Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

I rooftop bar più belli di New York: ammirare la città dai tetti di Manhattan

Scopri i migliori Tour low cost a New York vivicity Scopri i migliori Tour low cost a New York Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via moxy-hotels.marriott.com

Se l’estate finisce non è detto che le terrazze debbano chiudere. Basta sostituire la piscina con un camino, un mojito ghiacciato con un punch caldo o un Boulevardier, e quelle chaise longue a righe con divanetti in velluto. New York è piena di rooftop aperti tutto l’anno, con il sole e con la pioggia. Quando i dehors chiudono le porte, quindi, ci si riscalda in accoglienti interni, quel che non cambia è lo spettacolare panorama di New York vista dall’alto.

Rooftop a New York: molto più di terrazze estive

Lounge bar, ristoranti gourmet o raffinati cocktails bar, i rooftop sono molto più di terrazze estive. Sopraelevati agli ultimi piani dei grattacieli di New York, questi bar aerei sono il posto ideale per finire una giornata in tranquillità o per iniziare una serata effervescente con un cocktail dei migliori mixologist in città e qualche piattino da condividere. 

Seguiteci nel tour dei migliori rooftop di New York. Cheers!

Jimmy al the James

Indirizzo: 15 Thompson Street, NY 10013, Tribeca
Metro: Canal St. Station

jimmy at the jamesfoto di @jimmyatthejames via facebookNon è facilissimo superare i buttafuori all’ingresso ma una volta entrati salite al 18° piano del The James Hotel. 

D’inverno accomodatevi su un divanetto di velluto davanti a una delle 14 finestre panoramiche attraverso cui osservare Midtown, Wall Street, il fiume Hudson e i ponti sull’East river sorseggiando un ccocktail. Se le temperature sono davvero basse accaparratevi il posto vicino al camino. D’estate, invece, godetevi la vista dalla terrazza esterna con piscina bevendo un drink su una chaise longue o su uno dei galleggianti colorati.

  • Jimmy è un’interpretazione contemporanea del classico pub con influenze della New York degli anni ’70. Soprattutto è il rooftop bar ideale per tutto l’anno.

The Skylark

Indirizzo: 200 W 39th Street, NY 10018, Midtown
Metro: Times Square

the skylarkfoto via theskylarknyc.comIl genere di posto che vi farà davvero sentire a Manhattan. Al 30° piano di un grattacielo a sud di Times Square troverete uno dei più spettacolari rooftop di New York.

Un classico cocktail lounge dall’interno raffinato e un’elegante terrazza all’aperto con divanetti in pelle per i giorni più caldi. Ovunque prendiate posto quello che colpisce di più è la vista mozzafiato su Times Square, il fiume Hudson e l’Empire State Building.

  • Il miglior momento è chiaramente il tramonto per vedere Manhattan iniziare ad illuminarsi.

Bar SixtyFive al Rainbow Room

Indirizzo: 30 Rockefeller Plaza, 65th Floor, NY 10112, Midtown
Metro: 5 Avenue

bar sixty fivefoto di @SixtyFiveNYC via facebookAvete mai fatto un aperitivo al 65° piano? Il Bar SixtyFive appunto offre una delle più belle viste dell’Empire State Building sullo sfondo di Manhattan al tramonto.

Che siate seduti nella moderna terrazza esterna o nell’elegante lounge interno la vista vale almeno un aperitivo, se la cena vi sembra fuori budget.

  • Il menu dei cocktail è un omaggio alla cultura dell’American cocktail del Rainbow Room, aperto nel 1934, un anno dopo la fine dell’era del proibizionismo. Non fatevelo ripetere.

Lemon’s al Wythe Hotel

Indirizzo: 80 Wythe Avenue, NY 11249, Brooklyn
Metro: Nassau Avenue, Bedford Avenue

wy the hotel terrazza rooftopfoto di @WytheHotel via facebookSe invece amate andare a caccia di chicche nascoste a Williamsburg, dovreste conoscere Lemon’s. Nel ricordo dell’Italia anni ’60, gli interni si colorano di tinte solari mentre la terrazza esterna d’estate si riempie di ombrelloni a fasce bianche e gialle tra piante e divanetti a righe.

Sembra di stare in una villa italiana con una magnifica vista su Manhattan. L’aperitivo si ispira alla tradizione italiana con una dozzina di spritz diversi, tra cui chiaramente quello al limone.

  • Da accompagnare ai drink, piattini come tartare, burrata e focaccia con ricotta e pomodoro. Consigliamo di andarci il weekend se volete muovervi un po’ sui ritmi soul, funk e disco dei 45 giri.


Leaf Bar and Lounge

Indirizzo: 133-42 39th Avenue Flushing, NY 11354, Queens
Metro: Main St. Station

leaf bar e loungefot di @LEAFloungenyc via facebookD’estate tra alberi e divani è una rilassante terrazza con vista sulla città, d’inverno un accogliente cocktail bar in cima all’Hyatt Place Hotel.

Scegliete un divanetto in pelle o accomodatevi direttamente al bancone per chiedere al barman un cocktail personalizzato.

  • Ogni giorno happy hour dalle 5 alle 8 di sera.

Refinery Rooftop

Indirizzo: 63 W 38th Street, New York 10018, Midtown
Metro: 5 Avenue-Bryant Park Station

refinery rooftopfoto di @RefineryRooftopNYC via facebookMattoncini a vista e ferro battuto in perfetto stile industriale rendono omaggio alla storia di Garment District, conosciuto anche come Fashion District.

Accogliente e suggestivo, il rooftop del Refinery Hotel è affollato tutto il giorno. A pranzo è frequentato da gente della moda attratta dalle creazioni dello chef Jeff Haskell, la sera dagli amanti dei cocktails. Provate i loro drink serviti in barattoli da quattro pensati per essere condivisi: Martini al timo, Yuzu Margarita o Coco Old Fashioned.

  • D’inverno guadagnatevi un posto vicino al camino. Per la vista non preoccupatevi, l’Empire State Building vi illuminerà ad ogni stagione attraverso il soffitto in vetro che d’estate viene aperto trasformando il lounge bar in splendida terrazza.

Bookmarks

Indirizzo: 299 Madison Ave, E 41st Street New York City 10017, Midtown
Metro: 5 Avenue-Bryant Park Station

bookmarks loungefoto di @BopkmarksLounge via FacebookA pochi passi dalla New York Public Library, Bookmarks è il rooftop giusto dove sorseggiare un cocktail in tranquillità dopo un giornata di studio.

Sceglietevi il più bel divanetto esterno o la più comoda poltrona in pelle all’interno per conversare in pace.

  • Consigliato a chi cerca anime letterarie con cui riscoprire affinità elettive discutendo del libro che state leggendo o dell’ultima copertina del New Yorker.


Mr. Purple

Indirizzo: 180 Orchard Street, NY 10002, Lower East Side
Metro: 2 Avenue Station

mr purplefoto via mrpurplenyc.comSfumature di viola colorano questo rooftop al 15° piano dell’hotel Indigo Lower East Side: un enorme loft, dinamico e artistico, che rispecchia l’anima del quartiere.

Gli interni di design hanno come sfondo i grattacieli di New York, all’esterno invece troverete due terrazze, una più piccola e intima, l’altra più grande, dotata di piscina, chaise longue e lunghi tavoli comuni.

  • Tra succhi freschi e pietanze di stagione, non perdete i cocktails carbonizzati e imbottigliati da Mr. Purple.

Westlight

Indirizzo: 111 12th Street, NY 11249, Brooklyn
Metro: Nassau Avenue

westlightfoto di @westlightny via facebookDivanetti gialli, lampade rétro e grandi vetrate sullo skyline di Manhattan, al 21° piano del William Vale Hotel di Williamsburg.

L’enorme loft interno e l’enorme terrazza esterna vi accoglieranno con ottimi cocktails e piattini dello chef Andrew Carmellini che si ispira allo street food.

  • Westlight è tra i più bei rooftop di New York in stile industrial chic adatto a qualsiasi momento dell’anno.

230 Fifth

Indirizzo: 230 Fifth Avenue, corner 27th, NY 10001, Manhattan
Metro: 28 Street Broadway

230 fifthfoto di @230FIFTHRooftop via facebookUn attico con terrazza riscaldata durante l’inverno nel cuore di Manhattan. Sarà un po’ turistico ma vale la pena sorseggiare un drink osservando la città ai vostri piedi.

In particolare dalla terrazza che d’estate si riempie di verde e di ombrelloni, e d’inverno lascia il posto a tanti igloo riscaldati che possono contenere fino a 8 persone. Non credo ci sia posto più panoramico di un igloo in cui bere un cocktail davanti all’incanto di New York d’inverno, magari coperta di neve.

  • Se volete risparmiare qualche dollaro magari andateci in settimana durante l’happy hour, se volete muovervi un po’ sul dance floor il weekend mettono musica anni ’80, ’90 e house.


Rooftop di Eataly Flatiron

Indirizzo: 200 5th Ave, New York, NY 10010, Flatiron District
Metro: 23 Street

eataly flatironfoto di @EatalyNYCFlatiron via facebookAl momento si chiama Serra d’Autunno il ristorante e bar del rooftop di Eataly a Flatiron che cambia veste ad ogni stagione.

Se per l’autunno il rooftop al 14° piano vi sorprenderà con un romantico foliage, d’inverno si tinge di bianco, in primavera invece si riveste di fiori. Per questo autunno Eataly vi offre un menu rustico ispirato alla campagna italiana.

  • Provate la zucca ripiena con stracciatella e nocciole o un’insalata di mela, rape e noci. Da bere troverete perfino il sidro di mele.

Top of the Strand

Indirizzo: 33 W 37th St, Marriott Vacation Club Pulse, NY 10018-6201, Midtown
Metro: 5 Avenue-Bryant Park Station

top of the strandfoto di @TopoftheStrandNYC via facebookIl rooftop più vicino all’Empire State Building. Il lounge bar con tetto in vetro retrattile dell’hotel Strand è situato proprio di fronte all’iconico grattacielo di Manhattan.

Accomodatevi su uno dei divani bianchi o al lungo bancone davanti alla grande vetrata, ordinate un Martini e godetevi lo spettacolo.



The Fleur Room al Moxy Chelsea

Indirizzo: 105 W 28th St, NY 10001, Chelsea
Metro: 28 Street Station

the fleur roomfoto via moxy-hotels.marriott.comTra negozio di fiori, libreria botanica e casa della nonna, The Fleur Room è il rooftop del Moxy Chelsea hotel che vi disorienterà per la ricercata bellezza. Ispirandosi al circostante Flower District, The Fleur Room è una incantevole veranda dalle enormi vetrate con una vista di 360° su New York.

I fiori, dunque, sono il leit motiv di questo rooftop che assomiglia a una natura morta con rose di Van Gogh ma potrebbe anche essere un atelier di Dolce & Gabbana. 

  • Ai fiori sono ispirati anche i cocktails preparati da esperti mixologist come quelli al St. Germain. E in un attimo il tea party da dame beneducate può trasformarsi in salotto lussureggiante con tanto di disco ball e tetto in vetro da aprire nelle notti più calde.


Gallow Green

Indirizzo: 542 West 27th Street, NY 10001, Chelsea
Metro: 34th Street-Hudson Yards

gallow greenfoto via mckittrickhotel.com/gallow-greenPer tutti i fan dello spettacolo Sleep no more, non perdete il rooftop bar del McKittrick Hotel che si presenta come una stazione di treni vintage in cui la vegetazione ha preso il sopravvento.

Tavoli in legno, pavimento di ciottoli e lucine, sembra di stare in un giardino di campagna ma con vista sui grattacieli del West Side di Manhattan.

  • Controllate l’agenda e prenotate per un brunch al fresco o una cena in occasione di concerti o performance teatrali. O semplicemente fermatevi per un cocktail per allentare la tensione se siete appena usciti da Sleep no more.

Dear Irving on Hudson

Indirizzo: 310 W 40th Street, NY 10018, Midtown
Metro: Times Square – 42 Street

Dear Irvingfoto via dearirving.comTra set di James Bond anni ’60 e casa art déco, Dear Irving on Hudson situato al 40° e 41° piano dell’Aliz Hotel a Times Square è un omaggio alla tradizione americana dei cocktails e ai distillati fatti a New York.

Quindi scegliete un drink nella lista Ode to the Empire State oppure uno dei classici americani tra Tried & True cocktails.

  • Altrimenti visitate l’altra loro sede a Gramercy se siete pronti a immergervi in un universo lunare.

The Water Tower

Indirizzo: 96 Wythe Avenue, NY 11249, Williamsburg
Metro: Nassau Avenue

The Water Tower nyfoto di @manymoonsdesign via facebookIn perfetto stile americano, The Water Tower è il bizzarro rooftop del Williamsburg Hotel. Una cilindrica struttura in vetro che domina la piscina e guarda Williamsburg, l’East River e Manhattan.

Tra divani in velluto e murales di artisti locali alle pareti, il bar propone cocktails firmati dal direttore del beverage, Rael Petit, e raw food. 

  • Il weekend il rooftop si trasforma in nightclub con dj internazionali.

Harriet’s Rooftop & Lounge

Indirizzo: 60 Furman Street, Brooklyn, 11201
Metro: High Street- Brooklyn Bridge Station

harriest rooftopfoto via 1hotels.com/brooklyn-bridge/taste/harriets-rooftop-loungeImmerso in un’oasi verde, l’Harriet's Rooftop & Lounge del 1 Hotel si affaccia sull’East River e contempla il Brooklyn Bridge e tutto lo skyline di Manhattan dalla riva opposta.

È un cocktail lounge old-fashioned dove riscaldarsi nell’accogliente interno d’inverno o godersi la brezza estiva dalla terrazza panoramica con piscina d’estate.

  • Avrete un posto in prima fila davanti allo spettacolo dello skyline di Manhattan al tramonto.

Ophelia

Indirizzo: 3 Mitchell Place, NY 10017, Midtown East
Metro: Lexington Avenue

opheliafoto di @ophelianewyork via facebookPiastrelle a scacchi bianche e nere, antiche vetrate come in una cattedrale, divanetti in velluto e un panorama di 360° su Manhattan. Ophelia è un’elegante serra sospesa nel cielo di New York, in cima alla Beekman Tower.

Un tempo conosciuta come Panhellenic Tower, questo grattacielo art déco costruito nel 1928, inizialmente era usato come club e hotel delle associazioni femminili. 

  • Oggi si respira ancora un po’ di quell’atmosfera femminista sorseggiando un Ophelia’s ascension. Pare che anche Frank Sinatra salisse regolarmente al 26° piano. Ora sta a voi.

The Polynesian

Indirizzo: 400 W 42nd Street, NY 10036, Hell’s Kitchen
Metro: 42 Street

the polynesianfoto di @ThePolynesianTiki via facebookDivanetti turchesi, antichi murales, tanto legno e poltrone in vimini, The Polynesian è il tiki bar del Pod Hotel 42 a Times Square.

Lasciatevi stupire dalle creazioni del bartender Brian Miller che onora la cultura polinesiana con cocktails, molti a base di rum, serviti in conchiglie, barche e teschi. Se chiudete gli occhi e assaporate questi gusti esotici potreste sentire la sabbia tra i piedi e il suono del mare in lontananza.

  • Altrimenti uscite in terrazza, tempo permettendo, se volete ricordarvi di essere a New York.

Le Bain al The Standard Hotel

Indirizzo: High Line, 848 Washington St, NY 10014, Meatpacking District
Metro: 14 Street Station

le bainfoto di @LeBainNY via facebookIl rooftop più trendy dove vedere ed essere visti. In cima allo Standard Hotel, Le Bain è una terrazza esterna panoramica con prato e divanetti rosa per l’estate e un club esclusivo con tanto di jacuzzi e vetrate sull’Hudson River e sul New Jersey.

Clubbers, amanti della notte o semplicemente dei tramonti non dovrebbero perderselo.

  • Controllate gli eventi in agenda e poi perdete il controllo.

E voi avete un vostro rooftop del cuore a New York che non è tra quelli della nostra lista? Suggeritecelo in un commento!

7
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via moxy-hotels.marriott.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0