Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Giro in elicottero su New York: tour e prezzi dei biglietti

Immagina di poter visitare ogni angolo di New York senza ostacoli, problemi di traffico e in soli 30 minuti. Immagina di poter dominare l’Empire State Building, il Rockfeller Center e tutti gli imponenti grattacieli della Grande Mela. Tutto questo è possibile con un giro in elicottero di New York. Un’esperienza più unica che rara, da provare almeno una volta nella vita.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

In quest’articolo abbiamo provato a raccogliere suggestioni, consigli e i migliori tour per vivere quest’esperienza al meglio.

Come organizzare il tuo giro in elicottero su New York

Dopo aver apprezzato New York “dal basso” prepariamoci a viverla dall’alto. Girare New York a bordo di un elicottero è un’esperienza elettrizzante. Specie se a conclusione del soggiorno, quando ormai l’ultima prospettiva che ti manca per ammirare la Grande Mela è proprio quella area.

Quando organizzare il giro in elicottero

Se sei a New York, ogni occasione è quella giusta. In famiglia, in gruppo, in dolce compagnia. Puoi acquistare quest’attrazione per sorprendere il tuo o la tua partner, oppure per far felici i tuoi bambini. O più semplicemente, per vivere un’avventura diversa da tutte le altre.

Il momento migliore della giornata per sorvolare New York è probabilmente nel primo pomeriggio. Incrociamo le dita e speriamo di trovare un cielo terso! Tuttavia, se l’occasione è di quelle più romantiche l’ora idilliaca è quella verso il tramonto, per un effetto “luce” strabiliante.

Istruzioni per l’uso
Prima del decollo vengono impartite le istruzioni necessarie per indossare la dotazione di sicurezza e il comportamento desiderato per salire a bordo. Gli elicotteri sono moderni e sicuri, la volata leggera e i piloti davvero abili e in gamba. Quindi niente paura!

Il giro può durare dai 10 ai 30 minuti, a seconda dell’opzione scelta. Più che sufficienti per vedere Manhattan dall’alto. Molti tour prevedono anche la guida in auricolare per non perdersi neanche un dettaglio degli edifici e i luoghi sorvolati.

Purtroppo l'elicottero non passa in mezzo ai grattacieli, a causa delle stringenti misure di sicurezza di sicurezza post 11 settembre.

Tour per gruppi o in coppia?

Che sia tra amici o in famiglia, i tour privati per gruppi sono ovviamente l’opzione meno costosa. Un consiglio per niente banale: assicuriamoci il posto accanto al pilota che consente una visuale a 180°.

Questi elicotteri contengono un numero limitato di persone. Solitamente non più di 6: il fortunato passeggero a fianco del conducente più gli altri 5 nel corpo principale del velivolo. È sempre bene non capitare al centro, dove si rischia di non godere al massimo della veduta. A decidere i posti è in realta l'organizzazione, in base al peso delle persone.

PRENOTA ORA IL TOUR PRIVATO IN ELICOTTERO

Per non avere problemi legati al posto a sedere, puoi optare per un volo per due, ideale soprattutto per occasioni speciali come anniversari o appuntamenti romantici. Nulla di meglio che osservare la città dall’alto assieme alla tua dolce metà, con l’iconica skyline di Manhattan a far da cornice.

TOUR PRIVATO IN ELICOTTERO PER COPPIE

Cosa ti aspetta

Liberty Island con la Statua della Libertà, il Fiume Hudson, il Ponte di Brooklyn, Greenwich Village, Central Park, l’Empire State Building, la Freedom Tower e tutti gli altri grattacieli meravigliosamente distinti. Ogni tour ha il suo itinerario, ma è difficile rimanere delusi. Prospettive da film e un panorama veramente unico: sembrerà di vedere un plastico della città.

Prezzi e biglietti

È possibile prenotare il tuo giro in elicottero di New York direttamente online e quindi presentare la stampa di prenotazione al momento del decollo. I prezzi variano a seconda della tipologia di tour (di gruppo o in coppia), alla durata e al punto di partenza. La sensazione al termine del giro, comunque la si metta, sarà quella di aver speso bene i propri soldi.

Di seguito proponiamo alcuni dei migliori tour in elicottero di New York.

New York: volo panoramico deluxe

Durata: 15-30 minuti - Punto di partenza: Downtown Heliport, presso il molo 6 tra South Street Seaport e Governor's Island Ferry

Tour elicottero deluxe

Prepariamoci a sorvolare New York a bordo di un elicottero con pavimento in vetro. Puoi scegliere tra 15, 20 e 30 minuti e goderti il fantastico panorama di Manhattan da ogni prospettiva.

A impreziosire l’esperienza i commenti dal vivo del pilota. Inclusi nel prezzo anche le tasse eliportuali e il video con le informazioni di sicurezza (disponibile in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca).

VOLO IN ELICOTTERO CON PAVIMENTO IN VETRO


Avventura in elicottero

Durata: 20 minuti - Punto di partenza: Downtown Manhattan Heliport, Pier 6 , East River

Tour elicottero avventura

Questo spettacolare tour aereo della Grande Mela consente di ammirare da vicino le diverse anime della città. Ti troverai faccia a faccia con la Statua della Libertà, per poi sorvolare i quartieri di Chelsea, Harlem e la portaerei USS Intrepid, con il suo schieramento di aeroplani militari, dall’alto veramente inqueitante. Immancabili Central Park, Ponte di Brooklyn e Ground Zero. Chicca finale lo Yankee Stadium. Questo tour in elicottero di New York include anche l’audioguida in italiano.

VOLA SU ELLIS ISLAND, CENTRAL PARK E STATUA DELLA LIBERTÀ


Tour in elicottero di Hudson Valley

Durata: 30 minuti - Punto di partenza: 67 Tower Road, White Plains

tour elicottero hudson valley

Usciamo dai soliti itinerari di New York per sorvolare la pittoresca Hudson Valley. Un tour del tutto particolare, da provare squisitamente in autunno, quando la stagione colora la valle dei toni del rosso, del giallo e dell’arancio tipici delle foglie in caduta. Si parte dall’aeroporto di Westchester, al confine tra New York e il Connecticut, per una mezz’ora d’incanto sopra Whitehall, il Faro di Tarrytown, la leggendaria Sleppy Hollow, la prigione di Sing Sing e altri luoghi da scoprire a Nord della Grande Mela.

TOUR PRIVATO IN ELICOTTERO DELLA VALLE DI HUDSON


Giro di Grand Island con elicottero di lusso

Durata: 30 minuti - Punto di partenza: Downtown Manhattan Heliport, Pier 6 , East River

Tour elicottero deluxe

Ecco un altro tour di New York ad alta quota molto particolare, da vivere a bordo di un elicottero di ultima generazione. Si vola da Battery Park fino al Bronx, sopra le icone della città, i ponti e gli edifici più importanti, per un tour che tocca oltre 5 quartieri. Incluse audioguida in diverse lingue (anche italiano) e tasse eliportuali.

VOLO IN ELICOTTERO GRAND LUXURY


Sono tanti i punti panoramici che consentono di godere della skyline di New York: grattacieli, belvederi, ponti, roof garden, ma nulla è più suggestivo che sopra un elicottero. E tu? Da dove scatterai la migliore istantanea del tuo viaggio nella Grande Mela?

3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a New York per tipologia

VIVI New York è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0