Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
20

Chelsea: il quartiere "riqualificato" nel cuore di Manhattan

Approfitta degli sconti su 60 attrazioni e tour a New York e risparmia fino al 45% New-York-City-Explorer-Pass Approfitta degli sconti su 60 attrazioni e tour a New York e risparmia fino al 45% scopri tutti i vantaggi dell'Explorer Pass
Foto copertina di Andreas Komodromo via flickr

Gallerie d'arte si mescolano con vecchi loft, magazzini riconvertiti, negozietti e boutique alla moda in cui fermarsi anche solo a curiosare e tantissimi locali in cui mangiare, ognuno diverso e unico. Il quartiere Chelsea di New York ha tutto quello che ti serve per una giornata entusiasmante da vero newyorkese.

Cerchi un hotel in offerta a Chelsea?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel in offerta a Chelsea?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Chelsea, tra passato e presente

    Chelsea è il più recente dei quartieri di Midtown Manhattan, nato da una grande riqualificazione urbana: all’inizio degli anni ‘90 vecchi magazzini, fabbriche e loft abbandonati sono stati riconvertiti in spazi moderni e di tendenza. Orientativamente si può dire che i confini del quartiere corrispondono con: Hell's Kitchen, West Village, Greenwich Village, Meatpacking District e Union Square. 

    Iniziamo la nostra passeggiata dalla High Line, che collega Chelsea al Meatpacking District.

    Cosa vedere a Chelsea

    High Line, il parco sopraelevato su vecchi binari

    Quelli che una volta erano i binari di una vecchia ferrovia, oggi regalano una passeggiata pedonale amatissima a New York - sul modello della Promenade Plantée di Parigi - tra verde e scorci su Manhattan, il fiume Hudson ma anche  sull'Empire e la Statua della Libertà. Precisamente la High Line parte da Gansevoort Street nel Meatpacking District e attraversa Chelsea fino al confine nord del West Side Yard. Passeggiando ti imbatterai in chioschetti e piccole mostre d’arte ambulanti.

    High Line via flickr di David Berkowitzfoto di David Berkowitz via flickr

    La High Line ha diverse entrate collocate su:

    • Gansevoort Street: ingresso conosciuto anche come "Gansevoort Woodland" per i suoi grandi alberi come betulle e redbuds;

    • West 14th Street, Meatpacking District, a 5 minuti dal Rubin Museum of Art, dedicato all'arte orientale specialmente tibetana;

    • West 16th Street, nei pressi del Chelsea Market;

    • West 20th Street, non lontano dal moderno IAC Building;

    • West 26th Street, vicino all'SVA Theatre.

    Gallerie d'arte contemporanea

    galleria arte contemporaneafoto via nycgo.comI vecchi magazzini portuali del quartiere sono stati trasformati in gallerie d'arte tra le più cool di tutta New York - se ne contano più di 300!

    La zona delle gallerie di Chelsea occupa circa 10 isolati (principalmente tra la 20esima e la 29esima strada) pieni di spazi espositivi e open studios, molti dei quali ad ingresso completamente gratuito! Potresti passare giorni qui, nell'Art District di Manhattan, ad ammirare il lavoro di artisti famosi e giovani talenti.

    • Da non perdere: la Galleria Gagosian con in mostra nomi come Andy Warhol e la Galleria David Zwirner che mette insieme movimenti storici e artisti internazionali contemporanei.
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Shopping a Chelsea: boutique, vintage store e mercatini

    In quanto ad acquisti Chelsea offre di tutto, dai vintage store ai negozi di arredamento, dalle librerie ai mercatini delle pulci. I patiti dello shopping troveranno negozietti particolarissimi con articoli alla moda di designer internazionali, bigiotteria eclettica, oggetti da collezione e arti decorative.

    chelsea flea marketfoto via annexmarkets.comFlea Market: il mercatino delle pulci di Chelsea

    Ami spulciare nei mercatini? Al Chelsea Flea Market ogni sabato e domenica ci sono tantissimi stand che propongono antiquariato, abbigliamento vintage, gioielli e molti altri tipi di oggetti da collezione.

    Si trova in West 25th Street. Orari: 6:30 - 18:00.

    Dove mangiare: gastronomia per tutti i gusti nel mitico Chelsea Market

    Chelsea ospita moltissimi ristoranti che servono una varietà di sapori diversi, tra cui cucina francese, italiana, coreana e altre cucine dal mondo. Tanti sono i chioschetti e i locali in cui mangiare a tutte le ore, i bar e gli eleganti rooftop dove fare aperitivi cool e ordinare cocktail di prima qualità.

    • Tra le delizie da gustare sul posto, ci sono due piatti forti: l’astice bollito, cotto al momento (da mangiare rigorosamente con le mani!) e il lobster roll, una fetta di pane tiepida ripiena di polpa di aragosta accompagnata da salse varie.

    Chelsea Market via flickr di Luiz Yassudafoto di Luiz Yassuda via flickrChelsea Market, un paradiso gastronomico

    Tappa d'obbligo è il Chelsea Market, una vera e propria istituzione nella Grande Mela. L'ex fabbrica della "Oreo" è stata oggi adibita a mercato coperto con negozi per lo shopping, banchi di verdura, carne, pesce e molti, anzi, moltissimi locali per mangiare, di ogni genere e per tutte le tasche.

    Che tu abbia voglia di frutti di mare, di un gelato artigianale italiano, sushi o di uno dei migliori tacos di New York, sei nel posto giusto! Spesso nel corridoio che percorre tutto lo stabilimento ci sono musicisti e piccoli eventi.

    • È un luogo frequentatissimo tutto l'anno, quindi per mangiare con molta probabilità dovrai accontentarti di un posto in piedi o di tavolini in condivisione. Ma è anche questo aspetto a renderlo così speciale!

    Chelsea Market si trova a Meatpacking District in 75 9th Avenue. Orari: 7:00 - 21:00 dal lunedì al sabato; 8:00 - 20:00 di domenica.

    Tour guidati a Chelsea

    Immergiti nelle atmosfere autentiche di Chelsea partecipando ad un tour in compagnia di una guida locale. Ecco un paio di proposte organizzate in combinazione con la visita di quartieri limitrofi:

    Chelsea TourTour di Chelsea e Meatpacking District

    SCEGLI UNA DATA E PRENOTA

    Il tour ti porterà sulla High Line, nel Chelsea Market e tra le sorprendenti architettura e gallerie d'arte del cuore di Chelsea. Scoprirai anche Meatpacking District e come è stato trasformato negli anni. Durata: 2 ore.

    Chelsea vedutaTour combinato di Chelsea e Greenwich Village

    SCEGLI UNA DATA E PRENOTA

    Questo tour inizia nel cuore di Chelsea e Meatpacking District - goditi la vista del quartiere dalla High Line! Si prosegue  con una passeggiata a Greenwich Village alla scoperta del suo stile bohemien inconfondibile. Durata: 3 ore e mezza

    Le attrazioni sportive a Chelsea

    Madison Square Garden, il tempio del basket

    Un'arena tra le più famose del mondo, durante l'anno ospita eventi sportivi e non solo: partite di campionato di basket e hockey e i più grandi concerti musicali  di New York. Se sei in città e sei un appassionato di NBA, devi sicuramente venire qui a fare il tifo per i New York Knicks della stella lettone Kristaps Porzingis! Madison Square Garden  si trova in 4 Pennsylvania Plaza.

    Chelsea Piers, il grande villaggio per lo sport

    Un complesso sportivo grandissimo, al 62 Chelsea Piers, ospita campetti, aree e attrezzature per praticare sport di tutti i tipi: baseball, arrampicata su roccia, beach volley, yoga, golf e persino pattinaggio su ghiaccio e bowling.


    E voi avete mai visitato il quartiere Chelsea di New York? Cosa vi è piaciuto di più? Raccontatecelo in un commento!

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare al quartiere di Chelsea

    Il quartiere di Chelsea è raggiungibile grazie alle linee della metropolitana: A, C, E ed L fermano alla stazione 14th Street-Eighth Avenue; la C e la E fermano anche alla 23rd St. In alternativa puoi prendere la linea 1 fino alla 18th, 23rd o 28th Street oppure la F o la M fermandoti alla stazione 14th o 23rd Street.

20
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Andreas Komodromo via flickr

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0