Abbiamo selezionato per voi 10 hotel nel Queens a New York, ideali per chi ha programmato una vacanza nella Grande Mela e preferisce risparmiare sull’alloggio. Il quartiere di Long Island City dista da Manhattan pochi minuti di metropolitana; le strutture da noi scelte sono di varie categorie e alcune includono la prima colazione.
Il Queens è il più grande dei borough della città di New York. Abbiamo concentrato la nostra selezione di hotel a Long Island City (da non confondere con Long Island), che è il quartiere più conosciuto e popoloso del Queens, oltre a trovarsi di fronte a Manhattan.
New York è una metropoli in perenne trasformazione e Long Island City non fa eccezione: nata come zona industriale, oggi ospita una produttiva comunità artistica e quindi gallerie d'arte (soprattutto di arte contemporanea) e ateliers che risiedono proprio in quelli che un tempo erano i capannoni industrali. Tra i più conosciuti: il MOMA Ps1 e lo Sculpture Center.
Come muoversi a Long Island City e raggiungere Manhattan
Long Island City occupa tutto il territorio ovest del Queens e si affaccia sull’East River: facile e veloce da attraversare per raggiungere Manhattan. Lo si può fare in auto, in metropolitana, in funivia (solo da Manhattan a Roosevelt Island e viceversa), in traghetto (linea “Astoria” del New York Ferry), ma anche a piedi percorrendo il Queensboro Bridge.
Un altro ponte da percorrere è il Roosevelt Island Bridge lungo meno di un chilometro, che porta sull’omonima isola Roosevelt Island, una tranquilla isoletta che si distende proprio di fronte Manhattan e offre un incredibile panorama. A sud dell’isola potrete visitare il parco dedicato a Frankin D. Roosevelt (Franklin D. Roosevelt Four Freedoms State Park).
I vantaggi di scegliere un hotel nel Queens (New York)
- Oltre ad avere un’alta concentrazione di buoni hotel a prezzi più che ragionevoli, il Queens ospita gli aeroporti JFK e La Guardia.
- Sull’East River potete rilassarvi in due parchi: il Gantry Plaza State Park e l’Hunter’s Point South Park, che invitano al divertimento e al relax.
- Il Queens e in particolare Long Island City ospitano molte stazioni metro con linee che portano a Manhattan in pochi minuti e a Times Square in un quarto d’ora.
- Long Island City è una zona tranquilla, poco turistica, ma ricca di bar caffetterie, hotel, negozi e ristoranti (molti italiani).
Bene, siete pronti per prenotare nel Queens il vostro hotel a New York? Ecco la nostra selezione di strutture:
Z NYC Hotel****
11-01 43rd Avenue, Long Island City
Hotel 4 stelle dove l’arredamento e il design rendono l’atmosfera fresca e contemporanea. Le camere godono di una spettacolare vista sul Queensboro Bridge e sullo skyline di Manhattan; non sono molto ampie ma dotate di vetrate a tutta altezza. I piani Premier sono al 9°, 10° e 11° piano.
Potrete concludere piacevolmente la vostra giornata nel bar sul tetto scoperto, con un panorama mozzafiato.
Indubbiamente il punto di forza di questa struttura è proprio la vista, avendo di fronte Manhattan.
Posizione: Sebbene l'hotel sia situato in un’area industriale, la zona è molto sicura e tranquilla. Ci sono 3 stazioni della metro nel raggio di 10 minuti di passeggiata, a seconda della linea che dovete prendere. Inoltre l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una navetta veloce e gratuita ogni ora per Manhattan.
- Le recensioni parlano di una colazione deliziosa: tè e caffè sono gratuiti.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Boro Hotel****
38-28 27th Street, Long Island City
Boro è un hotel 4 stelle nuovissimo e di design. L’atmosfera che si respira è informale e quasi confidenziale. Apprezzato il design industriale degli interni, forse un po’ troppo minimalista.
Le camere sono spaziose e, alcune, con vista a tutta parete su Manhattan; anche i bagni sono comodi e ampi. La struttura dispone di camere familiari con due letti alla francese. Da segnalare: la mancanza di frigobar in camera.
Il ristorante dell'hotel è molto apprezzato dagli italiani perché nel menù propone anche una buona pizza. La struttura offre, poi, ai suoi ospiti caffè gratis dalle 7 alle 8 di mattina e un bicchiere di vino dalle 18 alle 19.
Posizione: lontano dal caos del centro, ma vicino alla fermata della metro che porta in poco tempo a Times Square. Siamo anche a 5 minuti dalla 39 Avenue Station che in un quarto d'ora raggiunge Midtown. La zona è tranquilla sia di giorno che di sera.
- La colazione à la carte viene servita al ristorante ma non è inclusa nel costo del pernottamento. Potrete scegliere tra continentale, senza glutine e americana. A 100 mt dalla struttura troverete una caffetteria-pasticceria vegana e non solo (Mosaic Cafe and Bakery) che prepara ottimi dolci, perfetta per i gusti italiani.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
New York LaGuardia Airport Marriott****
102-05 Ditmars Boulevard
I motivi per cui vi possa tornare utile alloggiare vicino l’aeroporto la Guardia potrebbero essere vari (per lavoro o per uno scalo ad esempio), ma in ogni caso trascorrere una o più notti in questo hotel può risultare molto piacevole.
Le camere sono ampie, di design moderno e dispongono di sistemazioni familiari. La struttura, 4 stelle, ospita anche due ristoranti e una palestra.
Posizione: ottima per prendere i mezzi pubblici e raggiungere il centro città. Per quanto riguarda i trasferimenti da e per l’aeroporto, l’hotel mette a disposizione una navetta gratis ogni mezz’ora.
- Purtroppo la colazione non è inclusa nel prezzo della camera e risulta essere un po’ cara. E lo sono anche i prodotti venduti nello shop dell’hotel e presso i distributori automatici.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Ravel Hotel Trademark Collection by Wyndham****
8-08 Queens Plaza South, Long Island City
Molto ben recensito l’hotel boutique Ravel, 4 stelle, che si affaccia sull’East River per cui la vista sullo Skyline di Manhattan è spettacolare.
Le camere sono grandi, l'arredamento è curato e la pavimentazione è a piastrelle; anche i bagni sono spaziosi, con vasca e doccia separati. Le sistemazioni familiari offrono: camere con 2 letti queen size. oppure monolocali con camera da letto e soggiorno con divano letto.
Tra gli spazi comuni merita una visita lo Sky Bar, soprattutto di sera! Se durante il giorno vi vien voglia di uno spuntino, al piano terra troverete distributori automatici. Questo hotel piace anche perché offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Posizione: certamente non siete vicinissimi a Manhattan ma, grazie ad un servizio gratuito di shuttle fornito dal Ravel hotel, in pochi minuti arriverete alla vicina fermata della metropolitana Queens Bridge St, dalla quale, in circa 10 minuti, raggiungerete poi Times Square e quasi tutte le destinazioni di interesse. Per lo shuttle, ricordatevi che bisogna sempre prenotarsi alla reception. In ogni caso, la fermata della metro si raggiunge anche a piedi in 10 minuti. Idem per la Queensboro Plaza Station: occorrono una decina di minuti a piedi e, da qui, una breve corsa in metropolitana fino a Manhattan.
- La colazione è inclusa nel prezzo ed è a buffet: potrete scegliere tra frittelle americane, pancetta, uova strapazzate, salsiccia di tacchino, cereali, bagel, toast, arance, caffè, tè, succo di frutta, insomma è abbastanza completa.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Feather Factory Hotel***
26-32 Skillman Avenue, Long Island City
Hotel 3 stelle moderno con camere pulite e cambio giornaliero di asciugamani. Il pavimento è parquet e il bagno è ben attrezzato. L’hotel dispone di camere familiari con due letti: un matrimoniale standard e un queen size.
Negli spazi comuni della struttura avrete la possibilità di servirvi di acqua fresca e bevande calde, ma in loco è presente anche un minimarket sempre aperto e con prezzi onesti.
Un occhio molto attento alla sicurezza è sempre garantito dallo staff e l’ascensore funziona solo con la chiave della camera.
Posizione: l’hotel si trova in una zona industriale molto vicina alla stazione, dove i treni passano tutta la notte, per cui tenete in considerazione la questione "rumore". A parte questo, la posizione della struttura è vicina alla metro Court Square Station, a 10 minuti a piedi e a 4 fermate da Times Square (linea 7).
- Colazione abbondante e a buffet, sempre inclusa nel prezzo. Nel week-end potrete ordinare omelettes preparate in sala, al momento. O anche prepararvi i waffle con l’apposita macchinetta. Potrete gustare il tutto al 5° piano, in una sala con vista su Manhattan.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Aloft Long Island City-Manhattan View***
27-45 Jackson Avenue, Long Island City
Hotel 3 stelle in una struttura moderna, di recente costruzione, in un quartiere in riqualificazione e tranquillo.
Le camere sono spaziose e pulite. Se scegliete una camera “City view" avrete una bellissima vista sul Queensboro Bridge e su Manhattan. In ogni caso, il panorama mozzafiato si può ammirare anche dal rooftop al 18° piano, la Terrace.
Gli spazi comuni includono anche una piccola palestra aperta H24, una sala biliardo, un bar-ristorante; e al 12° piano troverete la zona lavanderia dove usufruire di lavatrice e asciugatrice. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Poaizione: la struttura è vicinissima alla stazione metro Queens Plaza (130 mt), perfetta per raggiungere Manhattan ed il JFK Airport.
- Gli ospiti lamentano un po' di confusione nell'organizzazione della colazione, ovvero su ciò che è incluso e ciò che è escluso. Servizio da migliorare senz’altro. La colazione inclusa prevede bevande calde (tè o caffè americano), succo di frutta, yogurt, e tre prodotti di bakery a scelta: muffin, brioches e bagel. Vale comunque la pena fare un salto da Etto Express Bar (a 250 mt), per bere un buon caffè.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Red Lion Inn & Suites Long Island City***
42-24 Crescent Street, Long Island City
Hotel 3 stelle, consigliato per la posizione e il buon rapporto qualità prezzo. Il Red Lion ha camere piccole, nello standard di New York, ma pulite, comode, con tante prese elettriche e con cambio giornaliero di asciugamani.
In struttura è presente anche una camera con accesso per gli ospiti disabili. E per chi non vuol perdere l’allenamento quotidiano, c’è anche una piccola palestra.
Posizione: la zona è tranquilla e ben collegata, grazie alla metropolitana. Potrete raggiungere Times Square in 5 minuti (4 fermate) grazie alle 2 stazioni vicinissime all’hotel: Queensboro Plaza Station a 130 mt e Queens Plaza, a 350 mt.
- La colazione inclusa è apprezzata dagli ospiti: una gran colazione a base di uova e salsicce, muffin ai cereali e mais e tanto altro.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Wyndham Garden Long Island City***
44-29 9th Street, Long Island City
Il Wyndham Garden, 3 stelle, è un’ottima scelta per chi organizza un viaggio a New York e desidera risparmiare un po' sull'albergo, pur non rinunciando ad una struttura di buona qualità e con una manutenzione costante.
La struttura dispone di camere spaziose, confortevoli, alcune con vista su Manhattan. Troverete anche camere familiari con due letti queen size. Nell’area comune è disponibile la palestra.
È un hotel tranquillo, comodo e molto più economico di quanto non sarebbe al centro, ed è a sole due fermate di metro da Fifth Avenue.
Posizione: la Stazione della Metro Court Square-23 St si trova a 500 mt. Non mancano locali e ristoranti dove cenare se non si vuole andare a Manhattan: nel raggio di 1 km ci sono ben tre ristoranti italiani tra cui il più vicino, il Manducatis, è a 6 minuti a piedi ed è specializzato in cucina italiana meridionale. Non italiano ma molto consigliato per carne e barbecue, il John Brown Smokehouse, a 300 mt. dalla struttura.
- La colazione piace ma spesso gli ospiti non apprezzano il locale dove viene servita, trattandosi di un ristorante cinese nel seminterrato. A parte questo, se prenotate l’opzione camera familiare con colazione compresa, ricordatevi che è inclusa solo per due persone.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
The Vue Hotel, Ascend Hotel Collection***
40-47 22nd Street, Long Island City
Una buona soluzione per coloro che vogliono visitare New York risparmiando, soggiornando in un hotel moderno, gradevole e pulito.
Le camere del Vue sono dotate di ogni comfort tra cui prese Usb e letti comodissimi. I bagni sono spaziosi e le docce sono fornite di getti idromassaggio.
Posizione: la struttura è comodissima per raggiungere le principali attrazioni della Grande Mela: La stazione Metro 21 St – Queensbridge (linea F) è a 100 mt, cioè un minuto a piedi e dopo due fermate sarete a Central Park e in 15 minuti raggiungerete Times Square.
- La colazione a buffet, sempre inclusa è apprezzata soprattutto per ciò che riguarda il dolce. Nell’area colazione potrete usufruire H24 del dispenser di acqua, bevande calde e fredde e potrete utilizzare anche il forno a microonde per riscaldare e consumare un pasto acquistato altrove, considerando che vicino all'albergo troverete, ad esempio, un paio di take away. Una particolarità di questo hotel è il libero accesso alla sala colazione a tutte le ore.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Howard Johnson by Wyndham Long Island City**
38-59 12th Street, Long Island City
Recensioni positive per l’Howard Hotel, 2 stelle: letti comodi, camere spaziose, pavimento a parquet; wi-fi funzionante e veloce, anche in streaming; macchinetta per preparare il caffè americano in camera, con fornitura quotidiana di cialde.
Se siete in famiglia e avete preventivato di dormire a New York in un hotel economico, questa struttura ha anche camere familiari composte da due letti matrimoniali queen size.
Nella zona comune troverete sempre acqua gratis e un distributore di bevande e snack.
Posizione: Nelle immediate vicinanze potete raggiungere le stazioni metro: 21st Street Queensbridge IND 63rd Street Line (a 300 mt.) e Queensboro Plaza Station.
- Apprezzata la colazione inclusa, con buona scelta di proposte dolci e salate. Gli ospiti hanno apprezzato uova, salsicce, toast/bagel, waffle, caffè e succhi di frutta e, in particolare, le patate alla julienne ripassate in padella.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Se non dovete fare i conti col vostro budget e vi interessa alloggiare proprio in centro, potete scegliere tra gli hotel che abbiamo selezionato a Times Square, nel cuore di New York.