Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Tribute Museum dell'11 Settembre: condividere per non dimenticare

Biglietti per visitare le mostre del 9/11 Tribute Museum a New York Biglietti per visitare le mostre del 9/11 Tribute Museum a New York da 12€ mostra disponibilità

Molto più di un museo. Al 9/11 Tribute Museum si ricorda l'11 settembre attraverso le storie personali di coloro che hanno vissuto e sperimentato in prima persona gli attacchi terroristici del 2001 al sito del World Trade Center a Ground Zero: parenti delle vittime, sopravvissuti, soccorritori e volontari civili.

  • Informazioni

    Più piccolo rispetto al vicino Museo dell'11 Settembre ma con testimonianze altrettanto toccanti; conosciuto inizialmente come 9/11 Tribute Center, il "Museo Tribute 9/11" ha aperto nel 2006 e nasce come progetto dell'Associazione delle Famiglie dell'11 Settembre (September 11th Families’ Association) con lo scopo di unire e sostenere tutti i parenti delle vittime del 26 febbraio 1993 e dell'11 settembre 2001.

    L'esperienza al 9/11 Tribute Museum: "Person to Person History"

    Il 9/11 Tribute Museum offre la possibilità di capire a fondo come si svolsero gli eventi relativi al crollo delle Torri Gemelle, le operazioni di salvataggio e di emergenza - le più grandi in assoluto della storia americana - e comprendere il processo di ricostruzione non solo di Lower Manhattan ma anche delle vite dei newyorchesi.

    Centre of World Trade Center salaQuesto attraverso una serie di filmati, oggetti, immagini e specialmente di storie personali di chi ha perso parenti e amici e di chi ha visto e vissuto i fatti in prima persona.

    La visita, della durata di circa 30 minuti, è indubbiamente toccante. L'obiettivo è condividere esperienze per non dimenticare e imparare ed essere ispirati da storie di trasformazione personale.

    L'esperienza “Person to Person History” consiste, appunto, nel fatto che sono gli stessi sopravvissuti, i volontari che prestarono i primi soccorsi e i residenti di Lower Manhattan a raccontare e guidarvi, fornendo una testimonianza unica.

    Le mostre tematiche

    Il museo è organizzato su due piani che ospitano quattro gallerie espositive, tutte multimediali.

    Historical personal perspectives of 9/11 - Prospettive personali storiche dell'11 settembre: una linea temporale dall'11 settembre 2001 ad oggi, accompagna i visitatori attraverso le esperienze di chi è sopravvissuto.

    Community response, recovery and rebuilding - Risposta, recupero e ricostruzione della comunità: spiega tutti gli sforzi delle operazioni di salvataggio e il processo di ricostruzione che si sono svolti quello stesso giorno e per la durata di nove mesi dopo l'11 settembre. Qui trovate in mostra, tra le altre cose, un pezzo di acciaio del World Trade Center e la divisa di un pompiere che perse la vita.

    Evolution of 9/11 foundations serving the world - Evoluzione delle Fondazioni Umanitarie 9/11 a servizio del mondo: Questa sezione contiene una collezione di ritratti delle vittime e i nomi delle fondazioni umanitarie create in nome di molte di loro.

    Hall of Healing Memorial: una scala ricoperta di oltre 10.000 origami a forma di gru simbolo della pace, conduce al piano interrato, con un ulteriore spazio espositivo e interattivo.

    Lasciate un vostro messaggio...

    Al 9/11 Tribute Museum potete scrivere o disegnare un vostro personale messaggio che verrà proiettato istantaneamente, tramite un touch screen, assieme ai numerosissimi pensieri provenienti da tutto il mondo.

    Qual è la differenza con il Museo dell'11 Settembre?

    Il Museo dell'11 Settembre ospita una mostra indubbiamente pù grande e strutturata ma è il punto di vista della visita che è diverso. Il Tribute Museum 9/11 non si focalizza tanto su oggetti e reperti quanto piuttosto sulle esperienze personali delle persone colpite, sia direttamente che indirettamente; la visita è ugualmente toccante ma più "intima".

    Informazioni sulla visita al Tribute Museum 9/11: biglietti e orari

    Per accedere al Tribute Museum 9/11 è necessario munirsi di biglietto d'ingresso; prenotare in anticipo vi consente di saltare la fila in biglietteria e recarvi direttamente alla corsia dedicata all'ingresso, col voucher su smartphone o stampato.

    Non occorre scegliere un orario d'ingresso prestabilito; l'ultimo ingresso è 30 minuti prima dell'ora di chiusura. Il museo è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18; la domenica dalle 10 alle 17.

    PRENOTA ORA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL TRIBUTE MUSEUM 9/11

    • L'ingresso è gratuito per i possessori di New York Pass ma non per i possessori di New York City Pass.
  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova

    Come arrivare

    Indirizzo: 92 Greenwich Street, New York, NY 10006

    Il 9/11 Tribute Museum si trova all'angolo tra Greenwich St. e St. Rector St., nelle immediate vicinanze del Museo e Memoriale dell'11 Settembre.

    Metro: linee A,C,J,Z oppure 2,3,4,5 Fulton Street/Broadway Station

5
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0