Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Cosa fare a New York a Pasqua 2019

Se temete che le vacanze di Pasqua rischino di limitare il vostro viaggio a New York, rassicuratevi, la Grande Mela non si ferma mai. Musei, attrazioni e trasporti rimarranno aperti come in qualsiasi giorno dell’anno. Quindi non esitate a prenotare la vostra vacanza a New York, i vostri figli saranno i più felici.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Pasqua non è particolarmente sentita a New York ma come ogni festa negli Stati Uniti viene degnamente festeggiata. Tra sfilate di cappelli, esposizioni di fiori, brunch, gospel e picnic, Pasqua è l’occasione ideale per visitare la Grande Mela con la famiglia. E per i più piccoli è già tutto organizzato: caccia alle uova, corsi di pasticceria e laboratori di disegno. Dunque, leggete i nostri consigli per una Pasqua speciale a New York e lasciatevi guidare dalle uova disseminate per la città dai conigli pasquali.

Nota bene: Pasqua 2019 cade domenica 21 aprile. Prendendovi qualche giorno di ferie al lavoro, potreste unire le vacanze di Pasqua, Pasquetta e il 25 aprile prolungando il vostro viaggio fino ai primi di maggio!

Pasqua a New York: Le info da sapere

Quest’anno Pasqua è il 21 aprile 2019: ecco tutto ciò che c'è da sapere se state organizzando per la Pasqua a New York.

Attrazioni e musei restano aperti?

Pasqua non è un giorno festivo negli Stati Uniti quindi la vita continuerà regolarmente a New York.

Moma New York esternoI musei e le attrazioni turistiche rimarranno aperti come d’abitudine. La Grande Mela in occasione della Pasqua farà il pieno di visitatori e ci saranno file in tutti i principali musei e gallerie così come presso le attrazioni più famose di New York più famose di New York. Vi consigliamo dunque di pianificare al meglio visite e itinerari e di munirvi di un City Pass che vi permetterà di ottimizzare budget e tempo a disposizione.

Funzionano i mezzi pubblici a Pasqua?

I trasporti pubblici funzioneranno come in qualsiasi altra domenica dell’anno.

Negozi e locali aperti?

La maggior parte dei negozi e locali rimarranno regolarmente aperti, eccetto qualcuno che potrebbe effettuare orari ridotti.


Idee per trascorrere la Pasqua a New York

La Pasqua non limiterà, dunque, la vostra vacanza a New York, anzi vi offrirà ancora più opportunità per godervi la Grande Mela.

Easter Parade e Easter Bonnet Festival

Indossa il tuo cappello più strambo e unisciti alle migliaia di persone che il giorno di Pasqua sfileranno lungo la Fifth Avenue a partire dalle 10 di mattina. Si parte dalla 49th Street risalendo verso nord fino alle 57th Street.

fifth avenue new york cityFermati davanti alla cattedrale di St.Paul per la vista migliore oppure unisciti alla folla e sfoggia il tuo cappello. La parata di Pasqua a New York è una tradizione che risale al 1800, quando all’uscita dalla messa le ricche signore amavano sfoggiare abiti eleganti e cappelli particolari pensati per l’occasione. Oggi vedrai creazioni di ogni sorta, forma e colore a tema primaverile o pasquale lungo la Fifth Avenue, quindi sentiti libero di esprimere il tuo stile e prendi parte a questa tradizione di New York.

Se pensi di portarci anche il cane non trascurare il suo outfit. Per farti un’idea, cerca l’evento su Instagram. Quindi non aver paura di osare. Uova, conigli e fiori sono i benvenuti.

The Macy’s flower show

Non è ancora il periodo migliore per aperitivi in terrazza e pic-nic al parco ma avrete un assaggio della bella stagione al Macy’s flower show. Dopo aver fatto shopping nel centro commerciale di Herald Square, tra la Sixth Avenue e la Seventh Avenue, immergetevi tra i magnifici fiori della mostra annuale. Avrete due settimane di tempo per ammirare le magnifiche decorazioni che quest’anno avranno per tema "Journey to Paradisios": un viaggio onirico nello spazio. Non perdete l’occasione di passeggiare tra stelle, comete e pianeti: i fiori sveleranno il mistero del cosmo.


Altri eventi per Pasqua 2019

Una lista dei principali appuntamenti in programma a Pasqua 2019 a New York:

Smorgasburg

Il food market più amato di Brooklyn ritorna per una nuova stagione da aprile a novembre. Il sabato all’East River Park di Williamsburg e la domenica al Breeze Hill di Prospect Park troverete un centinaio di stand con street food proveniente da tutto il mondo.

Tribeca Film Festival

I cinefili saranno già informati sul Tribeca Film Festival fondato, tra gli altri, da Robert De Niro, che si tiene poco dopo Pasqua, quest’anno dal 24 aprile al 5 maggio 2019. Cercate di acquistare dei biglietti per almeno una proiezione e controllate gli eventi in città legati al festival per aggiungere un po’ di glamour alla vostra vacanza.

The Orchid Show

Se volete immergervi nell’atmosfera primaverile dirigetevi al New York Botanical Garden nel Bronx, dove dal 23 febbraio al 29 aprile 2019 si tiene l’Orchid Show. Progettato dall’artista floreale belga, Daniel Ost, questo giardino celebra la bellezza delle orchidee. Il tema di quest’anno è "The Orchid Show: Singapore", quindi preparatevi a un’esplosione di orchidee di ogni tipo, forma e colore. Visite notturne saranno inoltre disponibili per chi vuole fare un aperitivo tra concerti dal vivo e sculture di fiori.

Caccia alle uova di Pasqua

Se siete a New York con i vostri figli piccoli una delle esperienze più belle è sicuramente la caccia alle uova di Pasqua.

central park belvedere castleSecondo un’antica tradizione degli Stati Uniti i bambini devono trovare le uova che un coniglio avrebbe nascosto la sera prima di Pasqua. Il gioco è molto amato anche dagli adulti, quindi ideale per le famiglie

Dunque, prendete un cestino e andate a caccia di uova di Pasqua disseminate in tutta New York.

Dove trovare le migliori cacce alle uova:

  • The Amazing Easter Egg Scavenger Hunt - Formate la vostra squadra e iscrivetevi a questa caccia alle uova che vi porterà in giro per la città. Se non avete squadra potete iscrivervi anche individualmente, gli amici si faranno uovo dopo uovo. In palio per i vincitori ci sono 100 dollari. Sta a voi scegliere se partecipare alla versione riservata solo agli adulti o all’opzione per famiglie. Ricordate di scaricare l’app ScanQuest per seguire il percorso.
  • Easter Egg Hunt al Rooftop Reds - Dopo aver degustato cioccolato e vino al Rooftop Reds di Brooklyn non perdete la caccia alle uova nella vigna. In premio, il miglior regalo del mondo: vino!
  • Egg-stravaganza! A Celebration of Eggs - Dovrete faticare per trovare le uova color pastello al Brooklyn Boulders. Preparatevi anche a scalare una parete per scovare centinaia di uova con tanti premi. Il biglietto include caffè e colazione continentale.
  • Easter Egg Hunt at Conrad New York -  Il giorno di Pasqua all’hotel Conrad a Battery Park inizia con un pranzo al ristorante Atrio, a seguire donuts di Underwest e caccia alle uova. Attenzione, chi troverà l’uovo d’oro vincerà un soggiorno gratuito all’hotel di lusso. Non male una camera con vista sull’Hudson soprattutto dopo due o tre drink, vero?
  • Tentrr Easter Egg Hunt - Pasqua è l’occasione giusta per un campeggio di famiglia in gran stile. Tentrr noleggia tutto l’occorrente e organizza una caccia alle uova a Prospect Park e a Central Park. Trova gli indizi sull’account Instagram (@TentrrCo) per giocare
  • Easter Celebration at Highbridge Recreation Center and Park -  Il coniglio di Pasqua vi accompagnerà nella caccia alle uova nell’Highbridge Park tra arte, giochi e attività. Ideale con i bambini.
  • The Standard High Line Easter Celebration - Allo Standard High Line Hotel, a due passi dal colorato parco pubblico, potrete rilassarvi nello zoo domestico tra pecore, capre e tartarughe, partecipare a una caccia alle uova nel Biergarten e poi sedervi finalmente a tavola per un brunch allo Standard Grill. Potrebbe esserci un coniglio di cioccolata a sorpresa.

Altre attività da fare con bambini a Pasqua a New York

Se avete figli piccoli e volete rendere il loro giorno di Pasqua indimenticabile portateli al Children’s Museum di Manhattan dove il 20 e 21 aprile potranno partecipare a una caccia alle uova di Pasqua, creare delle orecchie da coniglio di Pasqua, ricamare, disegnare e colorare. In alternativa visitate il Brooklyn’s Children Museum. In fondo, si divertono anche gli adulti.


Brunch pasquale a New York

New York a Pasqua offre numerose alternative ma il modo più gustoso per festeggiare è sicuramente a tavola. Scegli uno dei migliori brunch di Pasqua:

  • La Sirena Ristorante, Chelsea - Burrata, ragù e lasagne vi riporteranno in Italia solo per il tempo di un pranzo al Meatpacking District’s Maritime Hotel, poco lontano dal Chelsea Market.
  • Tavern on the Green, Central Park - Dopo la caccia alle uova di Pasqua, il pranzo viene servito in questo ristorante americano a Central Park ormai diventato un’icona. Jazz dal vivo in accompagnamento
  • The Polo Bar, Midtown East - Menu americano innovativo nel modaiolo ristorante di Ralph Lauren adiacente alla sua boutique sulla Fifth Avenue dove incontrare il jetset di Manhattan. Non pensate nemmeno di avvicinarvi se non avete prenotato, e la prenotazione va fatta settimane in anticipo.
  • The Palm Court, Midtown West - Siete pronti per un lussuoso banchetto? Nell’iconico atrio del Plaza Hotel troverete il meglio della cucina internazionale.
  • Benoit, Midtown West - Se amate la cucina francese e volete andare sul sicuro la risposta è Benoit, sofisticato bistrot di Alain Ducasse. I bambini non si annoieranno: un workshop di madeleine li aspetta.
  • Vaucluse, Upper East Side - Alta cucina francese in un ambiente elegante e raffinato per fare un salto a Parigi.
  • Molyvos, Midtown West - Se la parola moussaka vi fa già sentire in vacanza scegliete un brunch greco per festeggiare la Pasqua ortodossa da Molyvos.
  • Maysville, Flatiron - Un assaggio di America Latina in questo bar a lume di candela che vi stupirà per la sua selezione di oltre 200 bourbons.
  • Avra Madison, Upper East Side - Avra Madison farà felici anche i vegetariani che non mangiano l’agnello di Pasqua. Affidatevi allo chef Argiro Barbarigou che vi delizierà con piatti di verdure, pesce e vino di Santorini.

Jazz brunch: Pasqua a ritmo di sax

Se siete in cerca di un brunch speciale, invece, potreste pranzare in uno dei tanti wine bar, ristoranti e jazz club per celebrare Pasqua a ritmo di sax. Non solo per intenditori ma per chiunque ami la buona musica.

  • George’s, Astoria - Brunch americano nei famosi storici studios del Queens dove sono stati girati innumerevoli film, da quelli dei fratelli Marx a Carlito’s Way. Musicisti come Joel Forrester e Jane Irving si esibiscono mentre degustate uova alla benedict e waffles.
  • Corkbuzz Wine Studio, Greenwich Village Sunday - Jazz series a partire dalle 3 di pomeriggio: scegliete un buon bicchiere di vino o champagne e lasciatevi portare dal ritmo. Posto conviviale ideale per gruppi, in un quartiere tutto da scoprire.
  • Jazz at Kitano, Midtown East - Pranzate nell’intima jazz lounge del Kitano New York Hotel ascoltando leggende della musica come Tony Middleton.
  • Minton’s, Harlem - Il Minton's Playhouse, nel quartiere Harlem, è un jazz club fondato dal tenorsassofonista Henry Minton nel 1938 al primo piano del Cecil Hotel a Harlem. Sorseggiate uno Smoky Mary degustando la cucina sudamericana a ritmo di jazz.

Crociera a New York con brunch

crociera con pranzo al tavoloSe invece avete voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta senza rinunciare a un bel brunch di Pasqua pensate a prenotare una crociera sull’Hudson per ammirare Manhattan dall’acqua. Ce ne sono di ogni tipo e per tutti i gusti.

CONTROLLA LE MIGLIORI CROCIERE CON BRUNCH DA FARE A NEW YORK


Messa gospel nel giorno di Pasqua

Se non avete mai assistito a un concerto gospel, Pasqua è l’occasione adatta. Fate un giro a Harlem e cercate le chiese che organizzano concerti gospel. Tra le tante controllate il calendario della chiesa Mt. Olivet Baptist e lasciatevi coinvolgere dai ritmi afroamericani.

  • Se invece avete più tempo e volete approfondire il mondo del gospel, prenotate il tour ad Harlem con il New York Explorer City Pass.

Celebrazioni religiose alla cattedrale di St. Patrick

Per chi non vuole perdere le messe durante la Settimana Santa, ricordatevi che nel cuore di Manhattan troverete la cattedrale di St. Patrick, la più grande cattedrale cattolica d’America, uno scorcio neogotico tra tanti grattacieli. Sul sito trovate tutti gli orari delle messe.


La domenica di Pasqua a Central Park

Se invece non avete voglia di programmare niente, godetevi la giornata all’aria aperta e rilassatevi a Central Park.

central park biciclettaPotreste noleggiare delle biciclette per esplorare questo grande polmone verde nel cuore di Manhattan oppure scegliere lo scorcio migliore per un bel picnic al sole.

E così, stesi sul prato, guardare le nuvole passare fino al tramonto.

GUARDA I MIGLIORI TOUR E ATTIVITÀ PER VISITARE CENTRAL PARK


Hai altre idee per la Pasqua a New York? Scrivici, siamo felici di ricevere i tuoi consigli!

4
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0