Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Come prenotare una crociera intorno a Manhattan

Scegli una Crociera intorno a Manhattan e prenota ora i biglietti Scegli una Crociera intorno a Manhattan e prenota ora i biglietti da 25€ mostra disponibilità

Una crociera in battello sull'East River, l'Hudson e i canali che circondano Manhattan è un’esperienza che, ne siamo certi, ricorderete fra le più piacevoli del vostro viaggio a New York. Eh sì, Manhattan è circondata dall’acqua e vederla da questa prospettiva consente di ammirare da vicino distretti e ponti famosi come quello di Brooklyn e le principali attrazioni dello skyline newyorchese tra cui la leggendaria Statua della Libertà.

Ecco alcune tra le attrazioni e i luoghi d'interesse che si ammirano in una crociera intorno a Manhattan:

  • Statua della Libertà
  • Ponte di Brooklyn
  • Ponte di Williamsburg 
  • Ellis Island e Governors Island
  • Battery Park
  • Distretto finanziario e Porto Marittimo di South Street
  • The Little Red Lighthouse
  • Yankee Stadium
  • Columbia University
  • Harlem
  • Gracie Mansion

Diverse compagnie di navigazione, tra cui la Classic Harbor Line e la Circle Line Sightseeing, mettono a disposizione confortevoli imbarcazioni; i battelli della Circle Line, in modo particolare, sono tra i mezzi di trasporto panoramici più conosciuti di New York.

  • Il punto di imbarco della Circle Line è a soli 15 minuti da Times Square, al molo 83, all’incrocio tra la West 42nd Street e la 12th Avenue, accanto all’Intrepid Sea, Air and Space Museum. Occorre presentarsi almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza, per poter completare la procedura di imbarco.

Crociera semplice e con consumazione a bordo

crociera manhattan 1Crociera con informazioni in italiano tramite App

Compagnia: Circle Line; durata: 2 ore e 30 minuti

PRENOTA ORA

Questa crociera permette di fare il giro di tutta l'isola di Manhattan. Tra le principali attrazioni: il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà alla quale vi avvicinerete fino a 30 metri per scattare un bel po' di fotografie! A disposizione una varietà di snack e bevande - non incluse nel costo della crociera - che potete ordinare e pagare direttamente a bordo.

  • Per avere informazioni audio in italiano durante il tragitto, occorre scaricare l'App Skyline Navigator su smartphone o tablet, che funziona utilizzando il gps e il collegamento wifi della nave; chi mastica l'inglese potrà, invece, ascoltare le informazioni dal vivo di una guida turistica.

crociera manhattan 2Crociera esclusiva con drink a bordo

Compagnia: Harbor Line; durata: 1 ora e 30 minuti

PRENOTA ORA

Per un'esperienza più esclusiva e intima, il"Manhattan", in stile anni ’20, offre un'area interna con poltroncine, tavolini e vetrate da dove godere del panorama nel massimo comfort; nel biglietto è incluso un boccale di birra o un calice di vino. L'imbarco è al Chelsea Piers, nelle vicinanze del Whitney Museum of American Art di Gansevoort St.

Crociere con brunch o pranzo

crociera con brunchCrociera con brunch, jazz e champagne

Compagnia: Hornblower Cruises; durata: 2 ore

PRENOTA ORA

Questa crociera è perfetta per godere di un indimenticabile brunch lungo la costa di Manhattan. Sono inclusi un bicchiere di spumante e una gran varietà di cibi da colazione e da pranzo, serviti a buffet (si finisce in bellezza con un ricco assortimento di dessert), il tutto con musica jazz dal vivo e lo skyline di New York come sfondo.

  • Imbarco al New York Pier 40 alle 11:00; si parte alle 12:00. Si raccomanda un abbigliamento “California casual”.

crociera pranzo buffetCrociera con pranzo a buffet e DJ set

Compagnia: Entertainment Cruises; durata: 2 ore

PRENOTA ORA

Un pranzo degno di Manhattan, a buffet, preparato direttamente a bordo, con DJ set a farvi ballare per tutta la durata della crociera. Il pranzo include insalate, antipasti, piatti principali, frutta e dessert - potete mangiare tutto quello che desiderate. Dopo pranzo, trasferitevi sul ponte superiore a sorseggiare un drink e rilassarvi.

  • Il tour parte dal Pier 61. La compagnia consiglia polo o camicia per gli uomini; pantaloni eleganti o stile Capri o abito prendisole per le donne.

crociera con pranzo al tavoloCrociera con pranzo da 3 portate e live music

Compagnia: Entertainment Cruises; durata: 2 ore

PRENOTA ORA

Atmosfera elegante, pranzo da 3 portate al tavolo e come sottofondo jazz, blues e i successi di Broadway. A bordo del Bateaux New York si ammira lo skyline di Manhattan con i suoi grattacieli, come la Freedom Tower e l’Empire State Building. Il menu include portate principali, dessert e bevande; c'è anche l'opzione vegetariana.

  • Partenza dal 61 Chelsea Piers; si richiede un abbigliamento casual-elegante.

Nel porto tra le luci della sera

crociera manhattan seraCrociera al tramonto a Lower Manhattan

Compagnia: Circle Line; durata: 2 ore

PRENOTA ORA

Ammirate i siti e le luci di Manhattan al calare del sole. Scaricando la App Skyline Navigator sul vostro cellulare o tablet prima di salpare, renderete la vostra crociera ancora più interessante grazie alle informazioni audio e scritte in italiano riguardanti le attrazioni più famose lungo il percorso. La partenza è prevista dal Molo 81, West 41st Street.

  • Potete acquistare un drink nel bar a bordo, non incluso nel costo del biglietto, mentre navigate e scattate la foto perfetta da condividere sui vostri social preferiti.

Crociere con cena

crociera con cena a buffetCrociera con cena a buffet e musica dal vivo

Compagnia: Entertainment Cruises; durata: 3 ore

PRENOTA ORA

La Grande Mela illuminata davanti ai vostri occhi mentre vi viene servita una cena a buffet navigando intorno a Manhattan - potete scegliere le portate che desiderate, nella quantità che volete. Dopo cena bevete un drink sul patio panoramico mentre alcuni dei migliori Dj della città vi intrattengono con i brani del momento.

  • Partenza dal dal molo 61- Chelsea Piers.

crociera con cenaCrociera con cena da 4 portate e DJ set

Compagnia: Hornblower Cruises; durata: 3 ore

PRENOTA ORA

Una romantica crociera serale nel porto di New York. Navigando tra le luci della città gustate una cena da 4 portate con ingredienti locali e di stagione - include stuzzichini, antipasto, portate principali e un assortimento di dessert dello chef. E dopo cena cena, dj set a bordo nella cornice dello skyline newyorchese.

  • L'imbarco è alle 18:30; lo yacht parte alle 19:00.

Per gli appassionati di architettura

crociera manhattan 5Alla scoperta dell'architettura di Manhattan con guida professionista

Compagnia: Harbor Line; durata: circa 3 ore

PRENOTA ORA

Chi ha una buona conoscenza dell'inglese ed è appassionato di architettura, non dovrebbe perdersi questa crociera guidata dai migliori membri dell'Istituto Americano degli Architetti di New York. Durante il vostro giro intorno a Manhattan ammirerete le attrazioni e le grandi opere di ingegneria con spiegazioni e commenti della guida.

  • Inclusi nel biglietto un drink e uno snack a scelta. Si parte da Chelsea Piers - Molo 62.

In occasione delle festività natalizie...

La crociera ideale per respirare l'aria del Natale a New York. A bordo tutto è addobbato a festa e sono inclusi cioccolata calda, biscotti e un drink serviti nel salone riscaldato durante la navigazione. Sarete intrattenuti con musica dal vivo: trio jazz di Manhattan o canti natalizi della Chelsea Opera, a seconda dei giorni.

  • Si parte da Chelsea Piers, Molo 62, di fronte alla West 22nd Street. Disponibile negli ultimi giorni di novembre e per tutto il mese di dicembre (esclusi i giorni 24, 25 e 31).

Informazioni e suggerimenti utili 

Considerate che, qualunque sia la crociera che sceglierete, le giornate ideali sono, come in generale per questo tipo di attività, quelle primaverili-estive o comunque soleggiate e luminose, quando le temperature sono più miti e gradevoli. I tour in battello sono offerti anche nei mesi autunnali e invernali, in molti casi con partenze ridotte: starete all'interno di saloni con vetrate, ben riscaldati. Gennaio tende ad essere il mese più freddo dell’anno, stessa cosa febbraio.

  • Il nostro suggerimento è di portare con voi una maglia in più o una giacca a vento, anche d'estate, dal momento che sull'acqua le temperature sono sempre più fredde che a terra.
  • In alta stagione salite a bordo per tempo, i posti laterali sul ponte superiore scoperto sono i migliori e si riempiono in fretta.
  • La fotocamera è d'obbligo, tantissime sono le prospettive per fare foto e video indimenticabili.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il traghetto Staten Island offre un servizio gratuito tutti i giorni con partenze ogni mezz'ora; è gestito dal New York City Department of Transportation e collega l'isola di Manhattan a Staten Island con partenza da Lower Manhattan al molo South Ferry (nei pressi di Battery Park). Offre la possibilità di vedere lo skyline di Manhattan in tutta la sua bellezza.

Inoltre, ogni sabato e domenica la compagnia New York Water Taxi offre un servizio navetta completamente gratuito, la Ikea Express, con collegamenti regolari e giornalieri tra il molo 11 di Wall Street e il magazzino Ikea a Brooklyn. La panoramica su Lower Manhattan e Brooklyn è molto bella; una volta giunti a destinazione, non dovete necessariamente andare all’Ikea, ma potete scendere e tornare indietro.

6
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0