porto storico di South Street e il mercato del pesce di Fulton. Le partenze sono alle 10:30, 12:00 e 13:30.

crociera con brunchCrociera con brunch e intrattenimento jazz

PRENOTA ORA

Questa proposta, apprezzatissima dai newyorkesi, include drink di benvenuto e una vasta selezione di cibi per il brunch tra cui un assortimento di dessert (il menu completo lo trovate sulla pagina d'acquisto del prodotto). Ad intrattenervi un sottofondo di musica jazz dal vivo. Lo skyline di New York con la mitica Statua della Libertà è davanti ai vostri occhi.

  • L’imbarco è alle 11:00 dal New York Pier 40; partenza alle 12:00.

pranzo 2 portateCrociera con pranzo al tavolo e live music

PRENOTA ORA

Il modo più sofisticato per ammirare la Statua della Libertà è in "Bateaux New York" con pranzo servito al tavolo e intrattenimento musicale in stile jazz e blues - il tour include due portate principali, dessert e bevande. Non fatevi mancare la vista del panorama da uno dei ponti all’aperto; abbigliamento consigliato: casual-elegante.

  • Partenza da Chelsea Piers 61.

crociera con cenaCrociera serale con cena a bordo

PRENOTA ORA

Un modo speciale di godersi New York tra le luci della sera, gustando una cena da 4 portate inclusa nel costo del tour. La crociera dura circa 3 ore e richiede un abbigliamento non eccessivamente formale ma comunque adatto alla location: banditi, quindi, pantaloncini, canottiere e infradito. Portate con voi un soprabito leggero o uno scialle, poiché sul ponte esterno la brezza si fa sempre sentire. Si parte alle 19:00.

  • Potreste festeggiarci un compleanno, un anniversario o una ricorrenza importante; è un'attività molto amata dagli stessi newyorchesi.

crociera manhattanAccanto a Lady Liberty a bordo del Manhattan

PRENOTA ORA

Un'imbarcazione in stile anni ’20, il Manhattan, offre un ambiente interno dotato di poltroncine e tavolini e grandi vetrate sul ponte posteriore da dove godere del panorama nel massimo comfort. Passate a fianco alla Statua della Libertà e ad Ellis Island mentre sorseggiate un drink e ascoltate le informazioni dello skipper.

Crociere panoramiche con tappa a Liberty Island e Ellis Island

crociera tour guidatoStatua della Libertà, Ellis Island e tour di Battery Park con ingresso a Statua e musei

PRENOTA ORA

Si comincia con un tour di Battery Park con una guida locale: il parco vanta una storia interessante e diversi monumenti. La guida vi assisterà durante le procedure di imbarco, che è prioritario, e proseguirete per Liberty Island: il biglietto include l'accesso al Piedistallo e al Pedestal Museum con audioguida in italiano. Ultima tappa Ellis Island con visita audioguidata al Museo dell'Immigrazione.

  • Unica partenza alle 8:45; non include ingresso alla Corona (Crown Access).

  • In alternativa, è possibile prenotare l'opzione Tour VIP; in questo caso sarete accompagnati da una guida locale dall'inizio alla fine dell'esperienza. Questa opzione comprende anche un tour guidato del Memoriale dell'11 Settembre, una volta rientrati a Manhattan.

crociera semplice copLiberty Island, Ellis Island e Memoriale 11/9 senza ingresso a Statua e Musei

PRENOTA ORA

La proposta per chi non desidera soffermarsi a visitare Statua e Musei ma ha in programma di fare solo un giro delle isole; include in un unico biglietto: imbarco prioritario da Battery Park - si scende a Liberty Island e a Ellis Island e si rientra a Manhattan dove si visita il Memoriale dell'11 Settembre (ma non il Museo), il tutto in compagnia di una guida del posto.

  • Chi desidera acquistare l'ingresso alla Statua della Libertà, può prenotarlo (se disponibile) contattando l'operatore. Orari di partenza: 8:45 - 11:00 - 14:00.

Crociera in combinazione con altri tour

crociera con tourCrociera guidata alla Statua della Libertà e Ellis Island + Tour a Central Park e al ponte di Brooklyn

PRENOTA ORA

Questa proposta è distribuita su 3 giorni. Il primo giorno è dedicato alla crociera con visita alla Statua della Libertà e Ellis Island - include accesso al piedistallo di "Lady Liberty". Il secondo giorno è prevista un'escursione a Central Park, iconico punto di riferimento di NYC; il terzo giorno si conclude con un tour a piedi a Lower Manhattan e al Ponte di Brooklyn. Sarete sempre accompagnati da una guida.

  • Il pacchetto può essere suddiviso in qualsiasi combinazione di giorni, non per forza consecutivi, purchè entro un periodo di due settimane. I punti di incontro dei vari tour sono specificati sulla pagina di acquisto del prodotto.

empire state buildingCrociera + Ingresso all'Empire State Building

PRENOTA ORA

Prima tappa del tour: Empire State Building con il suo panorama mozzafiato dall'Osservatorio all'86° piano. Si prosegue con una crociera di 75 minuti ammirando la monumentale Statua della Libertà da un punto di vista privilegiato. Scaricando gratuitamente l'applicazione Official Empire State Building Observatory Experience, avete a disposizione interessanti informazioni in italiano.

  • Non ci sono limiti di tempo per le visite all'Empire State Building per cui potete rimanerci quanto desiderate. Tenete presente che si accettano solo voucher cartacei; quelli su smartphone non sono considerati validi.

Informazioni e suggerimenti utili

Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti, il nostro consiglio è sempre quello di acquistare i vostri ticket in anticipo online, per evitare lo stress delle code alle biglietterie all'imbarco.

Per quanto riguarda, invece, il momento migliore per una gita in barca e per la visita alla Statua della Libertà, una giornata di bel tempo, non necessariamente estiva, è ovviamente l'ideale; anche una giornata di sole invernale con un cielo limpido potrebbe essere ottima; se si è fortunati, l'importante è non imbarcarsi con nebbia nè pioggia.

  • Se decidete di andare su Liberty Island, conviene portarsi dietro solo una borsa piccola o zainetto dato che dovrete necessariamente passare i controlli di sicurezza e oggetti di grandi dimensioni non sono consentiti. Portatevi una colazione a sacco ma in alternativa potete sempre acquistare uno snack a bordo.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il traghetto Staten Island offre un servizio gratuito tutti i giorni con partenze ogni mezz'ora; è gestito dal New York City Department of Transportation e collega l'isola di Manhattan a Staten Island con partenza da Lower Manhattan al molo South Ferry (nei pressi di Battery Park). Offre la possibilità di vedere la Statua della Libertà in tutta la sua bellezza.


Sia che l'ammiriate da terra che dall'acqua, la Statua della Libertà vi colpirà per la sua maestosità. Per approfondire la ricerca del tour in battello che più fa al caso vostro, date uno sguardo alla nostra guida sulle Crociere da fare intorno a Manhattan.

9
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0